Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Presente anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani. La manifestazione è andata in scena nel weekend pasquale, con intrattenimento per i più piccoli che ha visto il mondo dei mattoncini Lego, laboratori, una parete attrezzata per le arrampicate, la ricostruzione di un accampamento medievale, la Jedi Accademy di Star Wars. Fotogallery Rosellini.
"Scuole e presidi medici devono essere i luoghi più sicuri della città. Purtroppo in questi anni, invece, i problemi che hanno riguardato questi luoghi essenziali sono stati molteplici. Non possiamo dimenticare i distacchi del soffitto in alcune scuole cittadine e le irruzioni violente all’interno di alcuni presidi medici. È palese che gli stanziamenti per queste strutture siano insufficienti".
Stavano mettendo a soqquadro una scuola per tentare di rubare qualcosa. E’ avvenuto questa notte in viale Bicchierai angolo via Alessandro Manzoni all’istituto Galileo Chini. Un passante, attorno alle cinque di questa mattina, ha notato dei fasci di luce tipici delle torce all’interno della scuola e ha avvisato il 112.
Dall'8 al 17 aprile ha avuto luogo la seconda fase dello scambio tra gli studenti del liceo “Salutati” e quelli della scuola americana “Science & Technology Magnet High School” di New London del Connecticut, dopo la prima fase in cui 20 alunni italiani delle terze e quarte dei tre indirizzi del liceo montecatinese si sono recati in visita negli Stati Uniti dal 16 al 31 ottobre 2018.
"Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme presenta il suo primo assessore: nel caso di una vittoria pentastellata, Marco Cresci sarà l’Assessore alla Cultura, politiche sociali, giovanili e della terza età; a lui anche l'incarico politico di Vice Sindaco"
Polizia municipale e Polfer sono tornati a lavoro alla stazione centrale di Montecatini. E' stata identificata e allontanata una donna che dormiva da alcuni giorni sulle una serie mattonelle abbandonate nei pressi della stazione. In un secondo momento è il servizio rifiuti Alia che ha smaltito gli scarti.
Una Pasquetta nel ricordo di un grandissimo della musica italiana. Parliamo di Ruggero Leoncavallo, festeggiato in questo 2019 nel centenario della sua morte, e del tradizionale gran galà lirico internazionale al salone Portoghesi del Tettuccio.
Un paese medievale in un angolo del quale cui si nasconde un coniglio birichino che se scoperto saprà offrire una dolce ricompensa.
"Nell'impossibilità di trovare un gestore unico in grado di garantire il rilancio dell’intero comparto termale, ci impegneremo perché le manifestazioni di interesse nei confronti dei singoli stabilimenti, da parte di soggetti privati di consolidata esperienza, siano valutate seguendo criteri di conformità organica a un progetto di città che deve coniugare al termalismo classico un termalismo specializzato nelle offerte riguardante il benessere".
Tra le iniziative condivise dagli alunni dei due istituti montecatinese e danese vi è stato un incontro con la classe 4A del liceo economico-sociale del Salutati, per uno scambio sui rispettivi stili di vita e sulle abitudini tipiche dell’ambito familiare e per un confronto tra i sistemi scolastici dei due Paesi, ma sono stati anche organizzati dei momenti di relax, come le partite di pallamano e di calcetto.
"Per la Nievole vogliamo istituire e nominare due delegati ai problemi della frazione per intervenire tempestivamente, inoltre, sempre alla Nievole, programmiamo una “giornata di ascolto”, con scadenza mensile dei cittadini e prendere in considerazione le loro proposte al fine di realizzarle nel migliore dei modi, soprattutto dal lato sociale sotto ogni aspetto. Lo stesso per Montecatini Alto".
"A oggi dopo dieci anni di amministrazione Pd non vi è stata nessuna soluzione concreta. Se non di far sua una mia proposta promossa a lungo per la possibilità di istituire un nuovo reparto della polizia locale in risposta alle esigenze della città. Reparto che a oggi sta portando ottimi risultati e a cui va un ringraziamento".
"Montecatini, città termale ben conosciuta dal mondo intero, deve far scoprire e promuovere anche questo borgo medievale che contribuisce, in robusto modo, allo sviluppo economico e sociale di tutta la città. Purtroppo, negli ultimi anni, questo gioiello è stato trascurato sotto ogni punto di vista, dalla manutenzione ai servizi di ogni genere, in particolare dal fronteggiare e esaurire i fabbisigni della popolazione residente".
I grandi spazi dell'ippodromo Sesana Snai di Montecatini Terme diventano, per la prima volta e per due giorni consecutivi, il magico mondo dei giochi e della fantasia grazie a una nuova, interessante manifestazione.
Luca Simoni, 51 anni, imprenditore nel settore dell’innovazione digitale per il turismo e per la moda, è uno dei volti nuovi di questa tornata elettorale, candidato nella lista di Fratelli d'Italia per Luca Baroncini sindaco.
"Rucco evidentemente in eccitazione da promesse elettorali dichiara: “Per i privati, esenzione irpef per le famiglie entro 25mila euro di reddito”. Voglio sperare sia una clamorosa svista in quanto competente sulla riduzione delle aliquote irpef é lo Stato e non il Comune. Immagino che il candidato del centro sinistra, si riferisse all’addizionale comunale e che da dieci anni è al massimo previsto della legge dello 0,8%".
Visto il crescente successo di pubblico e di interesse che hanno fatto registrare le precedenti edizioni del mercatino di via don Minzoni, è stato deciso di continuare questa esperienza nel centro di Montecatini Terme.
La trasferta è stata molto intensa ma allo stesso tempo assai gratificante e costruttiva. Montecatini Opera Festival è stato ancora una volta occasione per promuovere (a Ekaterinburg e Kazan) o per rafforzare (a Mosca) il marchio Montecatini, quale connubio di storia, Terme, arte e cultura musicale, in particolare l’opera.
Per la prima volta nella sua storia l'istituto alberghiero Martini (diretto da Riccardo Monti) si prepara a lanciare un'importante novità per l'anno scolastico 2019/2010. Parliamo dei corsi serali riservati a coloro che, per un motivo o per l'altro, avevano scelto di interrompere gli studi rinunciando al diploma ministeriale.
"Nel caso criticato il vicesindaco era presente alla conferenza stampa di domenica scorsa, indetta per la presentazione di una manifestazione sportiva, nella sua qualità di assessore alle politiche giovanili. Si trattava di una presenza istituzionale necessaria per l’assolvimento delle funzioni del suo assessorato".
Venerdì 19 aprile alle 21 va in scena Maurizio Battista in "Papà perché lo hai fatto?".
La vicenda è quella che ha visto, tra il 2002 e il 2016, la sottrazione da parte di Francesco Polizzi di quasi 4 milioni di euro dai libretti del correntisti. Settantuno le vittime del raggiro, che avevano affidato i loro risparmi all'ufficio postale credendo di fare investimenti in buoni fruttiferi.
Nella giornata di ieri la polizia municipale e la polizia ferroviaria hanno effettuato nuovi controlli presso la stazione ferroviaria. A entrambi i comandi erano giunte segnalazioni sulla presenza di persone che stazionavano nella zona adibita all’ex scalo merci e che avevano improvvisato ricoveri al fine di passare la notte al coperto utilizzando piumoni e materassi.
Nuove borchie in città per la celebre Walk of fame. Ventitre i personaggi inseriti su viale Verdi che saranno posizionati a breve: fra questi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che da molti anni è affezionato ospite di Montecatini Terme; il sommo poeta Dante Alighieri, che partecipò alla battaglia di Montecatini Alto del 1315; star del cinema, quali Alain Delon, Shirley MacLaine, Giancarlo Giannini.
"Dal momento che alla conferenza stampa su una iniziativa sportiva della scorsa domenica mattina erano già presenti il sindaco e il delegato allo sport, la figura del vicesindaco e assessore al sociale e bilancio non era affatto strettamente necessaria ma solo con evidenti fini propagandistici visto anche il contenuto dell’intervento fatto".