Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione nasce per iniziativa di un gruppo di persone di varia estrazione ideale e sociale, che dall’incontro con la figura e l’opera di Giordani vogliono farne conoscere l’eredità spirituale e attualizzarne le implicazioni nell’agire civile e sociale.
McTerme compie un anno e per festeggiare porta nello spazio di via Toti opere nuove e musica. La soddisfazione per il traguardo raggiunto è tanta, come racconta l'assessore alla cultura, Bruno Ialuna. CLICCA SUL TITOLO E GUARDA IL VIDEO.
Inauguriamo la nuova collaborazione con la libreria "Mondadori" di Montecatini (viale Verdi), che settimanalmente ci invierà la recensione di un libro. In questa occasione si tratta di "Villa Metaphora", di Andrea De Carlo (Bompiani), in vendita alla libreria Mondadori con il 25% di sconto.
I 36 bambini selezionati per doti musicali su ben 133 aspiranti provenienti dalle classi 4^ e 5^, sono stati suddivisi nelle quattro classi di strumento previste dal progetto: 11 chitarristi, 11 pianisti, 6 flautisti, 8 violinisti.
A sottolineare questo aspetto occultato e occultistico dell'opera del famoso artista-scienziato del Rinascimento è il ricercatore e architetto Oreste Ruggiero, che ritiene di aver scoperto un aspetto inedito e singolare dell'opera di Leonardo da Vinci attraverso lo studio dei suoi dipinti.
In piazza del Palagio va in scena "Nel segno di Pescia. Forme da carta e filigrana nei secoli XIX e XX". Fino al 6 gennaio. Questa mostra si inserisce nel contesto della "Festa della Toscana".
Pubblichiamo una relazione di carattere storico scritta da una nostra lettrice, Bruna Rossi, che ripercorre la storia della linea ferroviaria Lucca-Pistoia.
Sei titoli in programma per la rassegna "Cinematorialmente", in svolgimento al cinema Splendor di Pescia. Il programma prevede spettacoli sempre alle ore 21.
Si apre sabato 10 al PalagioGipsoteca Libero Andreotti una mostra dedicata al famoso vignettista toscano Giuliano Rossetti. La mostra sarà visitabile fino al 2 dicembre.
LARCIANO. Nuovo appuntamento con il “Festival degli Itinerari Musicali e culturali sul Montalbano”. Stasera alle 21,30 il trio Bergamelli (nella foto) si esibirà a Larciano Castello presentando un programma dall’opera lirica alle musiche da film. Per informazioni 335 5439579.