Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PISTOIESE
Arresto cardiaco al Centro riabilitazione di Gavinana, paziente salvato dagli operatori

25/9/2023 - 10:45

Un ringraziamento pubblico alla squadra del Centro di riabilitazione della Fondazione Turati di Gavinana. È il desiderio espresso da Marco Mucci, che tiene a elogiare l’operato dei terapisti dopo un episodio vissuto nella palestra della struttura.

 

Alcune settimane fa, infatti, il signor Mucci ha subìto un arresto cardiaco durante un trattamento riabilitativo ed è stato rianimato con successo da una infermiera. Grazie alla tempestività dell'intera équipe, l’operatrice ha iniziato le pratiche della Rcp (rianimazione cardio polmonare) che gli hanno consentito, insieme all'uso precoce del defibrillatore, di riprendere coscienza senza conseguenze.


«Le brutte notizie vengono diffuse subito dai media - dice Marco Mucci - ma è giusto far conoscere anche quelle a lieto fine: questa, in particolare, ritengo sia una testimonianza dell’efficacia e della preparazione del personale della Turati. Per questo motivo, dopo aver già ringraziato il reparto direttamente, desidero che l’episodio venga conosciuto. Tutto lo staff è stato pronto ad affrontare l’evento, mostrando di poterlo gestire con efficacia e grande professionalità. Anche il chirurgo che mi ha operato, una volta appreso l’accaduto, si è complimentato. Finora conoscevo la Fondazione Turati soltanto di nome, ma adesso, dopo alcune settimane di trattamento e dopo questo particolare episodio, posso dire davvero che al suo interno tutto il personale, da quello dedicato all’assistenza agli addetti alle pulizie, merita un sincero plauso».


"La Rcp - si legge in una nota della Fondazione - è una procedura prevista nei centri come il nostro, dove gli operatori sono preparati a eseguirla. Da parte della Fondazione Turati di Gavinana e della dirigenza della onlus giungano al signor Mucci sentiti ringraziamenti per questo gradito pensiero e, soprattutto, a tutti i dipendenti della struttura la nostra sincera gratitudine per l’impegno profuso quotidianamente, grazie al quale sono possibili belle notizie come quella appena descritta".

Fonte: Fondazione Filippo Turati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: