Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Due qualificati esponenti della Lega, arriveranno nei prossimi giorni a Montecatini Terme per sostenere la candidatura a sindaco di Luca Baroncini.
L'abbandono, l'incuria e l'inciviltà delle persone portano al vandalismo: a farne le spese, questa volta, è stato lo stabilimento del Grocco. Ignoti nella notte tra giovedì e venerdì ha rotto la catena dell’ingresso dello stabile, ancora privo di una destinazione ufficiale.
“Liberetutte: un salto nel futuro” è il progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità. Il progetto, avviato ufficialmente il 9 marzo 2017, terminerà il prossimo 9 giugno. Le azioni progettuali che sono state previste per la sua realizzazione sono state molte ed hanno preso in considerazione sia donne che bambini, e si sono sviluppate intersecandosi le une alle altre".
All’uomo è stato notificato il provvedimento di “Daspo urbano” con l’obbligo di allontanarsi oltre ai verbali per l’attività di parcheggiatore abusivo, inoltre gli è stata sequestrata tutta la merce in suo possesso che tentava di vendere mentre avvicinava le persone che parcheggiavano nel piazzale.
«Razionalizzare i costi del personale non significa licenziare dipendenti? Ottimo. Allora la giunta regionale non avrà difficoltà a impegnarsi sull’intangibilità, nel prossimo piano industriale, degli attuali livelli occupazionali. Ecco subito presentata una mozione».
E' da oggi in promozione nelle radio italiane "Francesco ora lo sa", il nuovo singolo di Veronica Ventavoli. L'artista montecatinese, che fu terza a Sanremo Giovani 2005, rispetto alle sue ultime produzioni cambia pelle e si presenta con un singolo marcatamente Indie dal testo criptico, correlato da un video dal sapore anni '80, in linea con il nuovo stile. Ascolta il brano qui.
La presentazione del libro “Il cancro ha gia’ perso” di Michele Maio si terrà sabato 18 maggio alle ore 17 presso la sala storica dello stabilimento Excelsior di Montecatini Terme.
Il progetto presentato dall’istituto montecatinese ha avuto l’onore di essere selezionato, unico in Toscana, insieme a quelli di altre 13 scuole a livello nazionale. L’obiettivo era la realizzazione di un notiziario scolastico, il “Coluccio news”, per il quale sono stati girati i due servizi trasmessi su Rai tre durante le due puntate del 15 e del 16 maggio della trasmissione “Buongiorno regione”.
"Il provvedimento è infatti inserito nella relazione che accompagna il bilancio 2017 della società approvato la scorsa settimana dall’assemblea dei soci, Comune e Regione in testa, tra le azioni già previste come prioritarie nel piano industriale che dovrà arrivare a breve. In pratica la sinistra intanto fa passare le elezioni, poi si prepara a mettere alla porta quegli stessi montecatinesi a cui oggi chiede il voto".
L’obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i bambini alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono, attraverso il metodo artistico di Tellas fatto di foto, video, disegni e pittura. Un’iniziativa dall’alto contenuto socio-formativo che ha impegnato a fondo i promotori e che ha ribadito il ruolo consolidato negli anni della Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca al servizio della comunità.
Visto il crescente successo di pubblico e di interesse che hanno fatto registrare le precedenti edizioni del mercatino di via don Minzoni, è stato deciso di continuare questa esperienza nel centro di Montecatini Terme.
Venerdì alle ore 19 al ristorante Il Discepolo di Montecatini Terme il coordinatore regionale onorevole Stefano Mugnai, i parlamentari del territorio, l'onorevole Maurizio Carrara, la senatrice Barbara Masini e il vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti si confronteranno sulle tematiche europee con l’on. Antonio Tajani.
Una cerimonia avvenuta il 9 maggio, Giornata dell’Europa, alla presenza del Re di Spagna Felipe VI. Un ambito riconoscimento a cui Bellandi ha preso parte con "orgoglio e soddisfazione, come riconoscimento di un lavoro che dura da molto tempo e che mi rende felice per i miei sei anni di presidenza di questo importante intinerario".
Aiutato dalla sua insegnante di sostegno, Francesca Abbruzzese, e dal suo insegnante di italiano Fabrizio Pagni, Andrea (12enne non vedente) si è occupato dei testi e della realizzazione di un supporto per non vedenti come una mini-guida in Braille, dedicato alla galleria civica montecatinese Moca, alle pitture di Annigoni, a Joan Mirò, e alle bellezze del palazzo comunale, realizzato sia in italiano che in inglese.
Il 18 maggio è in programma "Una notte al Moca" alle ore 21. Torna, anche quest’anno, l’evento di grande successo della galleria civica, l’appuntamento attesissimo dai vostri bambini: trascorrere una notte dormendo immersi nelle opere d’arte.
Venerdì 17 maggio, insieme ai candidati consiglieri comunali, il candidato sindaco M5S Simone Magnani sarà ospite della Misericordia di Montecatini Terme.
Come Filippo Capaccioli, anche Letizia Lucchesi è squisitamente un tecnico. Nata nel 1967 da una famiglia montecatinese doc, risiede da sempre a Montecatini. Dopo il diploma al liceo scientifico Salutati, si è laureata nell'Indirizzo economico di Scienze politiche alla facoltà Cesare Alfieri di Firenze. Ha discusso una tesi di ricerca in statistica economica. Attualmente è economo al Comune di Monsummano.
"Ebbene sì: come gli orchestrali del Titanic, Rucco e company continuano a suonare imperterriti rispetto a ciò che li circonda. Dopo aver esaminato i dati del rendiconto 2018 del Comune, e aver avuto solo alcune informazioni relative al bilancio 2017 della partecipata Terme la situazione presenta problemi di stabilità e sinistri scricchiolii".
"Se il bilancio 2017 fosse stato redatto secondo i principi contabili nazionali consueti, la perdita reale sarebbe stata di 6 milioni e 200mila euro perché non avrebbe potuto integrare la transazione con Unipol-Sai avvenuta nel luglio 2018, per altro al ribasso, per 5.595.640 a fronte di un valore di 7.961.080 euro più gli interessi".
Oggi è stato battuto il primo ciak di Beyond the Omega, il nuovo film prodotto dalla Baionetta Production. Le riprese si svolgeranno interamente in provincia di Pistoia, tra Montecatini Terme e San Marcello Piteglio. A dirigere il lungometraggio è stato chiamato il regista pugliese Mattia De Pascali, già autore della sceneggiatura e distintosi con il precedente film McBetter.
"Dinamiche quali la crisi economica dalla quale l'Italia sta uscendo con evidente difficoltà e l'aumento esponenziale degli acquisti online, hanno aggravato la situazione del commercio. Pensare che la soluzione dei problemi degli esercenti cittadini passi attraverso l'auspicato rilancio di una società coi problemi di indebitamento e di prodotto che hanno le nostre Terme equivale a condannarli a un periodo indefinito di difficoltà".
Una storia che ha dell'incredibile raccontata da Eleonora Cozzella, giornalista di Repubblica e scrittrice, nel suo ultimo libro: La carbonara perfetta, edita da Cinquesensi, raffinata casa editrice di Lucca.
Una nuova perizia per scoprire chi fu ad assassinare Isabel Cristina Macharty, prostituta brasiliana trovata morta in un appartamento di viale Marconi a causa di ferite da arma da taglio il 20 aprile 2008. Saranno i Ris dei carabinieri a valutare le tracce del Dna trovate sulle calze della donna, mentre un dentista analizzerà l'arcata dentaria emersa sul corpo durante le prime indagini.
Intervista esclusiva al candidato del centrodestra. "La crescita del nostro territorio passa da 3 direttrici: il rilancio turistico/termale; il potenziamento dei collegamenti con le più importanti mete turistiche toscane e con i 2 aeroporti; la sicurezza e il decoro urbano (poiché se fai tornare i turisti ma poi offri loro una città sporca, degradata e insicura, questi poi non tornano più e fanno passaparola negativo)".
Martedì 14 maggio ore 20:30 in piazza del Popolo, il candidato sindaco Simone Magnani e i candidati consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle saranno in piazza per incontrare la cittadinanza.