Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Serata conclusiva dei “Giochi della Valdinievole” ai quali hanno aderito alcuni istituti scolastici della Valdinievole (primarie, secondarie di primo e secondo grado).
“A passeggio con Giuseppe Giusti a Montecatini Alto”. La passeggiata letteraria si svolgerà sabato 28 maggio con inizio alle ore 16,30.
"Quella che era una scelta della Regione già fortemente opinabile pare ancor meno sostenibile. Come è infatti ragionevolmente possibile per la Regione continuare a sostenere la “non strategità” delle partecipazioni azionarie (e quindi delle Terme)? Può la Regione Toscana permettersi di perdere un proprio bene, iscritto come Patrimonio dell’umanità?".
Ospite numero 112 della quinta edizione della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ) Drusilla Gucci, l'erede della Maison Gucci, arriva giovedi 26 maggio alle 16 allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme per presentare Lilith e Abraham, un romanzo a tinte noir.
Concerto di fine anno degli allievi dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo satale Galileo Chini, giovedì 26 maggio alle ore 17:30 alle Terme Tamerici.
E' il vicequestore Gaetano Di Mauro il nuovo dirigente del commissariato di Montecatini. Prende il posto di Mara Ferasin, trasferita a Trento. Dal 2019 Di Mauro ha diretto il commissariato di Sant’Agata di Militello (Messina), dopo essere stato in servizio alla questura di Catania, a Reggio Calabria (come dirigente del settore operativo del compartimento polizia postale) e alla polstrada di Ragusa.
Nell’ambito delle attività centralizzate della Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop), si terranno nella nostra biblioteca comunale “Leandro Magnani”, a partire dal 24 maggio fino al 13 giugno, 6 corsi di “Information Literacy”
Presentazione del libro "Orizzonti trasversali" sabato 21 maggio ore 17 alle Terme Tamerici.
Riprende il 21 maggio con la visita di Montecatini Alto l'iniziativa: La Coop e il territorio della sezione soci Coop Valdinievole.
"Prosegue oggi una fase di mantenimento, tenendo alta l’attenzione del Controllo del vicinato verso chi volesse commettere illeciti. Impegno e richiesta alle istituzioni è cercare di dare un segnale forte nell’area stazione Montecatini centro dove vi è una situazione insostenibile, un biglietto da visita della città termale non può essere abbandonato a se stesso".
"Sono venuti in Toscana per celebrare l’anniversario del loro gemellaggio con il comune di Massa e avendolo saputo, d’accordo con il sindaco Francesco Persiani che ringrazio, abbiamo proposto loro di venire anche fare una visita guidata a Montecatini Terme per far conoscere sempre di più la nostra città all’interno del circuito delle 11 sorelle”.
Primo appuntamento per la rassegna "Incanto Lberty": giovedì 19 maggio siterrà la presentazione di un libro di Luciana Salibra.
"Da un piccolo sondaggio svolto tra i nostri associati, nessuno dei commercianti presenti nei fondi di proprietà dell’albergo è stato contattato per risolvere i contratti in essere. Le notizie apparse sulla stampa hanno messo in allarme gli imprenditori, che sono stati anche interpellati dai loro fornitori e clienti per capire l’esito delle contrattazioni".
Gradita sorpresa questa mattina per i soci del circolo Tennis Montecatini. Nei campi in terra rossa del club della Torretta, infatti, si è allenata e ha palleggiato anche con qualche giovane promessa la numero uno del tennis italiano, Camila Giorgi, attualmente alla trentesima posizione della classifica mondiale Wta.
Paolo Montalto designato da Aigo Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri come possibile candidato per l'Italia, è stato eletto quale nuovo componente del Meeting of Members di Ueg, organo esecutivo con compiti scientifici e istituzionali.
Un viaggio tra le meraviglie storiche per prendere consapevolezza del patrimonio che ci circonda. È stata questa la prima edizione del progetto scolastico “I luoghi della Valdinievole” che, ogni mattina, dal 9 al 14 maggio, ha permesso alle classi prime medie dell’Istituto “Galileo Chini” di scoprire la storia delle Terme all’interno dello stabilimento termale Tamerici e poi di Montecatini Alto, raggiunta grazie alla funicolare.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Sabato 14 maggio alle ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini il concerto omaggio “Emozioni - Viaggio fra le canzoni di Battisti e Mogol”, in programma brani che narrano una sorta di vera e propria biografia musicale.
Sabato 14 maggio dalle ore 16 presso lo stabilimento termale Tamerici in Montecatini Terme è in programma l'incontro "Montecatini Terme patrimonio dell'umanità: un'opportunità per il futuro".
Alla parrocchia San Francesco d'Assisi di Montecatini nel cuore dell'Ordine Francescano Secolare è nata la Compagnia dei raccattati: gruppo di francescani e non che vogliono parlare del Vangelo, mettendo in scena le parabole.
Sarà la lectio magistralis dello storico Donald Sassoon ad aprire l'ottava edizione di Food&Book.
Con l’estensione delle tratte a circa 20 città, la provincia di Pistoia si riconferma una meta importante e un nodo strategico nella rete di FlixBus. Un avvenimento importante è rappresentato, innanzitutto, dalla partenza dei primi collegamenti tra Pistoia e altre città in Toscana: infatti, è già possibile prenotare corse senza cambi verso Prato, raggiungibile in 25 minuti, e Lucca, a 40 minuti di autobus.
L’edizione 2022 sarà dedicata al grande regista e poeta Pier Paolo Pasolini, con una mostra dedicata al suo percorso artistico. Madrina dell’evento sarà Sarah Maestri, attrice e conduttrice radiofonica, autrice del romanzo “La bambina dei fiori di carta”. Premi alla carriera a Ivano Marescotti e Marco Vanelli.
L'organizzazione di volontariato Rosa Spina del gruppo MahBoh Officina delle possibilità di Buggiano organizza a Montecatini Terme, per venerdì 13 maggio, una marcia celebrativa in occasione dei 44 anni della legge 180/78 (Legge Basaglia) che decretò la chiusura dei manicomi.