Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I due si accordavano per incontrarsi presso il casello autostradale di Montecatini dove invece si presentava una persona di fiducia. Il venditore al momento dello scambio, faceva le dovute verifiche sull’assegno circolare emesso dalla Deutsche Bank, assegno a un primo controllo era apparso genuino, tuttavia al momento della riscossione riceveva dalla propria banca l’amara notizia che risultava falso. La denuncia sporta al commissariato di Pescia.
Nasce un folle inseguimento. L’uomo, in quell’interminabile momento, capisce che è inseguito dal suo amico che imbraccia un fucile e lo punta nella sua direzione. L’inseguimento termina pochi chilometri dopo, fortunatamente senza conseguenze anche per altri utenti della strada. Il quarantenne, titolare di porto d’armi, pensa di risolvere i vecchi dissidi, probabilmente risalenti nel tempo.
I carabinieri intervengono poiché notano che, attraverso la porta principale, vengono lanciate sul marciapiede delle gabbie di animali domestici, fortunatamente vuote, e poi una donna correre verso l’esterno. Il quarantacinquenne, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi, improvvisamente si scaglia anche contro i militari delle due pattuglie colpendo due dei quattro carabinieri, causando loro delle lesioni alla testa e agli arti superiori.
Avrebbe compiuto 99 anni proprio domani, ma sarà una data invece molto triste per tutti i montecatinesi che l'hanno conosciuta. Iole Brizzi Giovannini era la "signora della cassa" della storica pasticcera di corso Matteotti e con la sua morte lascia un grande vuoto nella comunità. Una storia, quella del "Giovannini", nata nel 1928, quando la famiglia (e tra questi Valfrido, il marito di Iole) aprì l'esercizio.
Questa sera, alle 18:00 circa, sulla ss 64 porrettana, loc San Pellegrino al cassero, all’altezza di via casoni nr 26, si è verificato un sinistro stradale a seguito del quale è deceduto un motociclista identificato Per un ragazzo rumeno residente Quarrata Che avrebbe compiuto 18 anni tra una settimana. Non ci sono altri veicoli coinvolti.
Il maxi-collettore fognario della Valdinievole è definita una infrastruttura-modello per migliorare il servizio idrico integrato. Primo lotto già consegnato alla ditta, nei prossimi giorni via alle attività sul campo. Procedono spediti anche i progetti per i collettori di Pescia-Pieve e Chiesina-Pieve.
Nell’ambito di un’operazione di contrasto allo spaccio di cocaina nella provincia di Pistoia, la polizia ha dato esecuzione a 11 misure cautelari (6 custodie cautelari in carcere e 5 arresti domiciliari) a carico di altrettanti soggetti italiani, tunisini e albanesi. Inoltre, sono state documentate circa 1300 cessioni di vari quantitativi di cocaina per valore stimato di oltre 200.000 euro.
L'uomo, vedendosi passare avanti altri pazienti, ha dato in escandescenza inveendo contro il personale sanitario, offendendo le infermiere e successivamente anche un guardia particolare giurata che era intervenuta, alla quale proferiva minacce al fine di non farsi controllare. Il tutto avveniva senza che l'uomo indossasse la prevista mascherina.
Gli indagati, licenziatari di una nota catena commerciale di vendita di materiale elettronico, hanno immesso in consumo in frode all’imposta sul valore aggiunto e avvalendosi di una “società cartiera” costituita per interporsi tra la società sana e il venditore finale, un ingente quantitativo di apparecchi elettronici e di telefonia, sottraendosi sistematicamente al pagamento delle imposte dovute su tale commercio.
Trovato senza vita il 39enne cercato per tutto il giorno dai vigili del fuoco. L'uomo si era smarrito in località Casa Marotti in mattinata. L'uomo, si è poi saputo, si era tolto la vita in un bosco non lontano dalla sua abitazione. A dare l'allarme è stata la compagna, preoccupata del mancato ritorno a casa del 39enne.
Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Pescia interveniva presso l’ospedale SS. Cosma e Damiano, dove era stata ricoverata una persona vittima di una rapina con conseguenti gravi lesioni provocate da un tentativo di strangolamento.
Sono 10.035 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 35 in più rispetto a ieri. 4 di questi nuovi casi provengono dalla campagna di test sierologici avviata da Regione Toscana alla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dell’1,7% e raggiungono quota 7.240 (il 72,1% dei casi totali). Nuovi casi a Quarrata e Sambuca Pistoiese.
I due fratelli sono ritenuti responsabili di aver aiutato a sottrarsi al carcere un notissimo ex latitante catanese, condannato all’ergastolo per omicidio aggravato in concorso, associazione per delinquere di stampo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, arrestato dalla squadra mobile di Catania nella primavera del 2017 a Massa e Cozzile al termine di laboriose indagini.
In Toscana sono 9.982 i casi di positività al Coronavirus, 14 in più rispetto a ieri. Due di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Nuovi casi a Pistoia, Agliana e Massa e Cozzile.
Sono 9.968 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 7 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Questo è il punto più basso dei nuovi casi dal 3 di marzo. I guariticrescono del 4% e raggiungono quota 6.653 (il 66,7% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 209.161. Un nuovo caso a Pistoia.
I sanitari avevano quindi avvertito immediatamente i Carabinieri della Stazione di Pescia a cui l’uomo aveva confermato che nella precedente nottata due individui, minacciandolo con una pistola, lo sequestravano portandolo da Montecatini a Ponte Buggianese ove lo avevano costretto a prelevare 500 euro da un bancomat.
Il soggetto, utilizzando veicoli presi a noleggio per rendere più difficoltosa la sua identificazione, ha asportato migliaia di piante per un danno all’imprese di decine di migliaia di euro. Le particolari modalità di commissione dei reati, compiuti anche in spregio a tutte le misure prese per limitare la diffusione del Covid-19, hanno fatto sì che in varie occasioni sono stati gli stessi carabinieri a informare le vittime di quanto successo.
In Toscana sono 9.802 i casi di positività al Coronavirus, 15 in più rispetto a ieri. 5 di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 5% e raggiungono quota 5.002. Nuovi casi a Monsummano, Pieve a Nievole e Pistoia.
Sono 9.787 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 13 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 1,7% e raggiungono quota 4.764 (il 48,7% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 179.469, 1.261 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 4.073, l'1,8% in meno di ieri. Un nuovo caso a Pescia.
Sono 9.774 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 29 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 7,5% e raggiungono quota 4.685 (il 47,9% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 178.208, 3.612 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.339. Sono 16 i casi registrati nella Asl Toscana Centro.
Sono 9.745 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 24 in più rispetto a ieri, il punto più basso dal 4 di marzo 2020. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 3,8% e raggiungono quota 4.360 (il 44,7% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 174.596, 4.300 in più rispetto a ieri. Due nuovi casi a Quarrata, 20 in totale nella nostra Asl.
I militari hanno trovato la donna a terra in bagno, priva di sensi, in una pozza di sangue, dovuta a profondi tagli fatti con delle forbici sui polsi. Hanno quindi tamponato la ferita e sono riusciti a bloccare l'emorragia con la cintura di un accappatoio, con un nodo all'altezza dell'ascella per arrestare il flusso sanguigno. La donna ha riacquistato conoscenza e i carabinieri l'hanno tenuta in vita fino all'arrivo del personale del 118.
Sono 9.601 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 38 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 2,4% e raggiungono quota 3.441. I test eseguiti hanno raggiunto quota 152.447, 1.533 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 5.279, lo 0,9% in meno di ieri. Un solo nuovo caso nella nostra provincia, a Montecatini.
In Toscana sono 9.563 i casi di positività al Coronavirus, 38 in più rispetto a ieri. Eccetto il 27 aprile, giorno in cui uno dei 13 laboratori non aveva potuto processare tamponi, è il dato più basso dei nuovi casi a partire dall’8 di marzo. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 2% e raggiungono quota 3363.
In Toscana sono 9.445 i casi di positività al Coronavirus, 93 in più rispetto a ieri (44 nella nostra Asl). I nuovi casi sono lo 1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 10% e raggiungono quota 3218. I test eseguiti hanno raggiunto quota 146.456. Gli attualmente positivi sono oggi 5.373, il 3,8% in meno di ieri. Nuovi casi a Montale, Pescia e Pistoia.