Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E' rimasto incatenato dalle 9 a mezzogiorno sul ponte Europa, fino a che ha accusato un malore ed è stato portato in ospedale per accertamenti. L'imprenditore, di origine calabrese, protestava contro la decisione ell'autorità giudiziaria di sottoporrre la sua azienda ad amministrazione giudiziale e, i conseguenza, all'impossibilità di pagare dipendenti e fornitori per un totale di 6.5milioni di euro.
I Comuni che riceveranno i finanziamenti regionali sono: Abetone Cutigliano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzille, Montale, Ponte Buggianese e San Marcello Piteglio. Si tratta dei finanziamenti concessi alle amministrazioni comunali che ne avevano fatto richiesta e che costituiscono risorse per l’adeguamento o la costruzione di nuovi impianti. Niccolai (Pd): "Risorse per trasformare progetti in opere concrete".
Gli agenti, in diverse occasioni, abusando delle loro funzioni intervenivano con modalità operative del tutto arbitrarie, adottando provvedimenti limitativi e lesivi della libertà di persone destinatarie di attività di controllo, riferendone l'esito all'autorità giudiziaria con comunicazioni e verbali riportanti false circostanze.
Trovati anche 18 hard disk, 17 borse e 21 paia di occhiali. Dai primi accertamenti è emerso che la macchina fotografica marca "Canon" completa di obiettivo, risultava provento di furto su auto denunciato presso il comando stazione carabinieri di Figline Valdarno (FI), mentre alcuni dei materiali sopra descritti di marca "hilti" risultavano provento di furto denunciato presso il comando stazione carabinieri di Montecatini Terme.
Eseguite 15 perquisizioni nei confronti di persone fisiche e giuridiche tra le quali società proprietarie di immobili di prestigio e noti professionisti della zona, che risultano coinvolti a vario titolo in un articolato sodalizio criminale, con base operativa a Montecatini e ramificazioni in Italia e all’estero, dedito alla truffa aggravata nel contesto del conseguimento e commercializzazione dei crediti d’imposta relativi al bonus facciata.
L’uomo, travisato con un passamontagna, aveva minacciato la cassiere con un punteruolo, facendosi consegnare la somma di 1.800 euro circa. Le immediate indagini svolte tramite i sistemi di videosorveglianza cittadina e con la collaborazione di alcuni testimoni presenti sul posto, portavano a individuare il veicolo con il quale si era dato alla fuga.
A 9 anni è morta causa di una malattia. La piccola aveva frequentato la scuola dell’infanzia paritaria “Mario Baldi” e poi le elementari Rodari ed è stata ricordata con un minuto di raccoglimento in consiglio comunale. La bimba si trovava a Roma e per questo il funerale si svolgerà nella capitale, ma oggi alle 18 sarà celebrata per lei una messa anche nella chiesa di San Piero.
Gli agenti, dopo aver effettuato dei controlli all’interno di alcuni locali posti nei luoghi della movida, in una via attigua al locale destinatario del provvedimento, notavano, verso le ore 00.30 che un minore, di 14 anni, stava male a terra in evidente stato di ebbrezza alcolica; poco distante, un altro minore di 15 anni aveva gli stessi sintomi, dovuti all’abuso di alcol.
I 5 sono riusciti a depauperare i patrimoni aziendali di varie società (operanti nel settore delle gestione di palestre, centri fitness e locali notturni) ubicate nelle provincie di Firenze, Lucca e Pistoia, creando un ingente danno ai creditori nonché all’Erario, omettendo il pagamento delle imposte dovute. Le azioni distrattive ammontano a 3,5 milioni di euro in pregiudizio dei creditori e circa 600 mila euro in pregiudizio dell’Erario.
Avrebbe toccato nelle parti intime una ragazzina (oggi maggiorenne). I due si conoscevano, in quanto l'uomo era un amico di famiglia, e i fatti si sarebbero ripetuti più volte tra il 2017 e il 2018 nella piana pistoiese. Poi la minorenne aveva fatto un disegno a scuola che aveva insospettito le insegnanti e da lì era partita una indagine che porta ora al rinvio a giudizio dell'uomo, 68 anni.
Nella tarda serata di sabato sera, l’uomo si è presentato davanti la farmacia in questione, ma trovando la porta chiusa a chiave dall’interno e notando che dentro vi era il farmacista di turno, iniziava a sferrare pugni e calci al portone, minacciando e intimando al farmacista di aprirgli la porta per entrare nell’esercizio commerciale, con lo scopo di farsi consegnare il denaro presente in cassa.
E' caduto da un'altezza di oltre 6 metri sotto gli occhi attoniti dei colleghi che hanno assistito alla scena e ora si trova ricoverato in gravi condizioni. E' successo ieri verso le 15,30 alla azienda Cima di Ponte alle Tavole (ditta che si occupa di costruzione di macchinari per la realizzazione di pneumatici, in via Gora e Barbatole).
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, sono intervenuti alle ore 16 nel sulla Sp15 via Buggianese (località Casabianca), a seguito del crollo del parapetto in muratura di un terrazzo situato al primo piano di una palazzina, composto da piano terreno e primo piano. All’arrivo della squadra una persona rimasta ferita era già stata presa in carico dal personale sanitario.
Condannato a 5 anni, 3 mesi e 10 giorni Federico Calvani, medico della montagna pistoiese (ambulatori a Marliana, Maresca e Abetone) accusato di aver vaccinato per finta decine di pazienti (delle province di Pistoia, Prato, Firenze, Pisa e Lucca) al solo scopo di fargli avere il green pass. L'udienza si è svolta con rito abbreviato e il giudice ha inoltre imposto al dottore il pagamento delle spese processuali e di una provvisionale.
Un quindicenne è caduto rovinosamente a terra, sui sassi del torrente Lima, dopo essersi dondolato da un albero. Il ragazzino a violentemente sbattuto la testa ed è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso che lo ha traspirtato in codice rosso al Cto di Firenze.
E' morto questa mattina (26 giugno 2022) all'ospedale San Jacopo di Pistoia Angelo Biagini, geometra, per anni capo cantiere e responsabile della Protezione civile del Comune di Pistoia.
Grande cordoglio a Pistoia dove Angelo era estremamente conosciuto e molto apprezzato da tutti.
E' questo il risultato forse più eclatante dell'attività delle fiamme gialle nel periodo 1 gennaio 2021-31 maggio 2022, il cui bilancio è stato tracciato ieri nel corso del 248° anniversario di fondazione del Corpo. Le persone denunciate per reati fiscali sono in totale 79, accusate di reati quali emissione di fatture per operazioni inesistenti, frode fiscale, presentazione di dichiarazioni infedeli.
Il favorevole esito della verifica è giunto al termine dell’apposita procedura urgente avviata nei giorni scorsi dal subcommissario prefettizio Maria Elda Spano, che ha incaricato il perito in considerazione del fatto che il precedente certificato scadeva il 19 giugno. Tale giudizio è da ritenersi provvisorio e valido nelle more della disponibilità dei dati della campagna d’indagine programmata per i prossimi mesi.
C'è chi ha ottenuto due volte il reddito per i medesimi soggetti; chi lo percepiva anche mentre era sottoposto a misure cautelari; chi era sottoposto a ordinanza di custodia cautelare in materia di traffico di stupefacenti; chi era sottoposto a misure cautelari per i gravissimi reati connessi allo sfruttamento della prostituzione minorile nonché alla tratta e commercio di schiavi.
Ha festeggiato in casa il compleanno con due coinquilini, poi, nudo, ha suonato alla vicina, l'ha spinta in casa e l'ha violentata. A raccontare la vicenda è il Tirreno: protagonista un pakistano di 19 anni, che è stato arrestato dalla polizia, allertata da un commerciante dopo che la stessa vittima (50 anni), era scappata per strada.
L'atleta è stato colpito da un probabile attacco cardiaco ed è caduto a terra. Sul posto immediatamente è giunta una delle ambulanze a seguito della corsa, mentre i volontari e il medico hanno tentata una pronta rianimazione che purtroppo si è dimostrata vana.
Com. stampa PD: "Sabato mattina, a Ponte Buggianese, si è tenuto un Consiglio comunale aperto in cui è stata illustrata la grave situazione occupazionale in Valdinievole e non solo, in seguito alla unilaterale decisione della multinazionale Lactalis di chiudere lo stabilimento ex Alival.
"Sono molto felice di presentare alla mia città la nuova giunta. Personalmente terrò le deleghe alla cultura, le attività produttive, la polizia municipale e il personale. Lavoreremo insieme, con trasparenza e chiarezza, per rendere la città sempre più dinamica, moderna, e partecipata". Vicesindaco è Patrizio Mearelli.
“Per noi è fondamentale la salvaguardia occupazionale e la continuità produttiva. Oggi al tavolo l'ho ribadito più volte”. Lo dichiara l’assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini, oggi a Roma per il tavolo dedicato alla vertenza Alival, che Nardini ha voluto e coordinato con la sua omologa e vicepresidente della Calabria, Giuseppina Princi.
Il comune resta saldamente nelle mani del centrosinistra. Il nuovo sindaco è infatti Gabriele Romiti, sostenuto dal Pd e da quattro liste civiche, che si è imposto con il 66,02% dei voti. Ben distanziato (e con circa la metà dei voti del primo) si è piazzato il candidato del centrodestra Stefano Nigi, sostenuto dai tre “classici” partiti della coalizione: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.