A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri all’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia, si è svolto l’evento conclusivo e di premiazione della quinta edizione del progetto Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento, un percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell’imprenditoria sociale (social business).
Il progetto è stato realizzato da Social Business Lab Pistoia, l'associazione di promozione sociale nata dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un raggio di luce onlus di proseguire e consolidare, a Pistoia e nella sua provincia, l’iniziativa Pistoia Social Business City.
Gli studenti coinvolti, circa 330 provenienti da 20 classi di 5 istituti superiori della provincia di Pistoia, hanno preso parte a 5 incontri tenuti dagli esperti di Social Business Lab Pistoia, a conclusione dei quali hanno presentato la propria idea di impresa sociale finalizzata alla risoluzione di un problema sociale o ambientale della città in cui vivono.
Dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali di Luca Iozzelli, presidente di Sblp e Fondazione Caript, e Paolo Carrara, presidente di Fondazione Un raggio di luce onlus, e i saluti del Comune di Pistoia, per il quale è intervenuta l’assessore Tina Nuti, sono stati premiati i vincitori del concorso di idee imprenditoriali sociali presentate dagli studenti partecipanti al progetto.
Ad aggiudicarsi il primo posto sono un gruppo di studentesse della classe III C Afm dell’Istituto Pacini di Pistoia, con il progetto “Arabesque”, un negozio di vestiti di danza che offre lavoro a ragazze madri e donne che hanno subito violenze; in seconda posizione i ragazzi del progetto “Eat different”, della classe IV C Afm dell’Istituto Marchi-Forti di Pescia, che hanno proposto un’impresa sociale attiva contro lo spreco alimentare e che promuove eventi a tema a carattere enogastronomico; terzo posto per “Giovani Anziani”, un progetto presentato da un altro gruppo di studenti della medesima classe dell’Istituto Marchi-Forti, che ha pensato di realizzare un centro ricreativo per anziani che favorisca lo scambio intergenerazionale col mondo dei giovani.
I primi classificati vincono un viaggio a Barcellona, città che sta portando avanti – come Pistoia – il programma Social Business City, alla scoperta delle più innovative imprese sociali della città; i secondi classificati un soggiorno a Napoli, durante il quale potranno visitare alcuni esempi rilevanti di imprese e progetti sociali; al terzo gruppo classificato un buono acquisto libri.