Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
L'associazione culturale Intenti all’interno delle iniziative di Incanto Liberty invita a un nuovo appuntamento giovedì 21 luglio ore 21.15, incontro con Massimo Porciani, presidente comitato paralimpico Toscana, per “Storia dell’HandySport” (Sala Terme Tamerici).
Prosegue il festival Sbam! al teatro Verdi giovedì 21 luglio alle 21 con la JF Band.
Un campus che accoglierà cento ragazze e ragazzi, provenienti da tutta Italia, che per cinque giorni studieranno i linguaggi del cinema e della danza accanto ai professionisti del settore, e impareranno a produrre le loro biografie artistiche e il loro primo cortometraggio, che avrà poi una visibilità internazionale: è il nuovo progetto lanciato dal Misff Montecatini International Short Film Festival.
Il Comune di Montecatini Terme annuncia la l'ottenimento di un finanziamento del Pnrr “Palestre delle Scuole”, ottenendo un finanziamento di 436mila euro per mettere in sicurezza, adeguare e riqualificare la palestra delle scuole De Amicis. Il comune aggiungerà circa 114mila euro di risorse proprie per completare i lavori in questione.
Questa la scelta dopo un periodo di reggenza del coordinamento cittadino da parte di Riccardo Sensi. Forcieri è stato assessore nella giunta Severi. “Comune non facile, lo sappiamo, ma meritevole di grande impegno e lavoro di squadra, che il commissario Forcieri e la vice Dami sapranno fare assieme all’amministrazione, che sicuramente come tante ha luci e ombre".
Previsti un piano di comunicazione digitale; organizzazione e coordinamento dell’offerta turistica; rassegna di eventi o macro-evento con cadenza pluriennale; realizzazione di itinerari legati ai tematismi della rassegna di eventi; piano di marketing integrato (in accordo con Toscana Promozione Turistica); piano di comunicazione online e offline sugli eventi; realizzazione di una segnaletica turistica improntata sui temi Unesco e well-being.
Terminata da poco la stagione televisiva ricca di soffisfazioni, il presentatore Krassym si è dedicato alla musica con un singolo di debutto «Kuala Lumpur».
Dopo i momenti più bui dell’emergenza Covid, il nostro bellissimo territorio si anima nuovamente di tanti turisti e visitatori, provenienti da diverse parti del mondo.
"Al di là del dibattito sui personaggi invitati alla festa e sui costi, è bene che questa giornata venga utilizzata per riflettere su cosa non è stato fatto in questo primo anno di appartenenza al patrimonio mondiale dell’umanità. Non c’è un cartello in città, non è stata istituita la commissione consiliare, non sono stati avviati contatti e relazioni diplomatiche per attrarre investimenti pubblici e privati sul patrimonio del sito".
Grande attesa per Vittorio Sgarbi, che sarà l'ospite numero 115 della rassegna “Acqua in bocca (ma non troppo)” allo stabilimento termale Tettuccio. Racconterà le potenzialità artistiche della città di Montecatini Terme un anno dopo la proclamazione nel Patrimonio Unesco. Il programma fino al 24 settembre.
Snaitech: "Alla luce dei lavori di riqualifica della pista dell'Ippodromo Snai Sesana trotto, con relativo collaudo svolto nella mattinata di martedì 12 luglio, è stato ritenuto opportuno posticipare l'edizione 2022 del 'Gran Premio Società Terme' da sabato 16 a martedì 19 luglio. Tale decisione è stata presa per preservare la disputa dei prossimi convegni di corse in calendario e per permettere la piena messa in sicurezza del tracciato".
"Il risultato importante ottenuto con l’Onda Tricolore - ha spiegato la responsabile nazionale del Dipartimento tutela vittime Cinzia Pellegrino - è quello di continuare a informare e sensibilizzare i cittadini sul tema, perché nonostante il lockdown le mafie si sono rafforzate sfruttando l’impoverimento dovuto alle chiusure e sono pronte a mettere le mani sui finanziamenti del Pnrr".
L'associazione culturale Intenti all’interno delle iniziative di Incanto Liberty invita a un nuovo appuntamento giovedì 14 luglio ore 21.15.
Nasce Sbam! Il nuovo Summer band and music festival nei giardini del Teatro Verdi di Montecatini, la musica giovane e di qualità invade il centro della città.
La Borsa presentata al Coni a Roma. «Per il 2022 – afferma Carlo Bartolini, presidente Apam - si prospetta un “cauto ottimismo” tra i professionisti del turismo, dovuto alle incertezze legate a pandemia, guerra in Ucraina e situazione economica. Si tornerà a viaggiare, ma con la garanzia che distanziamento e igiene siano assicurati. Variabili garantite in particolare dal turismo outdoor, con attività prevalentemente all’aperto».
"Da una parte c'è l'inciviltà delle persone di non buttare dentro al cassonetto i rifiuti come educazione consiglierebbe, dall'altro c'è l'assenza di un rapido ritiro della spazzatura in questi cestini che, soprattutto d'estate col caldo, diventano molto spesso particolarmente maleodoranti e sgradevoli per turisti e residenti".
Com. stampa a cura di Mov. 5 Stelle: "Da inizio mandato il Movimento 5 Stelle ha portato avanti la battaglia per la proprietà pubblica delle Terme di Montecatini. Un risanamento strategico coordinato da un piano complessivo che permettesse di dare in gestione le strutture a privati seri e competenti".
L'indagine prende spunto da un controllo effettuato nei pressi del parco Cividale, alle spalle della stazione ferroviaria, dagli agenti i polizia che, notando una persona sospetta, in ore notturne, procedevano al suo controllo. Gli elementi raccolti (che permettevano di accertare la cessione di 626 dosi con un guadagno di 24.960 euro da parte dell'indagato) e la reiterazione del reato hanno portato all'attuale misura cautelare personale.
Venerdì 8 luglio, ore 18, presso le Terme Tamerici, è in programma la presentazione del volume Le terme della Toscana dal Medioevo aoggi. Storia e beni culturali.
"Questa condizione di carenza di personale, porta il comando provinciale a garantire il servizio istituzionale sul territorio constantemente con un dispositivo minimo di soccorso, con sedi come nello specifico Montecatini Terme, che opera spesso al di sotto delle potenzialità previste".
L'associazione culturale Intenti all’interno delle iniziative di Incanto Liberty invita a un nuovo appuntamento del ciclo "Donne e cultura" giovedì 7 luglio ore 21.15.
Vandali in azione questa notte in via IV Novembre a Montecatini. Con il favore del buio, un gruppo di persone di cui non si conoscono le generalità ha letteralmente abbattuto una colonna di cemento nei pressi di un negozio, non lontano dall'incrocio con via Roma.
Un nuovo episodio di vandalismo in città che, specialmente nel fine settimana, non sembra conoscere pace da episodi ben poco costruttivi come questo.
Apam scrive: "Una società per azioni, ma interamente partecipata dal pubblico (nello specifico Regione Toscana e Comune di Montecatini). E’ questa la ben nota situazione che caratterizza le “nostre” Terme, ma che vorremmo ugualmente ricordare ai soggetti che si trovano, anche in queste settimane, a dover prendere una decisone per il futuro dell’azienda più importante di tutto il territorio".
Com. stampa Confesercenti: "Montecatini è sempre in cima ai nostri pensieri, nel bene e nel male. La città ha un brand vivo, eppure il futuro delle Terme resta sconosciuto; la sicurezza e il decoro rimangono obiettivi da raggiungere; le Panteraie hanno riaperto grazie all’ingente investimento di imprenditori illuminati che credono in Montecatini, ma è un autogol andare poi sui giornali in assenza di sinergia tra amministrazione e impresa".
La prima rassegna per bambini e famiglie totalmente gratuita E…state nei parchi ed. 2022 promossa dall’assessore ai servizi educativi e politiche formative, Federica Rastelli, e iniziata il 20 giugno, sta riscuotendo un ottimo successo. Si tratta di una serie di eventi, laboratoriali, teatrali e musicali che coinvolgono attivamente i bambini per tre volte a settimana.