Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nel corso della mattinata i poliziotti del servizio di sicurezza e soccorso della Val di Luce hanno effettuato un intervento ad una persona anziana residente in Toscana, caduto in pista ed in seguito alla caduta rimasto incosciente sul manto nevoso.
In un altro caso, la polizia stradale ha fermato un'auto il cui conducente era sprovvisto di patente e il trasportato, privo di documenti, si è dichiarato persona diversa; in più, per non farsi mancare niente, l’auto è risultata sprovvista della prevista revisione.
Problemi importanti permangono, ma il vivaismo ornamentale pistoiese mantiene sostenuto il livello del suo export. L’ultimo trimestre del 2022 ha infatti quasi pareggiato il 4° trimestre del 2021, anno record per polo florovivaistico le cui aziende rappresentano oltre il 90% dell’export regionale, che a sua volta è oltre il 40% di quello nazionale.
Appuntamento giovedì nella sede del Comune, dove alle 14.30 Valerio Fabiani (consigliere politico del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani) e il sindaco, Nicola Tesi, firmeranno il protocollo d'intesa per la ricollocazione dei lavoratori di Alival. L'accordo sarà firmato con le imprese che metteranno in campo offerte di lavoro per riassorbire i lavoratori licenziati.
Il giovane è finito di nuovo in manette per lesioni nei confronti dei genitori: secondo quanto scrive il Tireno oggi in edicola il 21enne avrebbe sarebbe rincasato alle 8 di mattina e alle spiegazioni dei genitori avrebbe risposto sputando addosso alla madre, minacciandola di ferirla con un tagliacarte e spaccandole in testa un posacenere, per poi spruzzare alcol sui vestiti del padre.
Le fiamme gialle hanno individuato 8 aziende (operanti nel comparto tessile, delle materie plastiche, del commercio all’ingrosso di surgelati, della produzione di materiali per la pulizia e dei trasporti su strada), con sede in provincia di Pistoia (6) e di Firenze (2), che utilizzavano manodopera illecitamente fornita da due cooperative di lavoratori, sotto apparente forma di appalti di servizi.
Ieri mattina, poco dopo le 6,30, si è verificato uno scontro tra due auto e uno scuolabus all’incrocio tra via Europa e la strada che porta a Forrottoli. Fortunatamente il mezzo pubblico era in quel momento vuoto, a eccezione dell'autista. A pagarne le conseguenze maggiori è stata una donna.
Alle ore 8,20 circa, sull’autostrada A11 Firenze-Pisa, nel tratto compreso tra Montecatini e Pistoia in direzione Firenze, è stato risolto un incidente avvenuto in precedenza (attorno alle 6) al km 30 in cui un mezzo pesante ha urtato un cavalcavia perdendo il carico trasportato. Successivamente lo stesso carico è stato colpito da un'auto in transito, che si è ribaltata.
Un trentenne, residente a Pontelungo, è finito in carcere con l'accusa di ripetuti furti compiuti in auto parcheggiate nei pressi di chiese, cimiteri e centri commerciali tra le province di Pistoia, Prato e Firenze. Ai domiciliari invece la madre, 57 anni, domiciliata a Bottegone e la compagna, 27 anni, originaria di Torino. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
La squadra mobile della questura di Pistoia ha eseguito il decreto di fermo del Pm ex art. 384 Cpp emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia a carico di arrestato due cittadini georgiani trentenni, entrambi senza fissa dimora ed irregolari in Italia, indagati per numerosi furti in abitazione compiuti in Toscana ed Emilia – Romagna.
I tre partiti di centrodestra: "La città ha bisogno di una politica nuova, ma con esperienza e la politica risponde a gran voce. Cogliamo l’occasione per ringraziare Marco Borgioli per la sua disponibilità e per aver contribuito a costruire questa grande alleanza. Siamo certi che non mancherà il suo supporto per la vittoria del centrodestra a Pescia".
I controlli hanno riguardato anche le stazioni ferroviarie di piazza Italia e di piazza Gramsci, e i piazzali antistanti, ove arrivano i pullman negli orari di maggiore affluenza. Le ispezioni effettuate presso gli istituti scolastici hanno riguardato le zone di accesso, i bagni e le palestre.
Un 58enne è stato condannato a 2 anni e 10 mesi di carcere per maltrattamenti in famiglia. L'uomo avrebbe picchiato, minacciato e privato della libertà (consentondole di uscire di casa solo per andare al lavoro) la moglie a causa di una ossessiva gelosia. La scorsa estate il 58enne era già stato in carcere in quanto aveva violato il divieto di avvicinamento a casa. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
"Una voce per San Marino" è il festival nato dalla collaborazione tra la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, Media Evolution srl e San Marino RTV, la Radiotelevisione della Repubblica di San Marino. La selezione è avvenuta in un'unica grande categoria per il Paese più piccolo in gara all'Eurovision Song Contest.
Dalla documentazione relativa alla procedura concorsuale avviata per le Terme emerge finalmente anche la cifra totale delle passiovità accumulate negli anni dalla società di viale Verdi: in totale sono 46.856.985 euro, a fronte di un attivo concordatario da 56.331.229 euro. Il maggior creditore è la Bnl, con oltre 11 milioni di euro (cifra che sale ulteriormente se si considerano anche altre voci sempre riferibili alla banca).
In quattro o cinque, tutti minorenni, sono saliti sul tetto dell'agenzia Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia (gruppo Banca Intesa Sanpaolo) di viale Adua, ma uno di loro (15 anni) è caduto da un lucernario (una sorta di tettoia laterale) in una corte interna, il cui plexiglass non ha retto al suo peso. Il giovane è stato portato all'ospedale San Jacopo.
La 108^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana è pronta a partire sabato 27 maggio con la prima riunione di corse del 2023. Il calendario – che quest’anno parte a fine maggio – prevede 30 giornate con inizio delle riunioni in notturna da giovedì 8 giugno fino a sabato 2 settembre. “Quest’anno la stagione al Sesana inizia da maggio per due motivi", spiega Lorenzo Stoppini, direttore Business Unit Ippodromi Snai.
Presentata da Edoardo Fanucci e dal presidente Arnaldo Pieri la manifestazione benefica che si svolgerà sabato alle Terme Tamerici. In programma una corsa/camminata non competitiva e tornei amatoriali di padel e calcetto. Il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di un mammografo di ultima generazione. Sarà presente all'evento anche la Nazionale Parlamentari.
Sono queste le conclusioni del processo (risolto con rito abbreviato) a carico di 15 persone (tutte condannate a vario titolo e tutte residenti tra la Valdinievole e la Lucchesia) indagate sul traffico di prodotti petroliferi di un'azienda pesciatina. Il sistema prevedeva la creazione di società fittizie con lo svcopo di non pagare le tasse per decine di milioni di euro. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno.
Aveva denunciato le violenze domestiche subìte per anni dal marito dopo che questi l'aveva chiusa fuori di casa per tutta la notte, al freddo, in quanto "colpevole" di aver bruciato la cena. Ma in precedenza la donna era stata picchiata più volte, anche davanti ai figli piccoli, violentata e minacciata. Il matrimonio era stato peraltro combinato in Marocco, prima che la coppia si trasferisse in Italia.
Un incendio è divampato nella tarda serata di lunedì in una casa famiglia di Masotti. Una ragazzina di 17 anni - probabilmente è stata lei stessa ad appiccare il fuoco alla biancheria contenuta in un armadio - è rimasta gravemente ferita e si trova ora ricoverata in prognosi riservata al reparto rianimazione dell'ospedale San Jacopo di Pistoia.
Un grave incidente ha colpito il titolare di Ipercarne Alessio Parlanti, 54 anni. L'uomo era al lavoro all'esterno dell'azienda di Uggia, quando, verso le 8,30 di ieri, per cause ancora da chiarire un'auto è uscita fuori strada ed è piombata addosso a un camion che stava scaricando della merce nel piazzale davanti alla bottega, colpendo anche Parlanti.
Il primo episodio risale a dicembre, quando un anziano che si era recato al pronto soccorso per un malore, ultimata la visita si accorgeva che qualcuno gli aveva asportato il portafoglio contenente denaro, effetti personali e bancomat. Sono seguite altre tre denunce presentate dal personale sanitario. Con bancomat e carte di credito l'uomo aveva poi fatto prelievi e acquisti per 1.400 euro. In casa trovati anche 7 pc della direzione sanitaria.
Sono stati condannati per il reato di falsità ideologica 51 dei 69 indagati nell'ambito dell'inchiesta sui vaccini simulati. Si tratta di pazienti del dottor Federico Calvani, già condannato in primo grado a 5 anni e 3 mesi di reclusione. Le 51 persone, residenti non solo in provincia di Pistoia, ma anche di Firenze, Lucca e Prato, hanno ricevuto una pena pecuniaria di 13.500 euro a testa. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno.
Erano da poco trascorse le 17 di sabato 4 febbraio, quando al numero di emergenza 112, presso la Centrale Operativa giungeva la telefonata di una donna italiana che richiedeva l'immediato intervento dei militari perché il marito era determinato a porre fine alla propria vita.