Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Il bilancio 2017 delle Terme di Montecatini? È un atto contabile dai piedi d’argilla su cui la società di revisione ‘terza’ Kpmg incaricata di valutarlo continua a rilasciare dichiarazione di impossibilità a esprimersi. Malgrado ciò è stato approvato, secondo una modalità gestionale del patrimonio pubblico che certo non si può definire cristallina, dati i rilievi che accompagnano il documento".
Presentata in municipio questa mattina la 1000 Miglia, che venerdì arriverà in città, per la terza volta in sei anni, con prove cronometrate in pineta e passaggio dal centro e poi da viale Verdi, fino al Tettuccio: prime auto previste all’incirca alle 13,30 con il Ferrari Tribute e il Mercedes Challenge. A seguire, un’ora dopo, l’arrivo della auto della Mille Miglia vera e propria.
Mercoledì 15 maggio ore 18 presso l’hotel Universo si svolgerà un aperitivo aperto a tutti i cittadini che vogliono essere ascoltati con Elena Chiuchiolo, il candidato sindaco Luca Baroncini e il coordinatore regionale di Fratelli d'italia Francesco Torselli.
Martedi 14 maggio ore 19,30 al Kursall The Club Maurizio Bendinelli candidato al consiglio comunale per Fratelli d’Italia e Luca Baroncini candidato sindaco incontrano i cittadini.
La delegazione provinciale del Partito Real Democratico, dopo la lettura dei vari programmi proposti dalle forze politiche impegnate nella campagna elettorale nella città di Montecatini Terme, ha deciso, pur non avendo una propria lista né propri rappresentanti nelle varie liste in contesa, di appoggiare la candidatura a sindaco del candidato della coalizione di centrodestra Luca Baroncini.
Sabato 27 aprile, La Compagnia del Grano di Montecatini Terme è stata insignita di due premi, all’ interno della 1° rassegna di teatro “Rassegnamoci, non ci resta che andare a teatro”, organizzata da Michela Innocenti con l’associazione “Il Circo e la Luna”.
Grande prestazione della Montecatini AVIS impegnata nei Play-Out del campionato italiano di A/2, sabato 11 maggio sui campi del bocciodromo di Follonica dove la compagine termale ha sconfitto la Follonichese con il punteggio di 5-3.
Venerdì 10 Maggio alle ore 19 il candidato Sindaco del Centro destra Luca Baroncini ha partecipato ad un incontro con i cittadini promosso da Forza Italia presso il Grand Hotel Tamerici & Principe alla presenza dell’On. Carrara del vice Coordinatore provinciale Giuseppe Abate, del Coordinatore comunale Claudio Gariboldi e dei candidati al consiglio comunale per Forza Italia Giovanni Spadoni e Andrea Gabbani.
Comunicato stampa a cura del comitato elettorale a favore di Ennio Rucco: "Il partito di Forza Italia continua a sproloquiare sulle Terme mistificando la realtà dei fatti. Fortunatamente la Città conosce bene la storia e sa che Forza Italia e il Centrodestra cittadino si sono resi protagonisti di due disastri che hanno ipotecato il futuro dei montecatinesi".
Domenica 12 aprile ore 18,30 presso bar Biberon in viale Simoncini 13 la candidata al consiglio comunale per Fratelli d’Italia Sharon Puzone con il candidato sindaco Luca Baroncini e il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia incontrano i cittadini.
I giovani artisti, promesse del futuro musicale europeo, hanno proposto a Barcellona un programma ricco ed impegnativo, con musiche di Jordi Vilaprinhò e Frederc Mompou, rappresentativi della cultura catalana; compositori approfonditamente studiati insieme ai docenti del conservatorio catalano ed eseguiti in concerto con grande successo di pubblico.
Si chiama "Prato Contemporanea", un dolce dall'avveniristica forma di astronave (che richiama il Museo Pecci) fatto con mousse di fichi di Carmignano, ricotta della Calvana, vinsanto della Fattoria dei cento camini di Artimino e crumble di biscottini di Prato, il dessert realizzato da due giovani allieve dellistituto Datini di Prato.
Comucato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Nei giorni scorsi, per due volte ho avuto l’occasione di confrontarmi pubblicamente con i miei avversari politici: sono stati i momenti più alti di questa campagna elettorale. Beh, non è abbastanza. Montecatini Terme si trova ad un bivio: fare la scelta sbagliata potrebbe significare altri 5 anni di stagnazione economica ed immobilismo programmatico; non ce lo possiamo assolutamente permettere".
"Comune e Regione di sinistra hanno governato per 10 anni in splendida autonomia, assumendo tutte le improduttive iniziative sulle Terme che i cittadini, gli imprenditori e i professionisti di questa città hanno subito sulle proprie tasche, in considerazione delle loro pessime ricadute. Quindi l'assessore Federica Fratoni reciti il mea culpa".
L’uomo, che dovrà scontare una condanna a quattro anni e dieci mesi di reclusione, era coinvolto insieme ad altri cinque complici in un’attività d’indagine condotta dai carabinieri di Lucca nel 2011 per traffico di esseri umani, riduzione in schiavitù e favoreggiamento della prostituzione minorile.
Nella tarda serata di ieri invece sono state sanzionate amministrativamente a norma del regolamento di polizia urbana del locale comune, otto donne, sette delle quali di origini rumene ed una di origine albanese, di età compresa fra i 42 e i 20 anni, tutte domiciliate a Montecatini, sorprese a prostituirsi nelle vie del centro.
Sabato 11 maggio, alle ore 19, presso il bar Sinfonia, via Nofretti n.33 Montecatini Terme, la Lega Salvini premier incontra i cittadini, alla presenza del candidato sindaco Luca Baroncini.
Sabato 11 maggio, alle ore 18.30, la candidata della lista di Fratelli d’Italia Daniela Bianchi, si presenta ai cittadini di Montecatini al bar Eni Caffè in via Lucchese, 22.
Domenica mattina (12 maggio), quarto e ultimo appuntamento con "Il caffè con Luca Simoni", l’innovativo metodo di contatto con i cittadini di Montecatini di Luca Simoni, candidato al consiglio comunale per il partito di Fratelli d’Italia.
Ufficializzate questa mattina dall’assessore alla cultura Bruno Ialuna le quattro nuove targhe di intitolazione delle altrettante sale della galleria civica Moca, disegnate dall'artista Fabio De Poli, presente alla cerimonia. Da oggi prendono il nome di quattro personaggi e artisti che hanno reso onore al nome e al prestigio della città.
Base Riformista, l'area politica interna al Pd che fa riferimento ai deputati Luca Lotti e Lorenzo Guerini, si riunira' dal 5 al 7 luglio a Montecatini Terme in un'assemblea pubblica e aperta. E' quanto si legge in un comunicato. L'incontro avra' come titolo 'L'Italia riformista'.
Sabato 11 maggio alle ore 11 presso il mini market di largo Cacciatori delle Alpi 4 Federica Bellandi e Alessandro Sartoni candidati al consiglio Comunale per Fratelli d’Italia incontreranno i cittadini insieme al candidato a sindaco della coalizione Luca Baroncini.
La storica gelateria Desideri ha compiuto 50 anni di attività. In realtà il marchio di questa famiglia montecatinese affonda le sue origini ben prima (già nel 1948 Ilario e Luisa cominciarono a produrre gelato), ma è dal 1969 che esiste il punto vendita in viale Verdi (in precedenza la "bottega" era in viale Bicchierai).
L’arrestato, a seguito accertamenti esperiti dagli agenti del commissariato diretto dal vicequestore Mara Ferasin, è stato trovato in possesso di grammi 35 di "cocaina", grammi 10 di "marijuana", 4 piante di "marijuana" coltivate in vaso, nonché diverse confezioni di sostanza da taglio tipo mannitolo e materiale solitamente usato per il confezionamento in dosi dello stupefacente.
Visto il crescente successo di pubblico e di interesse che hanno fatto registrare le precedenti edizioni del mercatino di via don Minzoni, è stato deciso di continuare questa esperienza nel centro di Montecatini Terme anche alle porte della prossima stagione estiva.