Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'unico Swap Party dove attori e performer si mischiano ai partecipanti per agire e mettere in azione: improvvisazioni e sketch. Un happening contemporaneo all'insegna dello scambio, dell'incontro e dell'emozione.
Domenica 22 dicembre al Moca (Montecatini Contemporary Art), ore 16.30, visita guidata all'ultimo minuto.
Un vero e proprio happening comico e al tempo stesso emozionante che parla delle relazioni.
Nessuna marcia indietro da parte della proprietà sul taglio degli integrativi agli stupendi dei dipendenti delle Terme. Fumata nera, quindi, dopo l'incontro di ieri con i sindacati, che ha visto la contemporanea presenza di un presidio di lavoratori all'esterno della Palazzina Regia. Il taglio diventerà operativo dopo il 31 gennaio.
Sala multimediale gremita nella sede della Querceta dell'istituto alberghiero Martini stamattina per la cerimonia di consegna ufficiale di 2000 borracce in alluminio donate dalla Croce Rossa Italiana agli studenti e ai dipendenti dell’Istituto Alberghiero. E’ una iniziativa che si inserisce in un più ampio piano di carattere educativo ed ecologico.
Tutto pronto all'alberghiero Martini per l'ultima giornata di orientamento prima delle vacanze natalizie.
Previsione per giovedì 19 dicembre. Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con deboli piogge sparse. In mattinata fenomeni più probabili sulle zone meridionali e costiere, successivamente nelle zone interne.
Il 21 dicembre alle ore 10:30 presso la biblioteca Leandro Magnani (via Provinciale Lucchese 41 - Montecatini Terme) arriva "Clowasky".
Nek ritorna live con “Il mio gioco preferito – European tour”, con 30 date in Europa e nei principali teatri italiani.
"Ieri in consiglio regionale è successa una cosa molto esilarante, se non ci fosse da piangere. Mentre il sindaco e la consigliera regionale di Montecatini erano a fare una conferenza stampa, la seconda in tre giorni, priva di qualsiasi contenuto operativo e strategico, se non dannosa, un consigliere regionale di Pescia, Marco Niccolai, si occupava di presentare un emendamento per scongiurare la liquidazione della società".
Venerdì 20 dicembre alle 21 è in programma al teatro Verdi "Il lago dei cigni", con la compagnia "Ballet from Russia".
La presidente Claudia Rovini Zei ha socializzato la notizia ai presenti che Papa Francesco ha dichiarato venerabile don Giulio Facibeni, padre amato e conosciuto dalla cittadinanza montecatinese. Il successore, don Corso Guicciardini, il quale ha seguito il padre condividendone le finalità e gli obiettivi, è stato da sempre vicino, fin dalla sua fondazione, al Club Massa Cozzile Valdinievole.
A seguito del trasferimento del commissariato nella nuova sede di viale Adua n. 27 si informano tutti i cittadini che gli uffici del commissariato rimarranno chiusi al pubblico nei giorni di giovedì 19 e venerdì 20 dicembre.
"Con questo emendamento tutti i termini previsti nel Defr sono stati prorogati, intanto, di tre mesi per consentire alla Regione e al Comune di porre in essere le necessarie decisioni, tra cui quelle per assicurare la continuità aziendale, tema centrale della mozione alla discussione del consiglio regionale assieme alla proprietà pubblica delle Terme Tettuccio". Marcheschi (FdI): "Nessuna prospettiva di rilancio".
"Molti, forse, non sanno che in Valdinievole (90.000 abitanti) ci sono iper e supermercati in numero triplo rispetto a Pistoia (stessi abitanti circa) e Prato che ha più del doppio di abitanti. Da Pistoia a Pescia sono rimasti meno di 10 negozi di calzature. Amazon uccide i negozi di abbigliamento e non paga le stesse tasse di altri colossi, né rispetta i contratti di lavoro come deve fare una piccola azienda".
La medicina estetica trova nell’ambiente termale il luogo più adatto e piacevole per tutte le cure anti età, ringiovanendo il viso e rimodellando il corpo.
Fratelli d'Italia ha protocollato, nei giorni scorsi, una mozione tesa "all’introduzione nel nostro comune della figura del garante dei diritti delle persone disabili, al fine di promuovere l'esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita sociale per giungere a una reale inclusione delle persone disabili nella vita cittadina".
“Non si può certo dire che Rfi sia particolarmente legata alla città di Montecatini - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega -visto quanto recentemente successo nella stazione principale, dove sono recentemente caduti diversi calcinacci, fortunatamente non colpendo alcun viaggiatore".
E’ una iniziativa che si inserisce in un più ampio piano di carattere educativo ed ecologico che la Croce Rossa Italiana si appresta a ufficializzare nell’ambito di una cerimonia che si terrà al Castello Querceta mercoledì 18 dicembre a partire dalle 10:30.
Il consigliere comunale Gianna Rastelli, in vista del prossimo consiglio comunale, ha depositato un’interrogazione a seguito delle problematiche riscontrate in termini di viabilità dalla popolazione di Nievole, alle prese con una condizione di fondo stradale caratterizzato dalla presenza di ghiaccio fin dalle prime ore di sabato 14 dicembre
L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.
Comunicato stampa a cura del consigliere comunale Ennio Rucco: "Leggiamo sulla stampa che il Sindaco avrebbe in qualche modo legato la volontà del Comune a costituire una società di gestione per Redi e Tettuccio alla disponibilità della Regione ad acquistare il secondo dei due immobili".
Dalle analisi effettuate, e dalla relativa perizia eseguita, è emerso che il documento era falso e pertanto con controlli incrociati la polizia municipale ha individuato la vera identità dell’uomo che è stato raggiunto presso la propria abitazione. Lo stesso inizialmente negava qualsiasi addebito, ma successivamente confessava di essere lui l’autore della falsificazione del documento in quanto ne "aveva un urgente bisogno".
"Chi ci ha amministrato negli ultimi 20-30 anni anche di tendenze politiche diverse, sicuramente brave persone, ma hanno sottovalutato il problema e hanno pensato all’ordinaria amministrazione, fidandosi che a risolvere i nostri problemi ci fosse la Regione Toscana, anche perché esponenti della stessa si erano espressi dicendo che sarebbero intervenuti economicamente".
Continua l’animazione solidale della compagnia degli Elfi di Babbo Natale Conad legati all’iniziativa di solidarietà “Con tutto il cuore Conad”, che stanno allietando grandi e piccini con esibizioni per le vie delle città e nei punti vendita Conad.