Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
A 62 anni è morto il conosciuto commercialista Andrea Magnani. Aveva lo studio a Prato, ma era un montecatinese vero, a lungo impegnato nel Rotary Pistoia-Montecatini (di cui era stato anche tesoriere). A piangerlo ci sono la madre Leda, la sorella Patrizia, la compagna Federica, la figlia Nicole.
La lista civica Montecatini al Centro, rimasta fuori dal consiglio comunale per soli 5 voti (una costante in città alle ultime elezioni amministrative, quella dei pochi voti di scarto) diventa un laboratorio e un movimento politico. A guidarlo non sarà Alberto Lapenna, coordinatore della lista, che diopo 50 anni di attività preferisce fare un passo indietro lasciando il testimone a Giovanni Spadoni.
Sabato 10 agosto, ultimo appuntamento con le corse al trotto all'ippodromo Snai Sesana prima del grande e atteso appuntamento con il Gran Premio Città di Montecatini Terme in programma per il prossimo giovedì 15 agosto.
Tra le opere in mostra al Moca si nascondono molti indizi che ci condurranno a trovare un favoloso tesoro...sapremo trovarli tutti e conquistarlo?
Giovedi 15 agosto si terrà il Gran Premio Città di Montecatini per cavalli di 4 anni e oltre di ogni paese (Gr.1) - Metri 1640 – Euro 121.000.
Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per un ex psicologo di 46 anni accusato di violenza sessuale pluriaggravata. Ad accusare l'uomo (già in carcere dallo scorso novembre, ora ai domiciliari) ci sono 23 giovani pazienti (tra i 14 e i 20 anni di età, alcune già vittime di abusi sessuali infantili), che avrebbero raccontato di palpeggiamenti e sfregamenti una volta distese sul lettino. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno in edicola.
Carlo Bartolini (SmArt Hotel Bartolini), in carica dal luglio 2019 (quando aveva preso il posto di Dante Simoncini), è stato confermato presidente di Federalberghi Apam per il prossimo quadriennio. Vicepresidenti dell’associazione sono Giancarlo Poli (Gran Hotel Plaza & Locanda Maggiore) e Antonio Mariotti (Hotel Adua e Regina di Saba). Ecco la composizione del nuovo consiglio dell'associazione nata nel 1905.
"Le modalità attuate, infatti, possono rischiare di esporre i protagonisti a rilievi di natura disciplinare e, pur non entrando nel merito di scelte che, appunto, non ci sono state comunicate e sulle quali non abbiamo elementi a cui riferirsi, avremmo sicuramente consigliato percorsi diversi".
Il gruppo, denominato "Viva corso Roma", mira a promuovere il corso attraverso eventi e iniziative che possano attirare residenti e turisti, favorendo così il commercio locale e la vivacità della zona. Con un forte spirito di collaborazione, il gruppo intende interagire attivamente con l'amministrazione comunale per sviluppare progetti che possano migliorare l'aspetto e l'attrattività di corso Roma.
"Non è utilizzato da diverso tempo e attualmente la struttura è in uno stato di abbandono e degrado totale. Pertanto non può essere utilizzato per la propria funzione originaria. Una struttura simile in pieno centro non è certamente un bel biglietto da visita per la nostra città".
Rick Hutton e la sua band ripercorreranno tutta la storia del rock, proponendo i brani e le canzoni che hanno incantato e fatto sognare intere generazioni.
Era uscito di casa lunedì scorso e se ne erano perse le tracce, fino al ritrovamento del corpo senza vita avvenuto ieri in un campo incolto tra via Cimabue e la zona della nuova Esselunga. Adriano Bicchi aveva 87 anni e da tempo era malato di Alzheimer. Forze dell'ordine e associazioni di volontariato, allertate dalla famiglia, si erano messe alla ricerca dell'anziano, privo di documenti e telefono.
Inizia il calendario del mese più ‘caldo’ e importante della stagione 2024 all’impianto di viale Leonardo da Vinci. La 15^ giornata stagionale inizia dalle ore 20:20 con sette prove, tra cui quella del trotto montato griffata Cavallo 2000 e, in chiusura, con le Pariglie-La Nazione.
La tabaccheria Pieri e la sezione bersaglieri di Montecatini Terme festeggiano il presidente provinciale Anb Lanzarini Cav. Filippo per i 42 anni di atività sociale ad altissimi livelli e il suo 63° compleanno.
"Perché soltanto gli alberghi devono essere coinvolti? Ci sono emergenze che vanno affrontate subito per cambiare l’immagine della città, quali il decoro e la sicurezza, che hanno bisogno di interventi rapidi e visibili. Ma non potranno certo essere solo gli albergatori con la tassa di soggiorno a sostenere simili interventi, serve invece una capacità progettuale che coinvolga pubblico (intercettando i necessari finanziamenti) e privato".
L’Hotel Astoria di viale Fedeli è stato venduto dal tribunale fallimentare di Pistoia per 945mila euro. Il complesso alberghiero si trova da tempo dismesso e in mediocre stato di manutenzione e conservazione. E' costituito da due fabbricati: oltre a quello principale (su 5 piani, con piscina), infatti, c'è una dependance. con circostante resede di pertinenza.
"Le proposte di Ferrovie dovranno essere messe per scritto e formulate in maniera dettagliata in modo da poter essere esaminate con la massima attenzione. L’amministrazione ha altresì ribadito in maniera ferma che le uniche ipotesi che potrà valutare sono quelle che tenderanno a migliorare la situazione annosa dei passaggi a livello e non sarà nemmeno presa in considerazione nessuna ipotesi peggiorativa per la città".
Ha smesso di battere dopo oltre due mesi il cuore di Simone Spinosi. Il 37enne, gestore del bar Le Panteraie alla Casina Rossa, è morto ieri all’ospedale San Jacopo di Pistoia per i postumi di un incidente avvenuto il 16 maggio scorso in viale Diaz. A bordo del suo sooter, Spinosi (padre di una bambina) si era scointrato con un'auto all’incrocio con viale Colombo.
Giovedì 1 agosto presso il cinema Imperiale di Montecatini Terme, alle ore 21, avverrà l'anteprima cinematografica di "Cieco sordo muto". Si tratta di un film interamente girato fra Montecatini Terme, Borgo a Buggiano e Buggiano Castello.
Al suo secondo consiglio il giovane montecatinese ha portato come primo atto una mozione sul verde pubblico: ”Per noi la cura del verde pubblico, al pari di sicurezza e pulizia, è una priorità tra le priorità. Sono orgoglioso che il mio primo atto portato in consiglio ha voluto impegnare fin da subito la giunta in una sua migliore gestione e in un controllo più ferreo dell’azienda che se ne occupa".
Un'altra fantastica serata da trascorrere all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme: è questa l'interessante proposta per il prossimo mercoledì 31 luglio, con sette corse al trotto a partire dalle ore 20,30 e tante iniziative collaterali di intrattenimento e comfort.
"La richiesta di eliminazione del passaggio a livello di via Tripoli/Nazario Sauro ha tutta l’aria di una provocazione illogica in quanto, con evidenza, non sembra supportata da nessuno studio e/o osservazione statistica".
Nei giorni scorsi il personale del Commissariato di Montecatini è stato impegnato in diversi servizi di polizia giudiziaria finalizzati alla repressione dei reati: attività che è iniziata al mattino e che è proseguita nel pomeriggio quando è stato rintracciato sul territorio un cittadino marocchino, di 30 anni, sprovvisto di documenti, arrivato in città da pochi giorni in treno e in cerca di un posto dove trascorrere la notte.
L’amministrazione comunale comunica che su viale Marconi, all’altezza del bar Riviera e fino al Liceo Salutati, dal giorno 29 luglio al 3 agosto verranno abbattuti 14 pini dichiararti pericolosi già nella prima mappatura arborea effettuata dalla precedente amministrazione. Le opere di cantierizzazione sono già partite e verranno chiusi dei tratti del viale per effettuare i lavori.
Un 71enne montecatinese è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori e minacce di morte nei confronti di un avvocato (residente in Valdinievole, ma con sede di lavoro ad Altopascio). L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento al suo ex legale, ha violato a più riprese il provvedimento. Il pensionato è sospettato di aver dato fuoco al portone d’ingresso dello studio dell’avvocato.