A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa dell'amministrazione comunale di Buggiano.
"Mi scuso per il comprensibile tempo intercorso fra la ricezione delle firme ed il documento accompagnatorio (23 marzo) causato dalla mole di impegni.
Sono, però, a rilevare che nel testo sottoposto alla firma dei cittadini sottoscrittori si legge: <<La decisione assunta dall'Amministrazione Comunale di privatizzare il servizio bibliotecario...>>
Ciò quando, a più riprese, abbiamo negato di aver assunto atti e di essere nell'intenzione di privatizzare il servizio in questione, non ultimo il comunicato stampa del 4 marzo scorso, apparso sulla stampa quotidiana locale oltre che su quella online.
Attualmente stiamo lavorando su una analisi di ipotesi progettuali valutando la potenzialità dei nuovi locali e interfacciandola con le reali possibilità dell'Ente. In tal senso, l'amministrazione si sta avvalendo anche della disponibilità manifestata da un gruppo di cittadini esterni alla stessa amministrazione. Si tratta di utenti del servizio biblioteca, fra i quali studenti universitari, ex studenti che oggi hanno concluso il percorso universitario, docenti o ex docenti, tutti abituali frequantatori della biblioteca di Buggiano.
Dal punto di vista meramente tecnico, invece, il Comune di Pistoia ci sta accordando la consulenza della biblioteca San Giorgio, vale a dire il fiore all'occhiello pistoiese in materia.
Non mancheremo di organizzare un incontro pubblico in merito non appena avremo un progetto concreto da presentare".