Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Le piscine estive rimarranno aperte fino al giorno 12 settembre in considerazione delle condizioni meteo favorevoli. A partire da lunedì 6 settembre fino alla nuova data di chiusura fissata per il giorno 12 settembre sarà balneabile solo la piscina olimpionica (saranno chiuse in data 6 settembre sia la piscina esterna da 25 metri sia la piscina ludica e il bar)".
"Nell'ultima capigruppo Spadoni ha comunicato di voler convocare una "riunione informale" per discutere i termini della commissione. Con i tempi biblici di questa amministrazione, la commissione non avrà un vero inizio prima di novembre (per le commissioni Special Olympics e Unesco la maggioranza ha impiegato più di un anno a convocare la riunione per eleggere i presidenti e si parla di commissioni già costituite)".
Un furgone pieno di solidarietà: ha risposto così la cittadinanza all’iniziativa di Marco Lucarelli, condivisa nel gruppo Facebook “Futuro Montecatini”. Una raccolta di beni di prima necessità dove ha contribuito anche l’associazione Vab Valdinievole con le sezioni limitrofe, non solo fornendo materiale utile ai profughi afghani presenti in città, ma dando un importante supporto logistico.
Si è concluso con l’arresto di B.S., donna montecatinese di 34 anni, l’indagine portata avanti per mesi dalla polizia municipale per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’aziano padre. L’indagine ha avuto inizio i primi mesi dell’anno quando, a seguito di un intervento della pattuglia, dopo aver fatto accesso all’interno di una abitazione del centro città per verificare le motivazioni delle urla che si udivano fino all’esterno.
Fine settimana caratterizzata da una violenta rissa nella notte tra sabato e domenica, nella zona del Kebab di via Ricasoli. Un gruppo di clienti, quasi tutti stranieri, in attesa di essere serviti hanno iniziato a picchiarsi per futili motivi.
Sono in programma oggi pomeriggio, alle 16.30, nella basilica di Santa Maria Assunta, in piazza del Popolo, il funerale di Ida Martellini, ex responsabile dell’ufficio ragioneria del Comune e presidente della Società di Soccorso Pubblico per nove anni.
La gestione dei 219 profughi afghani ospitati a Montecatini prosegue senza particolari criticità grazie all’impegno comune e alla collaborazione fra la Protezione civile regionale, comunale e provinciale, la Asl Toscana centro e le prefetture.
Com stampa a cura della Pro Loco di Montecatini Alto: "Ieri mattina, la Provincia, attraverso gli addetti del servizio viabilità, ha provveduto allo sfalcio dell’erba dall’ inizio della strada provinciale 633 Mammianese, all’altezza della Grotta Maona, fino a Vico".
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 30 agosto alle 21.15, al giardino delle Terme Tamerici: nell'occasione si svolgerà un gran galà lirico di alto livello artistico, con protagonista il soprano catalano Eulalia Ara, docente di canto lirico presso il Conservatorio Municipal di Barcellona.
"Il primo giorno che ho ricevuto l’investitura di Presidente, ho capito tutte le tue scelte, tutti i si, tutti i no, quando e quanto bisognava stare calmi di fronte anche agli eventi più brutti e indecenti che la vita ti presenta, la grandezza nell’ascoltare e nel farsi rispettare senza autoritrismi, da tutti. Attaccamento, senso di responsabilità, umiltà, gentilezza e benevolenza, ma anche coraggio, resilienza, cadere e rialzarsi ancor una volta".
Un lettore di Valdinievole Oggi torna a scriverci sulla situazione di degrado che si registra in alcune zone della città di Montecatini.
Stavolta viene ritratta via Manzoni, angolo via Saline. Nella foto inviataci si vedono due biciclette semi abbandonate, svariati sacchi della spazzatura, bottiglie di plastica e i resti di incarti di un fast food.
Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che in data odierna inizia ufficialmente l’attività di preparazione al campionato di Serie C Gold 2021-22, agli ordini di Federico Barsotti e dei suoi assistenti Carlotti e Tonti.
Controllo del vicinato, Lucarelli: "Il nostro territorio non ha rilevanti problemi riguardanti gli incendi boschivi, ma il Controllo del Vicinato di Montecatini Terme vuole dare un ulteriore contributo, anche nella salvaguardia e tutela del verde".
Sono arrivati stamattina intorno alle 9 i primi 112 profughi afghani per mezzo di tre bus dell'aeronautica militare italiana.
Tra i profughi tanti bambini e donne. I nuovi arrivati sono stati dislocati in tre alberghi sanitari della città, dove passerrano un periodi di quarentina non inferiore a 10 giorni.
"Rispediamo prontamente al mittente -afferma Luciana Bartolini, responsabile della sezione Lega di Montecatini Terme- ogni accusa di essere impegnati in una potenziale "campagna acquisti" invece che pensare al bene della città."
Sono attesi questa sera in Toscana i primi arrivi di rifugiati dall’Afghanistan. “Si tratta di circa cento persone, altri arriveranno nei prossimi giorni. Siamo in costante contatto con il ministero della Difesa e con la Protezione civile nazionale”, dichiara il presidente della Regione Eugenio Giani.
Domenica 29 agosto alle 17,30 si terrà il consueto appuntamento con la visita guidata all'ultimo minuto.
Maggiori info in locandina.
Un lettore di Valdinievole Oggi ci scrive: «nella mattinata di lunedì, mentre ero in città per alcuni commissioni, ho trovato questo scempio davanti al Palazzo dei Congressi. Un cestino lasciato in queste condizioni in una città turistica e di grande eleganza come Montecatini è inaccettabile. Il tutto – prosegue il nostro lettore – subito dopo aver letto sulla carta stampata dell'aumento della Tari di 414 euro.
In risposta all'articolo uscito su alcuni giornali nei giorni scorsi, Massimo Boni scrive: "Rimane difficile rispondere al consigliere Bracali, in merito alle recriminazioni livorose esternate sui media. Ciò semplicemente perché scarsamente argomentate e palesemente contraddittorie".
Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza del mondo dell' ippica, ha riportato questo locale all' antico splendore. Il tempo, si sa, scorre inesorabilmente, ma il buon gusto e la raffinatezza del Ristorante dell' Ippodromo evocano decisamente i fasti della 'Montecatini da bere'.
Bahamia, montato da Gocciadoro, ha vinto, come da previsioni, il Gran Premio Nello Bellei, riservato alle cavalle femmine di 4 anni. La scuderia di Girolamo Casella aggiunge cosi' un altro prestigioso trofeo alla sua bacheca, gia' ricolma di prestigiosi riconoscimenti.
"Abbiamo sbagliato tutti . E tutti saremo travolti dalla stessa bufera". In attesa dell'esecuzione, il romanzo storico " Diario dell'ultima notte Ciano- Mussolini, lo scontro finale" di Mauro Mazza in presentazione domenica 22 agosto alle 17 alle Terme Tettuccio di Montecatini nella rassegna Acqua in bocca ( ma non troppo).
Amichevoli estive di lusso per il Montecatini che ha avuto l’onore e l’onere di affrontare una delle squadre apparentemente migliori per la prossima stagione di Serie A di calcio, oltre alla neopromossa Empoli.
Il Montecatini Valdinievole cala un tris di peso nella fase decisiva della campagna acquisti estiva.
Helga Bracali (Pd) scrive: "Tra poco più di 15 giorni la Piscina Comunale chiuderà i battenti con danni per utenti, cittadini e anche per il tanto auspicato Turismo sportivo".