Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sabato 13 luglio, per la 9^ giornata di corse, si entra nel vivo con il primo ‘classico’ stagionale sul circuito di Montecatini Terme.
Tra maggioranza e opposizione è andato infatti in scena un aspro confronto sulla presunta ineleggibilità di taluni consiglieri (per il consigliere Edoardo Fanucci uno si sarebbe dimesso a causa dell'istanza da lui presentata) e anche dello stesso neosindaco Claudio Del Rosso, che avrebbe però sanato la sua condizione prima della tornata elettorale.
Nessun lavoro in corso, né al Palaterme (dove forse gli interventi inizieranno oggi), né allo stadio Mariotti. E' quanto si sono trovati di fronte ieri, nel corso di un sopralluogo, il neo sindaco Claudio Del Rosso e l'assessore ai lavori pubblici Luca Bini. E questo nonostante già da tempo i lavori (finanziati con 5 milioni di euro dall'Europa, attraverso il Pnrr) fossero stati annunciati come partiti dalla precedente amministrazione Baroncini.
Mercoledì 10 luglio, nuovamente l'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà il protagonista del divertimento di tantissime persone che lo sceglieranno come luogo dove passare una piacevole serata al fresco.
Alessandra Mussolini sarà ospite della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" martedi 9 luglio alle ore 17,30 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
Dieci milioni di euro confiscati tra soldi, alberghi, società, tour operator, appartamenti al Kursaal e auto di lusso. La Corte di Appello di Firenze ha confermato in via definitiva il provvedimento nei confronti di un albergatore residente a Montecatini. Le indagini avevano preso avvio seguendo la sproporzione tra redditi e patrimonio, uniti a precedenti penali a carico del soggetto. Ne parla in un ampio articolo la Nazione.
Al via dal 28 settembre la stagione 24/25: anteprime, concerti, musical, nuovi e grandi personaggi della scena, 38 titoli in abbonamento. Con 50.000 presenze anche da fuori Toscana, il teatro Verdi anima il territorio grazie a una programmazione ricercata come nelle grandi città, mentre in Italia si conferma un importante centro di produzione.
Sono state presentate ieri le nuove stagioni di Teatri di Pistoia (leggi qui), ma intanto si deve fare i conti con un futuro che vedrà la principale struttura cittaìdina, il teatro Manzoni, chiuso per 3 anni (a partire da settembre 2025) per lavori di restauro. Per gli spettacoli di prosa e i concerti si parla di un "trasferimento" a Montecatini (treatro Verdi) e Pescia (teatro Pacini).
Il circuito di trotto di Montecatini Terme il 6 luglio ospita la 7^ riunione di corse stagionale dalle ore 20:35 supportate da Euroedil.
Presentata la nuova giunta dal neo-sindaco Claudio Del Rosso. "Non lavoreremo oggi per il domani - ha detto Del Rosso - le risposte le daremo nel tempo. Agiremo sulle strutture per poter bene operare anche dopo il nostro mandato. La nostra amministrazione cercherà di patrimonializzare il Comune, cioè darà gli strumenti per operare. Persone che hanno professionalità e competenze per poter lavorare bene per il Comune". Tutte le deleghe assegnate.
Venerdì 5 luglio, alle ore 19, presso l'hotel Adua e Regina di Saba si terrà un incontro gratuito e aperto al pubblico con Luigi Fontana.
Una cena per celebrare la campagna elettorale da poco conclusa. E' quella organizzata per venerdì 5 luglio alle 20 all'hotel Liberty di via Cavallotti dal comitato per Edoardo Fanucci.
Giovedì 4 luglio, alle ore 17:30, la scalinata esterna del Comune di Montecatini Terme sarà il suggestivo scenario della presentazione del nuovo libro di Leonardo Gori, "Borgo ottomila", edito dalla casa editrice Guanda.
Tutto pronto all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme per accogliere, con tante corse al trotto e tanti intrattenimenti, il pubblico del primo appuntamento del nuovo mese.
"In qualità di consiglieri comunali, con la presente, chiediamo di conoscere l'esito della verifica dei requisiti di eleggibilità dei consiglieri comunali risultanti eietti da verbale delle operazioni dell'ufficio centrale in data 25 giugno. La richiesta ha carattere di urgenza". E' questo il testo di una formale richiesta avanzata dai consiglieri comunali Edoardo Fanucci, Andrea Bellettini ed Ettore Severi.
Quinta giornata di corse al trotto ed ultima del mese di giugno quella in programma sabato 29 all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
A Serravalle è prevista la realizzazione dei piazzali di emergenza e degli impianti di sicurezza della nuova galleria, già completata. Nel medesimo comune sarà inoltre aperta al traffico la nuova viabilità stradale sostitutiva dei passaggi a livello. Proseguono altresì i lavori per la realizzazione delle barriere antirumore nel comune di Pieve a Nievole, mentre a Montecatini è in corso di completamento l’assetto definitivo dei binari.
Sabato 29 giugno alle ore 7 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione presso la sede sociale del Soccorso pubblico di via Manin 22 si terrà l’assemblea generale degli aderenti.
Con delibera C.C. n. 21 del 19 aprile è stata adottata la variante generale al Piano strutturale.
Claudio Del Rosso è ufficialmente il nuovo sindaco: ieri la firma davanti al segretario comunale. E ora già impazza il toto-giunta. Tirreno e Nazione sono d'accordo nell'indicare tra gli assessori (e possibile vicesindaco) Marco Silvestri, assicuratore e recordman di preferenze e Simone Magnani (Movimento 5 Stelle), che dovrebbe occuparsi di ambiente.
Riccardo Bruzzani e Giovanni Biondi per Confesercenti e Assohotel scrivono una lettera aperta al neosindaco Claudio Del Rosso. "L’obiettivo centrale è far diventare Montecatini non più città dormitorio, ma destinazione con prodotti richiesti dalla domanda turistica, la cui costruzione esige progettualità, strumenti e piano di fattibilità con relativi tempi di attuazione".
L’intervento di Acque Spa si è appena concluso in via dei Colli, con la posa di 450 metri di nuove condotte, nel tratto compreso tra viale Bustichini e via delle Panteraie, per un investimento di circa 200mila euro. Si trattava di una delle tubazioni “conosciute” dai residenti e dallo stesso gestore idrico per il numero frequente di rotture.
Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale dopo la vittoria di Claudio Del Rosso. Alla maggioranza vanno in totale 10 consiglieri, oltre al sindaco. Cinque di questi sono stati eletti nelle file della lista civica che ha sostenuto Del Rosso. Edoardo Fanucci (candidato sindaco), nel gruppo con Ettore Severi e Andrea Bellettini.
“Al ballottaggio ha votato solo il 43,90% dell’elettorato, l’affluenza più bassa mai registrata in un’elezione locale in città. E’ un segnale forte, di grande sfiducia verso le proposte in campo e non si può e non si deve far finta di niente”, è il commento a caldo di Edoardo Fanucci, candidato sindaco di tre liste civiche, giunto terzo al primo turno per soli 10 voti in meno del neosindaco Claudio Del Rosso.