A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Due metropoli sfidano Montecatini per aggiudicarsi i Mondiali di Maxibasketball del 2017. Sono Rio de Janeiro e Monaco di Baviera. Partita persa in partenza? Forse no. Perché le impressioni del presidente mondiale e di quello europeo di Fimba lasciano ben sperare. I vertici della federazione che riunisce le nazionali di basket dagli over 35 agli over 75 in questi giorni hanno visionato la città, le strutture ricettive, gli impianti sportivi e le palestre. E sono rimasti favorevolmente colpiti.
Promotore appassionato è uno che di basket se ne intende: Mario Boni. «La mia partecipazione al mondiale 2013 over 50 che si è tenuto a Salonicco mi ha fatto conoscere un evento entusiasmante, con tante squadre, atleti e famiglie al seguito – ha spiegato Supermario – il Mondiale di MaxiBasket porterebbe lavoro e vitalità. Io sono arrivato qui da ragazzino nell’85 e subito mi sono innamorato di questo territorio, credo che Montecatini per quello che offre sia la sede ideale per ospitare il torneo». I numeri che stanno dietro a una simile opportunità sono da capogiro: 170 squadre coinvolte con circa 12 giocatori ciascuna, oltre 14mila presenze stimate negli hotel cittadini in un periodo che va da un minimo di una settimana e a un massimo di 10 giorni.