Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E‘ stato covalidato dal Giudice delle indagini Preliminari di Pistoia l’arresto di C.I. di anni 31 italiano originario della Costa d‘Avorio abitante a Montecatini Terme operato dalla Polizia Municipale in quanto sorpreso in flagranza di reato a spacciare sostanze stupefacenti a giovani montecatinesi.
Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di comunicare che il play/guardia di 180 cm Dominic Laffitte è stato ingaggiato per questa stagione di C Gold.
Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021-22 con Federico Casoni, ala forte di 201 cm, saltatore, giocatore che fa dell’atletismo una delle sue principali doti.
Si e' spento all' Ospedale di Pescia Giorgio Ghelfi, celebre gallerista da tempo residente a Montecatini. Aveva 93 anni ed una brutta caduta ne aveva minato da tempo le condizioni di salute. Era nato a Ferrara il 7 aprile del 1928. Suo padre era originario di Pontremoli,in Lunigiana, mentre la madre era della Citta' degli Este.
"Sono stati stanziati 53 milioni di euro-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-a disposizione di tutti quei cittadini che vorranno usufruire di servizi legati al termalismo." "E' quanto stabilisce-prosegue il Consigliere-un decreto del Mise; il tutto, sarà pienamente operativo da fine ottobre."
Francesco Bentivegna (Cittadinanza Attiva Montecatini) scrive: da anni propongo di installare defibrillatori automatici in città, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate e nei luoghi pubblici dove si fa attività sportiva. Per fortuna anche il governo a Luglio di questo anno è riuscito finalmente ad emanare una nuova legge che va a colmare un vuoto normativo in tema di utilizzo dei defibrillatori.
Il 13 Agosto 2021 I Bersaglieri della Sezione ANB"Caporal Maggiore Gino Lanzarini"di Montecatini Terme col suo Presidente Rossano Bechini hanno ricordato la S.ra Bruna Vizzani a due anni dalla Scomparsa Benemerita Anb e Madrina Monumento.
Continua la marcia di avvicinamento del Montecatini in vista del prossimo campionato d' Eccellenza toscana. Dopo le belle amichevoli disputate con la Roma ( a Trigoria ) e con l' Empoli ( al Castellani ), e' stata la volta dell' allenamento congiunto con il Siena di mister Gilardino, fresco di ripescaggio in serie C.
Lavezzi ha tracciato il suo percorso di vita, accompagnandolo con il suono della sua chitarra. Dalla quale sono scaturite le note dei piu' grandi successi della musica italiana di sempre. Insieme a Mogol, Mario Lavezzi ha dato parole alle emozioni di generazioni di italiani, dando peraltro un contributo essenziale alla vita della Siae, la societa' che tutela il diritto d'autore degli artisti. Ad ascoltare le sue parole persone di tutte le età.
E’ la cena degli albergatori per antonomasia, una tradizione che non si è mai fermata fin dalla sua prima edizione, che risale all’ormai lontano 1984, per raggiungere oggi la sua 38esima edizione. Furono quattro grandi albergatori montecatinesi a “inventare” l’appuntamento: Aldo Filesi, Renzo Taddei, Ilio Boldrini e Giuseppe Laico. E ancora oggi la cena del 14 agosto in via Cavallotti resta un must per la nostra città.
Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto attuativo che dà il via libera al "Bonus terme". I fondi stanziati dal Ministero per lo sviluppo economico sono in totale di 43 milioni di euro. Il provvedimento prevede uno sconto fino al 100 per cento (e fino a un massimo di 200 euro a cliente) per i frequentatori delle terme italiane (le strutture accreditate saranno elencate prossimamente).
Dal giorno dell’apertura le somministrazioni di vaccino sono state 47.602 (dato al 31 luglio scorso) con una media giornaliera di 626 persone vaccinate. Il numero aumenta ulteriormente nel periodo 1-31 luglio, nel quale si è registrato un incremento della media fino a raggiungere le 800 dosi giornaliere raggiungendo il traguardo di 941, picco massimo del mese, nella giornata di martedì 20 luglio.
Montecatini Alto, per due giorni, si trasforma in un sogno: la magia dell’antico e suggestivo borgo medievale, si unisce all’arte dei performer internazionali che animano il Festival “Oltre la Rocca”: artisti di strada, buskers, installazioni, mercatino dell’artigianato e molto altro, in un’ambientazione da fiaba.
Chi c'è dietro a un grande successo musicale, chi inventa titoli, testi e musiche dei brani preferiti e chi muove i fili delle colonne musicali della nostra vita oltre agli interpreti.
Nella sala consiliare del Comune questa mattina è stata effettuata l’estrazione dei numeri dei partenti del Gran Premio Città di Montecatini in programma domenica 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana. Alla presenza del sindaco Luca Baroncini e dei dirigenti della Business unit ippodromi Snai, il direttore Lorenzo Stoppini e il responsabile corse e impianti sportivi, Fabrizio Procino.
Talvolta le strade non servono ad unire ma a dividere. E' il caso di via Biscolla che, storicamente, conduceva dalla periferia sud di Montecatini alla frazione di Biscolla allora in piena campagna. Pochi sanno che, dando le spalle alla collina, il lato destro della carreggiata appartiene al Comune di Massa e Cozzile mentre il lato sinistro appartiene al Comune di Montecatini.
L' amministrazione comunale, con delibera di Giunta di mercoledi' 4 agosto, ha approvato un progetto definitivo/esecutivo di lavori di efficentamento energetico della Biblioteca Comunale, predisposti dalla Societa' Hyper di Firenze.
Ci sarà un derby tutto montecatinese nella prossima serie C Gold. Oltre al Montecatini Terme Basketball, arriva ora anche la conferma dell'iscrizione per il Montecatini Terme Valdinievole Basket (Mtvb, o Herons - ovvero airone - Basket), squadra di cui è presidente il manager Andrea Luchi. Sui social è già divampata la polemica tra favorevoli e contrari alla strada intrapresa, quella di "dividere" la palla a spicchi in Valdinievole.
L'aumento di capitale "inscindivile" sarà di 35 milioni di euro. Gli investimenti previsti sono non inferiori a 25 milioni di euro. La procedura è scomposta in quattro fasi: la domanda di partecipazione dovrà pervenire in viale Verdi entro il 15 settembre. Il testo integrale dell'avviso pubblico.
Proprietario del Grand Hotel Bellavista, Tullio ebbe la lungimiranza di capire che il futuro di Montecatini non sarebbe stato solo fatto di terme. In quest'ottica, dette impulso alla costruzione del centro congressi che, a tutt'oggi, e' il suo lascito piu' importante. Per questo, sarebbe bello se il centro congressi fosse intitolato a suo nome. Come sarebbe giusto se una strada di Montecatini gli venisse intitolata.
Francesco Rastelli, noto imprenditore originario di Boscoreale (NA) ma operante a Montecatini Terme, gestore e proprietario tra gli altri dell'hotel Terme Pellegrini, noto alle recenti cronache per essere divenuto la struttura principale dei Covid Hotel in città, dopo aver subito un nuovo provvedimento di confisca dei beni, esprime con amarezza la sua posizione.
E' morto oggi il conosciutissimo albergatore (e commendatore) Tullio Pancioli, protagonista della Montecatini dei tempi d'oro. Sua l'intuizione di realizzare il Palazzo dei congressi in viale Amendola, così come della sua famiglia è uno dei 5 stelle cittadini, il Grand Hotel Bellavista. Il figlio Elio è stato tra fine anni '90 e inizio anni 2000 presidente dell'Apam.
Ha preso il via lo scorso 9 luglio la diciassettesima edizione del Festival Gaber, uno dei più importanti eventi culturali e di spettacolo della scena nazionale che ha lo scopo di diffondere e mantenere viva la figura e l’opera di Giorgio Gaber, anche e soprattutto fra il pubblico più giovane.
Prima della pausa estiva il consiglio comunale ha approvato il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Con l'inserimento nel piano delle alienazioni del "palazzo ex Apt" di Montecatini Terme di viale Verdi è possibile dare all'immobile una diversa destinazione e valorizzazione.
Con delibera di giunta numero 151 del 22 luglio scorso, e' stata approvata la progettazione definitiva/esecutiva per i lavori di adeguamento statico della scuola per l'infanzia Cinini e primaria Fucini di Nievole. L'importo di spesa complessivo e' 385 000 euro di cui il 58% circa assicurato a fondo perduto dalla Regione Toscana.