Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ragazzi autistici vengono rifiutati in un albergo a Ferentino (FR), e allora scatta la gara di solidarietà a Montecatini, la città degli Special Olympics. La "battaglia" è stata lanciata da Moreno Mencarelli, albergatore e presidente del comitato organizzatore della manifestazione ospitata nel 2018 dal nostro territorio. Solidali Ennio Rucco, Helga Bracali, Alberto Lapenna, Stefano Ciuoffo, Claudio Chimenti e Marco Niccolai.
Visto il superamento del livello di criticità della qualità dell'aria, a tutela della salute dei cittadini, da oggi fino a lunedì 6 gennaio compreso, è vietato l’utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, a eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento.
Marco Lucarelli (Controllo del vicinato): " Un locale sito in via Garibaldi è al centro di molteplici situazioni di cronaca. Musica alta ad oltranza, in un articolo la giunta parlava di acquistare un macchinario per effettuare determinati rilevamenti: ciò non è stato fatto. Non distante dal locale, fuori dall’hotel, un gruppo di turisti rimasti scioccati da quanto stava accadendo".
Un nuovo anno aperto, come di consueto, in grande stile a Montecatini. Anche questo 2020 ha visto il rinnovarsi dell'appuntamento con il Grande Concerto di Capodanno alle Terme di Montecatini. Una sedicesima edizione della prestigiosa manifestazione che è tornata dopo anni alla sede naturale del Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio;
"Questa possibilità è emersa nelle passate assemblee Ato e, da quello che mi è stato riferito, un prospetto per premiare (naturalmente sul piano economico) i comuni più ricicloni è già stato predisposto, quindi mi permetto di consigliare all’assessore di seguire con particolare attenzione questo percorso, affinchè i cittadini non si trovino a dover pagare molto di più per scelte sbagliate".
Pubblicato il calendario delle corse per i primo sei mesi del 2020. Per l'ippodromo Sesana si parte domenica 12 aprile, giorno di Pasqua. Tre i convegni nel mese di aprile (c'è anche la festività del 25) e 5 a maggio. Poi, da giugno, si correrà ogni giovedì e ogni sabato (dal 13, e fino al 5 settembre, corse in notturna).
"Il Piano d’ambito suggerito e sottoscritto dalla vecchia amministrazione era del 90% porta a porta, dunque presupponendo che oltre i sacchetti del multimateriale, ogni giorno avremmo visto in strada i sacchetti della carta e cartone e dell’umido, facendo di Montecatini una discarica di strada ogni giorno della settimana".
UItimo week end alla Baita di Babbo Natale che chiude la positiva stagione natalizia con due eventi in programma il 31 dicembre e il 1 gennaio.
Mercoledì 1° gennaio il Moca sarà aperto straordinariamente sia mattina che pomeriggio dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.
Mercoledì 1 gennaio al Salone Portoghesi si terrà il celebre concerto di Capodanno, giunto quest'anno alle 16esima edizione.
Federica Fratoni comunica: "La mobilitazione dei cittadini è sempre una cosa buona. Nel caso delle terme la possibile rinascita parte proprio dalla consapevolezza che tutti devono concorrere al raggiungimento dell'obiettivo finale".
I nuovi uffici del commissariato di Montecatini Terme saranno aperti al pubblico lunedì 30 dicembre.
"Siamo pronti ad appoggiare qualsiasi forma di protesta voglia organizzare la città nella sua completa espressione, senza che nessuno (né da parte della politica, né delle associazioni di categoria) ci metta il proprio cappello. L’idea è nata spontanea e al di fuori di tutto e lì dovrà restare, per poter avere successo e ampia adesione”.
Nello scorso mese di agosto era stato individuato come l’autore del furto della biciletta elettrica del titolare dell’oreficeria Salcino e il pronto intervento della polizia municipale aveva consentito il recupero del mezzo nel territorio del comune di Prato e riconsegnato al legittimo prima che venisse ricollocato nel mercato dei veicoli rubati.
"Abbiamo partecipato a “tavoli” e “confronti”, utilissimi per ipotizzare nuovi scenari, abbiamo sentito parlare di liquidazione dei beni per coprire i debiti, ma siamo sempre più preoccupati perché non troviamo nessuno che affronta la questione della gestione caratteristica, che parla di promozione, di riorganizzazione dell’offerta e dell’azienda per renderla, fin dalla prossima stagione, capace di lavorare in modo imprenditoriale".
Ladri hanno tentato un furto nel centralissimo negozio Zerododici Benetton di corso Matteotti, di proprietà della famiglia Bonvicini. A raccontarlo è una delle titolari, su Facebook. "Tentativo di furto stanotte allo Zerododici Benetton. Grazie ai nostri carabinieri: il tempo di avvisarli e di scendere da casa (abito sopra il negozio) e loro erano già sul posto".
Cenerentola il musical (di scena al teatro Verdi il 26 dicembre alle 16) è una produzione della Compagnia delle Formiche, un spettacolo per tutta la famiglia.
Mercoledì 25 dicembre la galleria Moca sarà chiusa, ma resterà straordinariamente aperta giovedì 26 dicembre anche nel pomeriggio.
"Si impegna il sindaco e la giunta: ad attivarsi, con risorse dell’ente comunale, per salvare e valorizzare le Terme, con particolare riferimento ai suoi stabilimenti, all’interno di un piano complessivo condiviso con la Regione Toscana, che assicuri realistiche prospettive di rilancio; a dare indirizzo, fin da subito, alla società Montecatini Parcheggi & Servizi di avviare, con le Terme, ogni possibile collaborazione".
Ecco gli orari alle Terme per le prossime festività natalizie.
Tre concerti di musica classica per chiudere al meglio questo 2019 e aprire altrettanto bene il 2020. Un tris di grandi appuntamenti in musica a cura dell'Accademia Leoncavallo e del suo direttore, il maestro Tavanti, tutti e tre nel prestigioso Salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio, con la collaborazione delle Terme e del comune di Montecatini.
Quest’anno CMSA festeggia il Natale con soci e dipendenti allo Stabilimento Termale Excelsior, un luogo diverso dalla propria sede abituale di Traversagna, tuttavia non casuale: infatti si tratta di un edificio che è stato oggetto di intervento nel passato proprio della Cooperativa e soprattutto è uno dei più rappresentativi di Montecatini Terme, la città in cui CMSA è stata fondata l’11 dicembre del 1944.
Montecatini. Compie 40 anni il salone di Massimo Berti di via Puccini. Parrucchiere formato e specializzato nelle migliori scuole italiane, ospita all'interno del negozio, anche un servizio di estetica.
L’impegno di Federalberghi APAM nell’aver sensibilizzato le Istituzioni rispetto alla situazione del nostro comune, ha portato al risultato di ottenere la possibilità di un aiuto finanziario per il ripristino dei danni subiti dalle imprese durante i giorni del maltempo del novembre scorso.
Partenza a febbraio (dopo tanti rinvii) perché serve l’installazione dei nuovi parcometri tarati ad hoc e con possibilità di inserire la targa. Sarà possibile infatti usufruire della sosta gratuita non più di una volta al giorno per ogni vettura, questo al fine di evitare i furbetti che potrebbero occupare stalli per ore rinnovando il biglietto e per garantire un tournover costante che favorisca e non penalizzi negozi, bar e attività.