Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo che la Asl aveva prescritto nei giorni scorsi la "sanificazione" del PalaVinci a Montecatini, in quanto un ragazzo colpito da tale malattia era solito frequentare i locali del palazzetto, ora emergono altri due casi alle elementari e alle medie dell'Istituto comprensivo Pasquini di Massa e Cozzile. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
Gli agenti lo hanno notato mentre consegnava un pacchetto a un personaggio a loro conosciuto: l'albanese si è allora datto alla fuga per le vie del centro storico e i poliziotti hanno esploso anche due colpi di pistola in aria per tentare di fermarlo. Ma lui ha proseguito la fuga fino a nascondersi nel giardino di una villetta, dove ha cercat di nascondersi, ma è stato rintracciato dagli agenti.
Arte, concerti, luci, verde, monumenti illuminati, attività per bambini e tanti altri eventi al via. È il “Natale in città” 2019 realizzato dal Comune insieme al Centro commerciale naturale, al Ccn viale Adua, all’Associazione teatrale pistoiese, all’Associazione vivaisti italiani. Tutto il programma degli eventi fino all'Epifania.
Al centro del dibattinento c'è quello che è stato definito "revenge porn", ovvero il ricatto legato alla diffusione sui social di immagini intime. Protagonisti una ex coppia di giovani della provincia di Pistoia, che all'epoca dei fatti (2016-17) avevano 21 anni lui e 16 lei. Il ragazzo è accusato di stalking, estorsione, utilizzo fraudolento di carte bancomat, furto aggravato e maltrattamenti, con l’aggravante della presenza di una minorenne.
"Oltre al personale mancano anche gli strumenti indispensabili per il lavoro quotidiano: lo spray al peperoncino, i guanti antitaglio, i giubbotti sottocamicia e purtroppo sono anche completamente sprovvisti delle fascette in velcro, assolutamente utili per poter bloccare i soggetti più esagitati e non collaborativi, costringendo gli operatori, di fatto, a intervenire a mani nude".
Il professionista, nel periodo 2017/2018, aveva compilato, in favore di pazienti che si erano a lui rivolti per perdere peso, centinaia di ricette contenenti prescrizioni di diverse tipologie di farmaci (preparazioni magistrali in capsule da allestire in farmacia), anche ad azione stupefacente e psicotropa, da assumere per via orale in associazione tra loro, il cui utilizzo è vietato.
I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, E.G. 23enne residente a Buggiano, con precedenti per furti in abitazione, e D.M. 26enne residente a Pieve a Nievole, anch’egli gravato da numerosi precedenti per furti e ricettazione, mentre hanno denunciato a piede libero C.G., 16enne, incensurato, nipote convivente del 23enne E.G. I tre stavano tentando di forzare il portone di un condominio a Fucecchio.
Dalla tradizionale accensione dell’albero in piazza del Popolo a ritmo di gospel, alle visite alla Baita di Babbo Natale, il più grande villaggio a tema della Toscana e attrazione di grande impatto della città, passando per i mercatini artigianali del Grocco, e non solo. “Montecatini Terme Città del Natale 2019” è una lunga kermesse natalizia che incornicerà le festività della fino all’arrivo della Befana.
Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i controlli nel territorio di competenza, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno arrestato un 43enne di Ponte Buggianese e, a Pistoia, un 34enne di origini albanesi.
Si è conclusa con successo e con la liberazione di sedici caprioli nella riserva montana dell'Acquerino, nel comune di Sambuca Pistoiese, l'operazione disposta dalla Regione per scongiurare possibili incidenti lungo l'autostrada e in una zona densamente popolata, vicino all'ospedale di Pistoia.
E’ di Alessandro Ricci, 55enne di Montecatini Alto, il corpo privo di vita trovato ieri pomeriggio lungo l’argine del fiume Pescia in località Ponte di Mingo, nel comune di Ponte Buggianese. Il cadavere è stato identificato oggi dal figlio ventiquattrenne, soprattutto grazie a un tatuaggio presente sulla spalla destra dell’uomo, che era sparito di casa il 18 ottobre scorso dicendo di voler andare a cercare funghi sulle colline di Pescia
L'anziano è stato condannato per atti persecutori nei confronti della ex convivente di 61 anni. L'uomo sta già scontando in carcere le conseguenze di una vicenda che si trascina da almeno una ventina d'anni (in una precedente occasione aveva tentato di dare fuoco all'appartamento della donna in viale Petrocchi).
La banda si serviva di un corriere italiano residente a Pieve a NIevole, al quale era affidato il compito di andare all’estero per ritirare i carichi di cocaina, oltre a quello di occuparsi materialmente delle consegne che quotidianamente venivano fatte nelle province del Nord Italia. Per i viaggi il corriere utilizzava due autovetture, poi sequestrate, dotate di doppi fondo che permettevano di occultare la droga.
Hanno usato una ruspa per smurare il bancomat di via Fiorentina a Olmi (mercatone Florenzi) e lo hanno caricato su un carroattrezzi, ma una pattuglia dei carabinieri li ha intercettati e i ladri sono fuggiti abbandonando il bottino, non prima di aver sbandato ed essere finiti contro il guard rail. Il mezzo, abbandonato di traverso sulla strada, non è stato visto da un 22enne di Quarrata, che con la sua auto ha impattato contro il camion.
Nell’ambito dei controlli posti in essere per garantire di trascorrere sereni fine settimana da parte cittadini e turisti la Polizia Municipale ha presidiato il territorio comunale con un l’attività mirata al contrasto della vendita di alcolici a minorenni.
Il personale dei vigili del fuoco si è calato nella scarpata che, data la forte pioggia e il buio, presentava non pochi rischi. immediatamente il personale ha provveduto con tecniche di primo soccorso sanitario a stabilizzare il ragazzo, in quanto il luogo impervio e scosceso era inaccessibile alle squadre sanitarie.
La squadra ha provveduto a estrarre due persone rimaste incastrate all'interno del veicolo, che sono state consegnate al personale sanitario per le prime cure e il trasporto in ospedale. Entrambi sono in prognosi riservata e uno (montecatinese di 17 anni) sarebbe in pericolo di vita. Gli altri due occupanti l'auto (una Bmw di colore bianco) hanno riportato ferite più lievi.
I vigili del fuoco hanno effettuato il primo intervento di messa in sicurezza. La Provincia si è immediatamente recata sul posto, dove i tecnici dell’ufficio edilizia scolastica hanno constatato che la fuoriuscita visibile fin dal piano terra, avvenuta sicuramente tra sabato e domenica, proveniva dalla centrale termica, sita all’ultimo piano dell’edificio stesso.
Nella fattispecie l’uomo, che si trovava all’esterno del bar Michi in piazza Duomo veniva infastidito in più occasioni da un piccione. Dopo aver tentato più volte di allontanarlo, provvedeva a spruzzare dello spray al peperoncino, in presenza di altre persone, per far desistere definitivamente il volatile.Tra gli avventori presenti anche tre bambini, i primi ad accusare i problemi causati dallo spray urticante
Nella mattinata di ieri un cittadino chiamava il numero di emergenza segnalando che mentre camminava in zona Alberghi era stato avvicinato da un furgone con a bordo due soggetti con accento campano che iniziavano a parlargli utilizzando quale pretesto una presunta conoscenza tra loro.
Continuano a salire le presenze turistiche a Pistoia. Nel periodo compreso tra gennaio e agosto 2019 gli arrivi aumentano dell' 8,4% e le presenze del 7,7% rispetto allo stesso periodo del 2018. In Valdinievole la flessione è stata maggiore per i clienti italiani (scesi del -5,5% negli arrivi e del -6,2% nelle presenze) rispetto alla clientela estera (diminuita del -1,5% negli arrivi e del -3,2% nelle presenze).
Al controllo il giovane (23 anni) risultava, infatti, in possesso di una borsa in tela dove aveva nascosto 7 capi di abbigliamento per un valore economico complessivo di oltre euro 400, tutti con placca anti-taccheggio ancora presente ma vistosamente danneggiata per alterarne il funzionamento.
La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex direttrice delle Poste di Castellare. La donna, 41 anni di Marliana, è accusata di peculato (avrebbe sottratto 76mila euro), autoriciclaggio e sostituzione di persona. Chiesto il rinvio a giudizio anche per un 43enne di Montelupo Fiorentino, amico dell'ex direttrice accusato di aver ricevuto da lei versamenti per complessivi 57.000 euro.
Ieri sera sul posto sono intervenuti gli Speleo Sub del Soccorso Alpino e quelli della Guardia di Finanza che hanno perlustrato il bacino d'acqua usato dall'anticendio ma con esito negativo.Le ricerche sono state sospese ieri sera intorno alle ore 21 e sono riprese stamani, Domenica 20 Ottobre.