A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 26 ottobre scorso si sono svolte le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Larciano per il triennio 2015/2018. Oggi nella sala consiliare A. Pappalardo si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio alla presenza del gruppo amministrativo di maggioranza rappresentato dal Vice Sindaco Lisa Amidei e del gruppo di minoranza rappresentato dal Consigliere Roberta Mazzei.
I nuovi eletti sono:Amoriello Sharon, Malucchi Elia, Sostegni Alessia, Nelli Aurora, Monti Francesco,Papini Paolo, Grossi Alessio, Cerri Asia, Vocella Mattia, Esposito Gabriele, Niccolai Giacomo, Parlanti Filippo, Colombo Matteo, Iebba Vanessa, Buglione Marta, Tavernari Matteo e Fagni Ludovica. Sindaco dei Ragazzi è Francesco Monti mentre Gjergji Jon è il Segretario. Francesco Monti dopo aver indossato la fascia ha letto ai presenti il programma del mandato denso di buone iniziative sia in ambito scolastico ma anche in ambito sociale e giovanile. “Sono rimasta molto colpita dalla loro lucidità e serietà “ ha detto il Vice Sindaco di Larciano Lisa Amidei “dovranno far forza sulla vivacità e sull’energia tipica della loro giovane età per far rispettare le loro idee e cercare di trasformarle in realtà. Dovranno inoltre lavorare insieme senza protagonismi, perché l’unione fa la forza, e perché come squadra potranno affrontare le soddisfazioni ma anche le tante difficoltà della vita amministrativa. Dovranno essere fieri e responsabili del loro ruolo perché rappresenteranno sempre la loro comunità scolastica”. In una sala affollata, anche dai parenti dei ragazzi, si sono poi susseguiti gli interventi degli “assessori anziani” e degli assessori dei ragazzi. Un ringraziamento da parte dell’amministrazione va alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Roberta Beneforti ed alle insegnanti che seguono il progetto del CCR. Ad ognuno dei giovani amministratori è stata donata dall’amministrazione una copia della Costituzione Italiana.