A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna il commissario Morini del commissariato di polizia di Montecatini Terme, con lui i suoi uomini, tutti del resto già conosciuti in altri libri di Bruno Ialuna.
La mostra “Per non dimenticare la Shoah - Documenti e fotografie dalla collezione di Gianfranco Moscati” presenta 40 pannelli con la raccolta di una sezione tra gli oltre mille documenti raccolti dal noto studioso dell’antisemitismo italiano.
Secondo incontro del ciclo "Appuntamenti con la storia" a cura dell'assessorato alla cultura. Massimo Toschi, storico della chiesa, consigliere del presidente della Regione per la cooperazione internazionale, parlerà della figura e delle opere di Giovanni XXIII a cinquant'anni dalla morte.
La recensione della libreria Mondadori di Montecatini di questa settimana ci porta a scorpire l'ultima fatica di Susanna Tamaro. Un'autobiografia che è anche romanzo di formazione e inno alla vita nonostante, dentro (e forse grazie a) ogni sua oscurità.
L'evento storico sarà ricordato in un incontro pubblico sabato in sala consiliare del Comune di Uzzano. Lo storico locale Cesare Bocci terrà una relazione su "1963, Chiesina divenne comune autonomo. E a Uzzano cosa accadde?".
Presentato il progetto “La via della carta in Toscana”. Un itinerario turistico culturale incentrato sul tema della carta che coinvolgerà le province di Lucca e Pistoia. Il primo cantiere è stato aperto al Museo della Carta di Pietrabuona.
Questa settimana la recensione della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini ci presenta l'ultima fatica di Beppe Severgnini: "Italiani di domani". Il volume, edito da Rizzoli, è in vendita in promozione a 11,25 euro fino al 2 febbraio.
Il comitato "La città di Montecatini Terme onora Giuseppe Verdi" ci illustra la vita del grande maestro. A Roncole di Busseto nel Ducato di Parma, ancora sotto la dominazione francese, il 10 ottobre 1813, in una famiglia modesta nasceva Joseph Fortunin François.
L'assessorato alla cultura di Uzzano organizza un nuovo ciclo di "Appuntamenti con la storia", per conoscere singoli aspetti del passato uzzanese e non solo. Si comincia sabato 26 con una conferenza dello storico locale Cesare Bocci. Tutto il programma.
Una piccola, deliziosa perla, scritta a quattro mani da Claudio Menconi, chef decoratore molto noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni televisive in programmi quali Uno Mattina, Linea Verde Orizzonti e La prova del cuoco, e da Simone Togneri, apprezzato pittore e scrittore.
La recensione di questa settimana, curata dalla libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini, si concentra sul nuovo libro di Philippe Daverio, giornalista e critico che ha il merito di saper avvicinare i lettori all'arte. Il volume s'intitola "Il secolo lungo della modernità".
Stefania Campo, architetto, insegnante, specializzata in fotografia e cinema, promuove in Sicilia incontri con itinerari culturali e enogastronomici ispirati alla letteratura e al cinema.
"Golosi criminali - Cibo e thriller, binomio perfetto" E' questo il titolo tematico della terza edizione del Festival del Giallo di Pistoia, direzione e coordinamento Cristina Bianchi, Graziano Braschi, Susanna Daniele e Giuseppe Previti.
L'obiettivo è "liberare" Villa Forini Lippi e agevolare i ragazzi dalle scuole nel loro percorso fino alla biblioteca. Questo spazio rappresenterà uno dei primi passi nel rivitalizzare il Mercato coperto e potrebbe incentivare l'economia della zona.
La recensione di questa settimana, curata come di consueto dalla libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini, riguarda l'ultimo capitolo della saga dedicata da Corrado Augias ai "misteri". Il titolo del volume è "I segreti d'Italia: storie, luoghi, personaggi nel romanzo di una nazione".
Montecatini sempre più città d'arte. Dopo “McTerme” e il neonato “Mo.c.a”, arriva nella saletta soci del Credito Valdinievole la rassegna di opere dell'Accademia “Dino Scalabrino”. (GUARDA IL VIDEO)
A partire da sabato 15 dicembre 2012 – inaugurazione ore 17 - fino al 3 aprile 2013, il Museo Nazionale di Casa Giusti di Monsummano Terme ospita la mostra del pistoiese Giuseppe Gavazzi "Le maternità, i fanciulli, la poesia".
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini propone l'ultima fatica di Margherita Hack, che assieme a Gianluca Renzini ha scritto "Stelle da paura - A caccia dei misteri spaventosi del cielo", edito da Sperling e Kupfer.
Alle Terme Excelsior di Montecatini Terme è stata inaugurata l’esposizione della serie fotografica The Last Colony, ambientata dal fotografo irlandese Andrew McConnell nel Sahara Occidentale, ultima colonia a non avere ancora realizzato l'autodeterminazione. Fino al 6 gennaio.
Vivacissimo artista, aveva coltivato fin da giovane la passione per la pittura, mirando ad approfondire autonomamente la conoscenza della tecnica pittorica con lunghi anni di studio dei classici.Fino al 6 gennaio.
Le terme ospitarono Verdi nei periodi estivi dal 1882 al 1900. Il musicista divenne negli anni un vero e proprio "testimonial" di quella che egli stesso definì, con una felice metafora, "La fabbrica di gioventù". Una nuova pubblicazione di Giuseppe Tavanti.
Si tratta di ''Montecatini e le sue Terme: cose mai viste prima", di Maurizio Mosi. Dalle pagine della pubblicazione emerge il fascino particolare della città, soprannominata Terme d'Europa. Il libro è corredato con fotografie e scatti rari di angoli suggestivi.
La lettrice Bruna Rossi ci parla della "Nostra Donna d'Africo in Monte Catino", un estratto dal volume, di prossima pubblicazione, "I sentieri dell'acqua vol. II, un passato che ritorna", dove si affronta il tema della devozione della Valdinievole alla madre di Gesù.
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini propone una vera e propria strenna natalizia e uno dei libri più attesi per questa fine 2012, "Il seggio vacante", di J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter, edito da Salani e in vendita nel negozio di viale Verdi a 22 euro.