Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del Coisp: "Con disposizione ministeriale, è stata prevista l’assegnazione di quattro nuovi Agenti della Polizia di Stato, tra quelli che hanno appena terminato il 202° corso di formazione nelle scuole nazionali per allievi Agenti".
Sono finiti in carcere due cittadini nigeriani di 23 e 24 anni: l'accusa è detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Lo spaccio di eroina avveniva lungo le strade del centro: secondo quanto riporta la polizia, sono state cedute negli ultimi mesi oltre 100 dosi di eroina a vari clienti.
Con le elezioni in programma domenica prossima, Ida Martellini lascerà, dopo nove anni consecutivi, la presidenza della Società di Soccorso Pubblico, come previsto dallo statuto. Tuttavia, Martellini farà parte dei candidati della lista contraddistinta dal numero 1 e che vuole presentarsi, pur con molti elementi di rinnovamento, in continuità con l’attuale Consiglio di Amministrazione.
Il 10 febbraio si celebra il “Giorno del ricordo” a Montecatini Terme. la città ricorda le vittime delle foibe alle ore 10.30 presso il cippo in memoria ai caduti di corso Matteotti (di fronte hotel President).
In occasione del Giorno del ricordo, CasaPound commemora gli italiani trucidati dai partigiani jugoslavi con una cerimonia, domenica 10 febbraio alle ore 16, presso il cippo di corso Matteotti a Montecatini Terme.
NaturalMente, il festival della salute e del benessere, torna a casa. Il 9 e 10 febbraio, infatti, l’evento che porterà in città la bellezza, il benessere, le medicine olistiche, le discipline e le tradizioni orientali.
L'uomo, 52 anni, aveva inserito la retromarcia nella corsia di emergenza e mano a mano che andava indietro, dopo aver avvistato la merce, si fermava e apriva lo sportello per poi scendere e attraversare la carreggiata, incurante dello sfrecciare di auto e tir che, così, se lo trovavano improvvisamente davanti. Recuperata la merce risaliva sul furgone per poi procedere di nuovo a retromarcia. Guarda il video.
Dopo il successo fatto registrare durante le festività in abbinamento con la Città del Natale e dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, sabato 9 e domenica 10 febbraio, di nuovo il mercatino di via don Minzoni.
Hanno provato a calmarlo, a farlo desistere dai suoi intenti, ma alla fine, per evitare guai peggiori (anche agli utenti delle ferrovie) sono dovuti ricorrere (ed è la prima vola) allo spray al peperoncino. E' così che gli agenti di polizia, intervenuti alla stazione grande, hanno bloccato un 40enne italiano di Ponte Buggianese che stava molestando gli altri avventori in attesa del treno.
Il Comune di Montecatini rende noto che è stato pubblicato sul sito dell’ente il bando pubblico per esami per l’assunzione di 7 agenti a tempo determinato nel profilo di "Agente di polizia municipale", con scadenza alle ore 13 del 28 febbraio, con riserva per un posto ai volontari delle forze armate.
Sono le Terme di Saturnia, ora, a fare la volata per entrare in possesso delle Leopoldine. E scriviamo in "possesso" proprio perchè, novità emersa ieri in commissione società partecipate, il gruppo (un fondo americano con in testa il manager Massimo Caputi) sarebbe disposto sia a prendere l'immobile con una locazione di lunga durata (trentennale), sia anche ad acquistarlo. Sembra invece che si sia tirato fuori dai giochi il gruppo Quadrio Curzio.
Terme alle prese con due contenziosi che sembrano vedere la luce dopo anni di stallo. A parlarne è stato ieri l'amministratore unico della società, Alessandro Michelotti, in commissione società partecipate. La prima causa risale addirittura a una quindicna di anni fa e vede protagonisti i lavoratori della Multimedica. L'altra riguarda l'acquisto della Palazzina Fideuram.
Il videsindaco Ennio Rucco: "Tale destinazione delle risorse permetterà anche questa estate di attivare il centro estivo presso il nido comunale Piattelli per i bambini dai 12 mesi fino ai 6 anni di età per 6 settimane, nel periodo che va da lunedì 1° luglio a venerdì 9 agosto, con una riduzione delle tariffe rispetto a quelle già competitive".
I due, a metà dello scorso gennaio, dopo avere pernottato nell’albergo, avevano sottratto uno smartphone del valore di 800 euro a una delle receptionist, una 35enne di Massa e Cozzile, approfittando di un suo momento di distrazione. I carabinieri avevano concluso l’indagine individuandoli quali autori del furto e richiedendo nel contempo alla procura l’autorizzazione a perquisire i loro domicili, dove è stato ritrovato il telefonino.
Confesercenti, Confcommercio, Apam, Assohotel e Confindustria intervengono congiuntamente sulle Terme. "Siamo stati in silenzio negli ultimi mesi per non intralciare le operazioni in corso. Adesso non possiamo più tacere e di fronte alla costante perdita di profitti e fatturato è nostro dovere far sentire il peso degli imprenditori del turismo e del commercio che rappresentano i due settori trainanti di tutta l’economia di Montecatini Terme".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia e del distaccamento di Montecatini, sono intervenuti in via Biscolla a Montecatini Terme, per il recupero di una vettura finita in un corso d'acqua. Non si segnalano persone coinvolte e sul posto era presente anche la polizia municipale per la viabilità, dato che la strada è stata chiusa al traffico per almeno mezz'ora.
Un 76enne è stato investito questa mattina verso le 10,30 in piazzaItalia, nei pressi della stazione grande. L'uomo stava attraversando sulle strisce oedonali, quando è stato preso in pieno da una Fiat Panda, che si è subito fermata. L'anziano avrebbe danneggiato il vetro anteriore dell'auto, durante l'impatto, prima di cadere a terra.
Terme di Montecatini ricorda che continua la vendita della nuova Special Card 2019, riservata ai residenti a Montecatini Terme e nella provincia di Pistoia.
Dal mese di febbraio sarà attivato lo sportello Alia a Montecatini. Alia Point è il punto informativo che il gestore del servizio dei rifiuti metterà a disposizione dei propri utenti.
In occasione della celebrazione del Giorno del ricordo, martedì 5 febbraio alle ore 20,30 presso il cinema Imperiale di Montecatini Terme verrà proiettato il film Red Land – Rosso Istria.
In seguito alle forti piogge degli ultimi giorni Acque Toscane Spa ha dovuto provvedere a mettere in scarico l’impianto di Vico. Una squadra di tecnici è stata destinata all'intervento fin dalla giornata di giovedì. GlI utenti sono stati prontamente informati attraverso il sito istituzionale e la pagina Facebook.
"Sono molti, troppi, i campanelli d’allarme che la polizia sta “suonando” in questo periodo. Ormai ogni giorno siamo in trepidante attesa del tanto promesso aumento dell’organico e invece alcuni sindacati di polizia ci informano, ancora una volta, sulla reale situazione odierna: gli agenti sono diminuiti anziché aumentati". Poi si parla anche di Terme: "Nessun progetto dalla Lega".
L'assessore regionale Cristina Grieco: "La Regione Toscana finanzierà con oltre 500 mila euro altri quattro interventi urgenti nelle scuole della provincia di Pistoia. Pur non avendo competenze dirette sull'edilizia scolastica, la Regione destina ogni anno risorse del proprio bilancio per contribuire a risolvere i casi più problematici e lo fa seguendo il principio del buon padre". Altri 300mila euro arrivano dalla Fondazione.
Proseguono, nel rispetto dei tempi previsti, gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio. Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 2 alle 5 di lunedì 4 febbraio. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus.