Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Con un'auto (una Peugeot 208) con vistosi adesivi sulle fiancate con scritto "Servizi postali", si è presentato vestito da postino in una villetta di via Montalbano, svaligiandola. Ma l'auto non è certo passata inosservata a una volante della polizia, che ha fermato e arrestato a Casalguidi un 39enne. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
Pubblichiamo i programmi organizzati in vari comuni del territorio ricordare l’anniversario della Liberazione nazionale dalla dittatura nazifascista.
L'estrazione di pietre nell'area è cessata da oltre 40 anni e periodicamente si è parlato di far diventare la zona sede di agriturismo o nuovo invaso in grado di soddisfare le esigenze idriche del territorio. Il nuovo acquirente - che ha rilanciato rispetto a una offerta iniziale di 167.625 euro - si è aggiudicato due cave di bugnato ormai esaurito, un terreno boschivo e un edificio rustico abbandonato da anni.
Piazza, parcheggi, scuole, piste ciclabili, complesso conventuale, chiesa di Sant’Ansano e villa Benti: ecco tutte le opere di rigenerazione previste dal Comune attraverso i fondi del Pnrr. Il complesso di San Lorenzo occupa un'area, tra spazi coperti e aperti, di circa 5.110 mq.
L'autopsia eseguita sul corpo di Saverio Cecchi, il 49enne volontario della ProCiv trovato morto nella sua abitazione nei giorni scorsi, ha confermato l'ipotesi di decesso per cause naturali. Pertanto oggi alle 16,30 si potrà tenere il funerale nella cappella del cimitero comunale. L'uomo era stato trovato disteso a terra in casa.
L'accusa è di aver creato 19 società fittizie con l'obiettivo di evadere il fisco per quasi 8 milioni di euro. Nella città emiliana sono finitite in carcere 3 persone altre 2 sono agli arresti domiciliari (un altro destinatario della misura cautelare si è reso irreperibile), ma in 46 riusultano indagati con vari campi d'imputazione: emissione fraudolenta di fatture per operazioni inesistenti e circonvenzione di incapaci.
La bicicletta è stata ritrovata, in perfette condizioni, grazie al perdurare degli accertamenti condotti dai poliziotti dell’Upgsp della questura di Pistoia con la collaborazione degli investigatori della squadra mobile. Era occultata in una cantina di un’abitazione privata di Pistoia in attesa del momento propizio della vendita. Il proprietario della cantina è stato denunciato.
A perdere la vita, nei pressi del casello di Pistoia, è stato un 35enne che stava viaggiando a bordo di una Mercedes in direzione di Firenze. Da una prima ricostruzione della dinamica, sembra che l'auto si sia schiantata contro un segnalatore di un cantiere mobile e poi contro un camion parcheggiato nello stesso cantiere. Nessun altro mezzo è stato coinvolto nell'incidente. Il decesso è avvenuto attorno a mezzanotte e mezzo.
Si è celebrata in questura e al teatro Manzoni il 171° anniversario della fondazione della polizia. L'appuntamento ha consentito di fare un bilancio sulle attività svolte nel campo dell'ordine pubblico: nel 2022 sono state 777 le persone denunciate in stato di libertà, 169 gli arresti, 78 le denunce pper reati commessi da minori. Sono stati inoltre sequestrati 19 armi, 4.017 grammi di cannabinoidi, 453 grasmmi di cocaina e 501 grammi di oppiacei.
Vincono sul campo, ma sono aggrediti dagli avversari. E' successo domenica scorsa al Palaterme. I ragazzi della Luciana Mosconi Ancona si sono aggiudicati l’Ebit Eurobasket e dopo il fischio finale è scoppiata la rabbia dei giovani serbi del Kk Fmp Belgrado.
Sulla Statale Fiorentina, in località Casini, nei pressi del supermercato Penny, ieri verso le 19 si è verificato un incidente mortale. A perdere la vita è stato un operaio 38enne pratese di origini siciliane, Giuseppe Genovese.
Ancora un crollo per le mura trecentesche e, stavolta, è andata davvero bene se nessuna persona è rimasta coinvolta. Il fatto è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì in via Pacinotti, all'altezza della Palazzina Coppedè. A venire giù è stato un pezzo di circa 5 metri e tanti calcinacci e detriti sono finiti sul tetto del bar-ristorante Officine Coffedè.
Furto notturno al negozio di parrucchiere "Fashion Italy". E' una delle stesse titolari della struttura, Luana Grazzini, a rivelarlo su Facebook, scrivendo amaramente: "Ci hanno augurato buona Pasqua". Come si può vedere dalla foto i ladri hanno messo completamente a soqquadro il negozio. Commenta così il sindaco Nicola Tesi: "Sono dispiaciuto, non capisco cosa potessero cercare oltre un piccolo fondo cassa".
Vittima è il pistoiese Stefano Turchi, classe 1969, ex calciatore di Prato, Carrarese e Ancona (con quest'ultuma ha giocato anche in serie B). Aggrappato alla rete di recinzione del campo sportivo avrebbe tentato di calmare un genitore, ma questi lo ha pestato con calci e pugni, tanto da procurargli un trauma cranico. L'uomo è stato denunciato ai carabinieri.
Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pistoia hanno riguardato, in particolare, furti pluriaggravati in danno di diversi esercizi pubblici e autovetture in sosta. Obiettivo dei malviventi soldi contanti, beni di ogni genere e soprattutto tagliandi Gratta e vinci, asportati in grosse quantità.
Si è tenuto in prefettura il consiglio territoriale per l'immigrazione, al quale hanno partecipato tutti i sindaci del territoriom, rappresentanti delle forze dell'ordine, del terzo settore e le categorie economiche. Il prefetto Donatellas Messina: "E' necessario reperire, con la collaborazione di ciascuno, nuove strutture secondo il criterio dell'accoglienza diffusa, per non stressare i territori".
E' morto Riccardo Biagini, 56enne, residente a Casalguidi. L'uomo è deceduto in seguito a un incidente domestico avvenuto nella tarda serata di sabato, cadendo dal terrazzo della propria abitazione di via Matteotti, dove viveva con la compagna Giovanna e la madre Patrizia. Biagini si trovava in terrazza per prendere una boccata d'aria, quando improvvisamente è volato giù.
La squadra vigilfuoco prontamente intervenuta, ha spento in pochi minuti le fiamme che hanno interessato dei suppellettili nel seminterrato della stessa, evitando così il propagarsi al resto dell'abitazione. Illesi i proprietari e le cause sono in corso di accertamento. Sul posto in via precauzionale il 118 ha inviato un ambulanza della Pubblica assistenza di Monsummano. Presenti anche i carabinieri di Montecatini Terme.
«Sei consapevole di aver parcheggiato in sosta vietata? Stai ostacolando la circolazione dei mezzi pubblici!». E' quanto si legge in alcuni volantini che da qualche giorno sono stati posizionati dalle guardie giurate sui vetri delle auto in sosta selvaggia all'ospedale San Jacopo. Da tempo gli autisti della linea di bus H (quella che parte dalla stazione) lamentano questa situazione.
Una importante opera sta per lasciare il Museo civico d’arte antica di Pistoia alla volta di Londra, alla National Gallery. Si tratta della grande tavola attribuita al Maestro della Croce 434 e al Maestro di Santa Maria Primerana, che raffigura San Francesco, quattro storie della sua vita e quattro miracoli post mortem, risalente alla metà del XIII secolo.
Il detenuto che nei giorni scorsi ha aggredito gli agenti penitenziari nel carcere di Santa Caterina in Brana (uno di loro è stato colpito in pieno volto da un pugno) è il giovane nigeriano che, lo scorso gennaio, era stato arrestato dopo aver rubato alcolici al supermercato Conad di San Biagio.
Tanta paura ieri verso le 15 in piazza del Bestiame, dove una bambina di 5 anni è stata investita da un Suv. La piccola è stata traspiortata in codice rosso con l'elisoccorso regionale Pegaso all'ospedale Meyer di Firenze. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che l'auto, condotta da un 50enne residente in zona, stesse facendo manovra.
Non è prossimo a riaprire i battenti lo storico caffè Biondi di viale Verdi/piazza del Popolo. A scriverlo è il Tirreno che dedica alla notizia l'apertura della cronaca locale. Sicuramente non riaprirà per Pasqua e per l'avvio della nuova stagione turistica, ma tutto lascia supporre che purtroppo i priblemi andranno avanti a lungo e anche l'estate è quindi fortemente a rischio.
Se a livello regionale gli aspiranti mutuatari hanno cercato di ottenere, in media, 146.255 euro - in calo rispetto allo stesso periodo del 2021 (-4,6%) - guardando alle richieste a livello provinciale emerge che l’area dove è stato rilevato l’importo medio più alto è quella Firenze (161.878 euro), seguita da Siena. Pistoia è in fondo alla classifica.
La "scappatella" (lui è in imprenditore sposato) si è trasformata in un incubo, con minacce, pedinamenti, richieste di denaro e continue telefonate a qialsiasi ora del giorno. Ora il gip ha disposto nei confronti della ragazza (poco più che ventenne e originaria dell'Est Euroipa) il divieto di avvicinamento alla vittima. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno.