Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le attività previste sono quelle di bonifica da rovi arbusti e erbe infestanti, ma soprattutto quelle di potatura e abbattimento degli alberi; quest’ultime in particolare avverranno attraverso la tecnica del tree climbing. Tale tecnica verrà utilizzata perché in diverse aree che ove è previsto l’intervento è sostanzialmente impossibile accedere con mezzi meccanici quali gru o piattaforme aeree.
"Non c'è salute senza benessere". Lo star bene parte dal luogo di lavoro, dove tutti trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate. Così, Suez si è voluta fare interprete a livello mondiale della necessità di ripartire da una alimentazione sana e corretta.
E’ stata nel segno della Lazio la trentaseiesima edizione del Premio Tommaso Maestrelli, la cui categoria “Allenatore di Serie A” è stata assegnata stasera direttamente da Massimo Maestrelli, figlio del mister del primo scudetto biancoceleste, a Simone Inzaghi, per i risultati ottenuti nella passata stagione (risultati peraltro confermati in questa prima parte di campionato).
Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.
A seguito dell'adozione della determinazione dirigenziale n. 1031 del 12/11/2019 è stato pubblicato il bando per la presentazione delle istanze di ammissione alla erogazione di contributi ai sensi della L.R. 65/2014 da parte dei Centri civili e sociali, attrezzature culturali e sanitarie.
Comunicato stampa a cura di Ennio Rucco (Pd): "La storia delle luminarie natalizie è tutta un grande bluff. Dicono che non fanno pagare le luci ai commercianti ma è una grande falsità, l’ennesima . Il Comune non ha mai chiesto finanziamenti ai commercianti. È il Commercio tramite il CCN che portava risorse aggiuntive. Su base volontaria".
Una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini è intervenuta alle ore 21:50 circa con un Aps in via del Fossetto per un incidente stradale tra un’autovettura e un furgone. Una persona di sesso femminile è stata affidata alle cure dei sanitari sul posto.
Si è abbassato i pantaloni scoprendo le parti intime davanti a una donna di 40 anni ed è stato denunciato per atti osceni. Protagonista un 28enne di Montecatini, che ha messo in atto il suo "piano" a bordo del treno regionale Firenze-Pisa. Il fatto è succsso all'altezza della stazione di Empoli. La polizia è poi salita sul convoglio e ha identificato il giovane.
Marchetti (Forza Italia): "La commissione sviluppo economico del consiglio regionale si avvia ad aprire una fase di approfondimento sul termalismo toscano per arrivare alla creazione di un marchio unico e di azioni di marketing di filiera che rilancino il settore, con con Montecatini Terme e Chianciano Terme come località pivot come è storicamente stato, così da perseguire un riposizionamento sul mercato attraverso azioni coordinate".
Un’iniziativa all’insegna della prevenzione, allietata dai gustosi sapori della nostra terra. Questa la sintesi dell’evento organizzato dal Lions Club di Serravalle P.se, che si terrà venerdì 15 novembre presso l’istituto alberghiero “F. Martini” di Montecatini T.mea partire dalle ore 18.
Dalla tradizionale accensione dell’albero in piazza del Popolo a ritmo di gospel, alle visite alla Baita di Babbo Natale, il più grande villaggio a tema della Toscana e attrazione di grande impatto della città, passando per i mercatini artigianali del Grocco, e non solo. “Montecatini Terme Città del Natale 2019” è una lunga kermesse natalizia che incornicerà le festività della fino all’arrivo della Befana.
"Soprattutto a causa della posizione intransigente del consiglio comunale, il raddoppio tra Montecatini e Pescia è stato relegato al cosiddetto "terzo lotto", per il quale sarà ben difficile che nel prossimo futuro possano essere reperiti i finanziamenti necessari, tantomeno se si insistesse nel richiedere una soluzione costosa e oltretutto disastrosa per la città come quella in sopraelevata".
Lutto nel mondo della scuola: è morta Isabella Boninsegni, stimata e conosciuta professoressa di arte e immagine alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Galileo Chini. I funerali della insegnante sono in programma oggi alle 15,30 alla chiesa di Sant’Antonio.
Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.
Nell'anno del suo esordio su Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che stila la classifica delle scuole superiori che meglio preparano all'università e al mondo del lavoro, l'indirizzo Economico Sociale (LES) del Liceo “Salutati” registra un exploit posizionandosi al primo posto in un raggio di 30 km.
Questa mattina, sabato 9 novembre, alle ore 10, è iniziata la nuova stagione natalizia a Montecatini Terme. Ad aprire le porte è stata “La Baita di Babbo Natale”, l’attrazione che si preannuncia più attesa e spettacolare tra tutte le iniziative che si realizzeranno in città.
Scatta l’ora dell’orientamento per gli studenti in uscita dalla scuola media e puntuali come ogni anno escono i dato Eduscopio che certificano la qualità delle scuole superiori italiane. E che rappresentano una sorta di guida Michelin dell’istruzione per i ragazzi e le loro famiglie.
Comitato Montecatiniunasola: "La notizia del rinvio al prossimo consiglio comunale della mozione 5stelle non ci stupisce assolutamente ma ci lascia comunque amareggiati e preoccupati. Sapevamo della visita del sindaco a Roma da RFI e ci aspettavamo che rendesse pubblico ciò era stato detto, ma niente! Tutto silente e l’unico segnale di vita sulla ferrovia".
E’ di Alessandro Ricci, 55enne di Montecatini Alto, il corpo privo di vita trovato ieri pomeriggio lungo l’argine del fiume Pescia in località Ponte di Mingo, nel comune di Ponte Buggianese. Il cadavere è stato identificato oggi dal figlio ventiquattrenne, soprattutto grazie a un tatuaggio presente sulla spalla destra dell’uomo, che era sparito di casa il 18 ottobre scorso dicendo di voler andare a cercare funghi sulle colline di Pescia
“Il problema degli ungulati in generale - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sta forse sfuggendo di mano a chi di dovere e se si arriva a chiudere per ben sei ore un tratto autostradale di diversi chilometri per catturare dei caprioli (ma potrebbero esserci anche dei cinghiali in circolazione nei paraggi), allora il problema è davvero serio e la soluzione dello stesso non può essere più differita".
Scritto da Franca Rame, Coppia aperta...quasi spalancata è uno spettacolo dissacrante e divertente sul matrimonio, che ebbe grandissimo successo in Italia e all'estero sin dalla sua prima messa in scena.
"Abbiamo da sempre sostenuto l’iniquità della norma, a prescindere dalle persone coinvolte, combattendo la demonizzazione della categoria, purtroppo in passato favorita anche da varie “alzate di scudi” in nome della correttezza fiscale senza mai entrare nel merito della situazione. In parallelo, Apam ha lavorato con la direzione nazionale di Federalberghi per evidenziare il problema gestionale della tassa di soggiorno".
È il più grande villaggio a tema natalizio mai costruito in toscana. Un vero e proprio parco divertimenti, in cui si mischiano le ultime tecnologie e il grande artigianato toscano, sviluppato in un’area di 30mila mq, all’interno dello stabilimento termale “La Salute” di Montecatini Terme.Si chiama la Baita di Babbo Natale, progetto innovativo creato dall’imprenditore e artista Paolo Grossi, in arte Dottor Sax.
L’impresa aggiudicataria è la “fratelli Spitaletto” di Pieve a Niveole per un importo di 144 mila euro. "Con questo intervento voluto dalla nostra amministrazione - commenta il consigliere comunale del Pd Ennio Rucco - una delle vie principali del centro cittadino sarà completamente riqualificata e andrà a collegarsi in termini di arredo a piazza del Popolo".