Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un nuovo macchinario donato alla medicina dello sport di Montecatini Terme. Un gesto di grande valore che arriva grazie al ricordo, ancora vivo, dei tantissimi amici e conoscenti nei confronti di Roberto Fera, il giovane cestista scomparso nel 2017 all’età di 30 anni per problemi cardiaci.
Sabato 18 novembre alle ore 17 alle Terme Tamerici di Montecatini Terme si terrà la presentazione del libro "Cambio casa" di Massimo Mariani.
Al teatro Verdi di Montecatini venerdì 17 novembre ore 21 la coreografia e la regia di Fabrizio Monteverde reinventa il più famoso dei balletti di repertorio ispirandosi alla novella di Anton Čechov, “Il canto del cigno”.
Venerdì 17 novembre dalle ore 17 presso lo stabilimento Terme Tamerici in Montecatini Terme via dei Salici, n. 69 si terrà la presentazione del libro "Le novelle del sette e mezzo" di Iolanda Cosentino Florio.
Questa Baita...s'ha da fare. ma l'attrazione ideata e gestita da Paolo Grossi è costretta a cambiare location dopo il crollo del pino avvenuto venerdì scorso, evento che ha causato il ferimento di 7 persone (e tra queste anche l'amministratore unico delle Terme, la mamma dell'ex vicesindaco Ennio Rucco, la mamma di Grossi e due agenti di polizia). Intanto l'amministrazione comunale sta abbattendo nuovi alberi in pineta per precauzione.
Il capogruppo di Italia Viva, Edoardo Fanucci, presenta unainterrogazione urgente sul potenziale rischio all'incolumità pubblica al parco delle Terme Tameriuci. "Con la presente si chiede se il parco delle Tamerici è da considerarsi agibile e fruibile, anche in considerazione delle recenti cadute di alberi che hanno interessato gran parte della città, in luoghi sia pubblici che privati".
"I cambiamenti climatici che generano stagioni con piogge insistenti e l’invecchiamento disomogeneo di tutto l'insieme dei pini secolari della città, sia che insistano su aree pubbliche che su aree private come in questo caso, restituiscono una situazione di rischio per la sicurezza di tanti, che deve essere affrontata con decisione e con un approccio emergenziale".
"Vgliamo sapere quali sono le attività di tutela del verde verticale intraprese dalla società al fine di garantire l'incolumità dei frequentatori degli ambienti termali e la salvaguardia dei beni artistico culturali che fanno parte del patrimonio termale. Tra le cause del crollo potrebbe esserci anche il maltempo ma è fondamentale capire se sono state fatte tutte le azioni preventive necessarie".
Richiesta urgente da parte del capogruppo di Italia Viva, che chiede verifica immediata sui pericoli per incolumità pubblica di automobilisti, ciclisti e pedoni; la pineta è agibile e fruibile? Può restare aperta? I viali alberati sono agibili e fruibili? Possono restare transitabili?".
Tra i 7 feriti (4 ricoverati in codice rosso e 3 in codice giallo) ci sono anche l’amministratore unico della società Terme Alessandro Michelotti (che è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso a Firenze), la mamma del consigliere comunale (ed ex assessore) Ennio Rucco e due agenti di polizia. Un grosso pino è improvvisamente crollato a terra travolgendo diverse persone. E domenica avrebbe dovuto aprire la Baita di Babbo Natale...
In una interrogazione urgente il consigliere comunale chiede di verificare l'agibilità e fruibilità dell’impianto, lo stato dei rapporti con il gestore, i contenziosi in essere con conseguente analisi degli investimenti realizzati a oggi e ol rispetto di tutti gli impegni contrattuali previsti negli accordi quadro.
Dopo la pausa forzata della scorsa settimana, a causa del maltempo, che ha reso necessario lo stop delle manifestazioni sportive nei campionati dilettantistici e giovanili, torna il campionato di calcio di Eccellenza.
"A Montecatini Terme oggi viviamo una realtà paranormale, nella quale l’amministrazione vive una vita parallela e isolata dal contesto socio-economico cittadino e risponde alle categorie annunciando una delibera di giunta a novembre inoltrato, non condivisa, non co-progettata e che rappresenta il minimo sindacale per garantire l’illuminazione e poco altro".
L'amministrazione comunale: "Si partirà il 2 dicembre e per tutto il mese, nei pomeriggi di sabato, domenica e festivi, in piazza del Popolo e lungo le principali vie cittadine si snoderà uno spettacolo itinerante di giocolieri, parate in costume, musica e concerti per divertire i bambini e stupire gli adulti".
"Abbiamo accolto un notevole giro di persone, ma la città può gestire in modo più efficiente l’appuntamento. Altri luoghi vicini si attrezzano organizzando mostre o altri eventi che dialogano con la manifestazione, diventando attrattivi anche per questo motivo, non solo per i prezzi o la posizione. È un’occasione che dobbiamo cercare di sfruttare meglio”.
L'amministrazione comunale sta riscontrando che in molti casi si stanno verificando ritardi nella consegna degli avvisi Tari con scadenza 31 ottobre. Tale ritardo è stato causato da alcuni problemi tecnici nel passaggio dal Comune al gestore del servizio di postalizzazione.
I nuovi varchi - con scritta bilingue, omologati e posizionati secondo le modalità previste dal progetto depositato al Ministero dei Trasporti - non hanno subito variazioni nel loro posizionamento, vi è stato un aggiornamento di tecnologia e di adeguamento normativo. E' comunque porevista una fase di collaudo.
Ubriaco, ha seguito la vicina e sul pianerottolo ha iniziato a palpeggiarle il seno. Per questo, in seguito a una denuncia presentata dalla donna (quasi sessantenne) ai carabinieri, il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per un 38enne, accusato di violenza sessuale. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
Il 9 e 10 novembre all'hotel Tuscany Inn è in programma il Salone dell'orientamento, dedicato agli studenti alla ricerca di una strada per il loro futuro.
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Montecatini Terme, giovedì 9 novembre dalle ore 8 alle 12.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Durante il viaggio tra Montecatini e Milano ha iniziato a sentire i primi sintomi di un malore, così appena arrivato a destinazione è stato subito ricoverato per accertamenti all'ospedale San Raffaele. Riccardo "Magro" Magrini, 69 anni, ex ciclista e da anni conosciuto commentatore per Eurosport, ha subìto due ischemie, ma ora le sue condizioni appaiono migliori e avrebbe già manifestato la volontà di tornare al più presto in tv.
Nella cornice delle Terme Tettuccio di Montecatini Terme si è tenuta alcuni giorni fa la seconda edizione dei Dialoghi sulla Natura, una serie di interventi e dibattiti sul tema della sostenibilità e dell’economia circolare promossa dall’associazione di tutela ambientale Blue Resolution, nata dalla volontà della famiglia Arbi con il sostegno della Arbi Dario S.p.A.
La celebrazione della “Giornata dell’unità d’Italia e delle forze armate” precedentemente prevista per il 5 novembre e rinviata a causa delle condizioni metereologiche avverse, si terrà mercoledì 8 novembre, con il medesimo programma.
Verso le 11 di stamattina un grosso pino è crollato in viale Adua, nei pressi del bar Stadio e della rotatoria al confine con Margine Coperta. L'albero, alto circa 20 metri, ha attraversato tutta la carreggiata ed è caduto addosso a un'auto parcheggiata e a una in transito.
Domenica 5 novembre (celebrazione del 4 novembre), giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate.