Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono 70 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (254 in tutta la Toscana). Tra questi 17 sono nel Pistoiese: a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montale, Pescia, Pistoia, Pieve a NIevole, Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 7 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro, uno nel nostro territorio (una donna di 56 anni a Serravalle).
Sono 93 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su un totale di 273 in Toscana) e di questi 16 nel Pistoiese: a Buggiano, Larciano, Monsummano, Pescia, Pistoia, Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano 6 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (2 nella nostra provincia: una donna di 78 anni a Pistoia e un uomo di 87 anni a Quarrata).
Sono 114 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (ieri si erano "fermati" a 59). Di questi, 25 sono nel Pistoiese: ad Agliana, Buggiano, Lamporecchio, Marliana, Montale, Montecatini, Pescia, Pistoia e Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 11 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (8 nel Pistoiese: Pieve, Pistoia, Montecatini, Ponte Buggianese, Monsummano e Serravalle).
Sono 59 casi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su un totale di 184 nuovi casi in Toscana) e di questi 17 nel Pistoiese: ad Agliana, Chiesina, Larciano, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia e Quarrata. Oggi risultano inoltre 4 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (tra questi un uomo di 84 anni a Quarrata e una donna di 90 anni ad Agliana). Una vittima anche a Pieve (uomo di 80 anni).
Sono 120 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Di questi, 31 sono nella provincia di Pistoia (adAgliana, Larciano, Montale, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, San Marcello Piteglio e Serravalle). Nelle ultime 24 ore si registrano inoltre tre decessi e tra questi una donna di 87 anni di Montecatini.
Sono 87 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. A oggi risultano inoltre 4 decessi. Pubblichiamo il dettaglio con le indicazioni di sesso, età, domicilio e stato di salute al momento del ricovero. Nel territorio pistoiese i nuovo casi sono 19 (a Quarrata, Pistoia, Montale, Monsummano, Buggiano, Ponte Buggianese, Serravalle e Montecatini).
Sono 91 (lo stesso numero di ieri, a fronte però di un netto contenimento a livello regionale) i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. A oggi risultano inoltre 9 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (e tra questi si registra la quinta persona - una donna di 86 anni - deceduta nel nostro territorio, precisamente a Vignola di Quarrata).
Sono 91 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. A oggi risultano inoltre 7 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Ancora molto alta la percentuale di casi (in totale 21) nel territorio pistoiese: positività a Pistoia, San Marcello, Montale, Lamporecchio, Montecatini, Agliana, Quarrata.
Sono 38 i casi positivi e 1 clinicamente guarito nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Ad oggi risultano inoltre 3 decessi, una donna e due uomini, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Nel Pistoiese i casi restano però proporzionalmente più alti che in altri territori. Nuovi casi a Pistoia, Montecatini, Serravalle e Montale.
Sono 55 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. In provincia di Pistoia sono 15 (nella città capoluogo e a Serravalle, Buggiano, Quarrata e San Marcello). In proporzione (rispetto alla popolazione totale) va peggio che nell'Empolese e nel Pratese.
Il sindaco di Pescia Giurlani: "Ho avuto comunicazione che dei tamponi di verifica una signora anziana di 84 anni è risultata positiva. E' stata trasportata all'ospedale di Pistoia, nella sezione malattie infettive. Quindi una positività anche a Pescia, dopo quella di Veneri di un paio di settimane fa". Due nuovi casi anche a Monsummano e a Serravalle (anche un uomo di 42 anni).
Sono 13 i casi positivi, tra ieri sera e oggi, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Questo è quanto scrive il sindaco Nicola Tesi sul suo profilo Facebook. "Duole comunicare che anche a Ponte Buggianese abbiamo un caso di Coronavirus su una persona anziana, che al momento è già ricoverata presso la struttura ospedaliera".
Dall'ultimo monitoraggio di ieri, venerdì 6 marzo, sono in tutto 34 i nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus eseguiti oggi, sabato 7 marzo, nei laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero universitarie della Toscana: 11 nel laboratorio di Careggi, 17 nel laboratorio di Pisa, 6 nel laboratorio di Siena.
Sul posto la vittima – una donna di 38 anni di Pieve a Nievole - mostrava agli agenti il deflettore della propria auto infranto e la mancanza della borsa, contenente soldi e altri valori. Nel contempo la vittima riceveva due messaggi sul cellulare in cui veniva avvisata che erano stati effettuati due prelievi con le carte di credito contenute nel portafogli per un totale di 1000 euro. I reati contro il patrimonio iniziati nel 1975.
Sono 2.706 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 443 persone in più rispetto a ieri e 107 i morti, 28 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Sono 276 i guariti, 116 in più rispetto a ieri. L'aumento è del 72,5%, il maggiore registrato negli ultimi giorni. In Toscana sono 19 i nuovi casi tra ieri sera e oggi.
Era seduto sugli scogli quando sarebbe caduto in mare morendo poi annegato. È successo oggi a Viareggio nello specchio d'acqua davanti al molo. Ad accorgersi della presenza dell'uomo, un 55enne di Montecatini, in acqua, già privo di coscienza, sono stati due surfisti che lo hanno portato a riva cercando di rianimarlo in attesa dell'intervento dei soccorsi.
Confermata la positività per il 49enne pesciatino, che però sta bene. Intanto scoperti altri due nuovi casi sospetti positivi al nuovo Coronavirus in Toscana. Entrambi in attesa di validazione da parte dell'Istituto superiore di sanità. Uno è un ragazzo di 22 anni della provincia di Siena, l'altro un signore di 44 anni, che risiede a Torre del Lago e lavora a Vo' (Pd), in un birrificio, chiuso dalla Regione Veneto.
Lo annuncia il sindaco Oreste Giurlani. "Si è trattato di una riunione interlocutoria, svolta assieme ai sindaci di Massa Cozzile e Pistoia. Capisco la fibrillazione del territorio, ma la Asl e le autorità competenti ci hanno confermato che le scuole possono restare aperte, che non ci sono problemi". Ricostruiti i contatti avuti dall’informatico di Pescia: sono 43, tra compagni di lavoro e familiari, le persone in isolamento domiciliare.
Il 49enne vive con la famiglia (due figli sono in età scolastica) a Veneri. L'uomo, informatico in un'azienda di Traversagna, venerdì è andato al lavoro. Oggi pomeriggio in Comune a Pescia si è tenuta una conferenza dei sindaci della Valdinievole: “La situazione è sotto controllo”. Sono tra i trenta e i quaranta i soggetti che, secondo una prima indagine epidemiologica, sarebbero venuti in contatto con il 49enne (e che ora si trovano in quarantena).
Da qualche ora stavano circolando in Valdinievole voci allarmate su un possibile caso di coronavirus, ma arriva ora una comunicazione ufficiale da parte del sindaco Oreste Giurlani. "Comunicazione importante: ho appreso che le analisi su un paziente ricoverato nel nostro ospedale hanno avuto esito negativo al coronavirus".
Presentato stamani il primo notiziario dell’Ausl Toscana Centro alla presenza del dottor Renzo Berti, Direttore Dipartimento Prevenzione e del dottor Massimo di Pietro, direttore malattie infettive. Un aggiornamento costante sulle azioni messe in campo dall’azienda sanitaria per la gestione dell’emergenza Covid-19.
I poliziotti avevano posto sotto osservazione un casolare abbandonato e sono intervenuti quando hanno notato due persone che vi si aggiravano con fare sospetto. I due si sono dati alla fuga e mentre uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, l’altro è stato rincorso e bloccato: con sé aveva un calzino con all’interno 16 involucri contenenti droga e 1.745 euro in contanti.
L'uomo stava mangiando nel ristorante Imperiale di piazza D'Azeglio di Montecatini, gestito da alcuni amici del suo paese, Durazzano (Benevento). Per Roberto Posillico, 36 anni, operaio edile da poco trasferitosi nella città termale, sono stati inutili i tentativi di rianimazione da parte degli altri clienti del locale. La tragedia si è consumata sabato sera verso le 23. Trasportato all'ospedale di Pescia, l'uomo è deceduto ieri mattina.
Oltre 190mila euro spesi per mettere in sicurezza il territorio della Valdinievole. Sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa, tre importanti interventi di somma urgenza effettuati nella seconda parte del 2019 dal Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno, dal genio civile Valdarno Centrale e dalla Regione Toscana all’interno della Uio Valdinievole. Ecco come e dove sono stati spesi i soldi.
L’attività ha avuto inizio, verso le 3,30 di domenica mattina, allorquando veniva notato uno strano via vai di auto e camper che si stavano inoltrando all’interno dell’impervia area boschiva. Intuendo immediatamente cosa stesse per accadere, i carabinieri intervenivano con cinque pattuglie, alcune delle quali delimitavano la zona e altre sottoponevano a controllo i partecipanti.