Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una nostra lettrice, Alessandra Niccolai, ci invia alcune foto, scattate sabato mattina scorso, che - dice - "testimoniano lo stato di abbandono in cui versa il mercato coperto. Candidiamoci pure al patrimonio mondiale Unesco, ma diamoci da fare anche in concreto, perchè i cittadini aspettano altro".
Era appena uscito da scuola il 16enne monsummanese che ieri, verso le 13, si è scontrato ca bordo della sua microcar con una Lancia Y in via Buozzi. Il mezzo dello studente è stato sbalzato di qualche metro, fino ad andare a sbattere contro il muro di cinta di un'abitazione. Lo studente è fuoriuscito dall'abitacolo durante l'impatto.
"La verità è che, nonostante l'esplicita richiesta del consiglio e dell'amministrazione di Terme, i soci continuano a non indicare strumenti per garantire la continuità aziendale e così, nel più ignobile silenzio del sindaco, la società si avvia a un infruttuoso concordato e alla chiusura definitiva".
Sarà principalmente aperto alle associazioni sportive locali che vorranno coinvolgere i cittadini e i turisti in attività ed eventi sportivi e ludico/motorie. L’idea è quella di agevolare la ripresa di un mondo, quello sportivo, a lungo bloccato e di rivolgersi ai cittadini e ai turisti in doppia veste di spettatori in caso di eventi e di praticanti.
Previsto per martedì pomeriggio il lancio di una nuova linea di produzione dolce e salata alla pasticceria Pellegrini.
I Coffee & Flowers sono un duo acustico formatosi a Montecatini Terme nel gennaio del 2019. I due componenti sono il cantante Gianluca Niccoli e il chitarrista acustico Alessandro Moschini. L'esordio discografico del duo avviene a maggio del 2019 con il singolo "Notte di strada".
"Le segnalazioni che ci giungono dai cittadini circa la presenza di topi in citta, sulle strade cittadine, è ormai allarmante. Capiamo perfettamente che nell’90% dei casi questo è dovuto all’abbandono in cui versano molti immobili, spesso hotel in disuso. Ci impegneremo per risolvere il problema, perché l’igiene e la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto".
"Il SuperBonus 110 può essere un formidabile finanziamento a fondo perduto, estenderlo agli alberghi equivarrebbe al piu' grande finanziamento pubblico mai stanziato per la Valdinievole, un'occasione per una zona fortemente depressa. Per questo motivo il Comune deve iniziare una forte azione di lobby con la categoria, con Anci e i Comuni simili al nostro per far si che nel prossimo decreto del governo sia prevista questa estensione".
L’uomo veniva trovato in possesso di circa 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonchè di bilancina di precisione e materiale per il confezionamento, oltre a una grossa somma di denaro contante (oltre 30.000 euro) occultata in casa in mazzette di piccolo taglio, le quali erano state nascoste nei posti più disparati come ad esempio anche sotto la terra dei vasi per le piante.
Il presidente della Società della salute Alessio Torrigiani: “Le associazioni coinvolte stanno collaborando in maniera costante tra loro e con il personale aziendale. Questo ha permesso di utilizzare pienamente tutte le dosi di vaccino previste e assegnate per il mese di maggio e di mettere a punto un modello organizzativo adeguato anche in vista del prossimo importante arrivo di vaccini previsto per il mese di giugno”.
Domenica 30 maggio appuntamento con un nuovo incontro della serie “Ritratti d'autore” organizzato dall’Accademia musicale “Leoncavallo” all’interno del cartellone di “Terme in musica”.
Due chilometri di nuoto, 31 chilometri di corsa e 130 chilometri di bicicletta. Una gara, questa, in cui a differenza del triathlon classico dove le discipline sono sequenziali, le tre specialità sportive vengono mescolate, rendendo unico nel proprio genere l’evento, definito per questo “unconventional”. Gli atleti partiranno dalla nostra città per arrivare in bicicletta da corsa, dopo 65 Km a Viareggio.
L'amministrazione comunale rende noto che - al fine di promuovere la ripresa delle attività turistiche, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, con la legge di conversione del decreto “Sostegni”, è stato differito al 31 dicembre 2021 il termine di esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale (già Cosap) in favore di bar, pizzerie, ristoranti, operatori del commercio su aree pubbliche.
"Risposte soddisfacenti da parte dell'amministrazione comunale sulla nostra interrogazione sull'arredo urbano. Adesso, dopo le promesse, attendiamo i fatti concreti". Questo è il commento di Gianna Rastelli, consigliera comunale di Italia Viva, in seguito all'interrogazione che ha sollecitato un rapido intervento da parte delle autorità competenti in fatto di decoro e arredo urbano in generale.
"Riteniamo che la notizia di un potenziale rischio per l'incolumità pubblica debba essere smentita senza infingimenti, oppure, in alternativa, che tutte le azioni necessarie per una corretta messa in sicurezza dell'edificio in oggetto vengano messe in campo. Le copiose precipitazioni piovose di questi giorni, infatti, hanno fatto crescere la preoccupazione dei residenti della zona generando ansia e allarmismo".
Acque Toscane informa i clienti del comune di Montecatini Terme che, a causa di lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili mancanze d’acqua.
Sabato 22 maggio abbiamo assistito nelle bocce al derby della Valdinievole valevole per il campionato di promozione di prima categoria, la Montecatini AVIS ospitava la bocciofila Pieve a Nievole, incontro finito in parità (4-4), i biancocelesti a detta degli addetti ai lavori è la compagine, più tecnica del girone ma difetta di continuità.
Acque Toscane informa i clienti del comune di Montecatini Terme che, a causa di lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili mancanze d’acqua, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio nelle seguenti vie del distretto Diaz.
L’attenzione ai piccoli centri italiani, strategica nella pianificazione di rete di FlixBus per l’estate 2021 e funzionale a un rilancio sostenibile del settore turistico, si concretizza anche nel lancio, venerdì 28 maggio, di collegamenti diretti tra Montecatini Terme e 14 città del Paese come Roma, Napoli e Genova, raggiungibili cinque giorni a settimana con partenza anche da Pistoia.
Continua il programma di Terme in musica, finalmente col pubblico in presenza: al salone Portoghesi sabato 22 maggio alle ore 17, è in programma un concerto del pianista Giuseppe Tavanti, con musiche di Mozart, Chopin, Bellini, Donizetti e Puccini.
"All’atto del pagare dopo aver prelevato diverse bottiglie da asporto, i due approfittavano della distrazione del titolare per rubare il telefono cellulare appoggiato sul bancone accanto al registratore di cassa e le bottiglie appena imbustate, dandosi poi alla fuga. La vittima ravvedutasi di quanto appena accaduto li rincorreva lungo le vie del centro venendo per ben due volte spintonato e fatto cadere a terra".
"La città deve farsi trovare pronta a dare il benvenuto a tutti coloro che decideranno in questo anno particolare di fare visita alla nostra città. Girando per il centro ci accorgiamo che, per quanto riguarda il decoro, la situazione può e deve essere migliorata: dalle aiuole di viale Verdi, alle palme da sostituire, alla stessa piazza del Popolo che inizia a deteriorarsi, alla manutenzione delle varie fontane".
Il Controllo del vicinato (Acdv) continua nelle iniziative in favore della popolazione più bisognosa anche in questa fase dell’emergenza sanitaria, stavolta grazie alla generosa donazione dell’istituto comprensivo ‘Libero Andreotti’ di PescIa. Si tratta di 4000 mascherine in Tnt che il Controllo del vicinato consegnerà alle persone con maggiori necessità e alle associazioni di volontariato.
Come il Sommo Poeta «uscì a riveder le stelle» dopo la sua Commedia, anche il mondo degli eventi culturali si desta da una lunga interruzione forzata e torna, finalmente in presenza, ad animare la città di Montecatini. É stato il caso di “Ritratti d'autore”, la nuova serie di incontri in programma alla sala consiliare del municipio.
Ecco tutti gli altri nomi della struttura di presidenza. In assemblea elettiva si è parlato di riaperture, Terme, Uffizi diffusi e commercio digitale. "Le Terme devono poi restare una risorsa insostituibile della città. Occorre individuare i problemi prioritari da risolvere, quali il debito con le banche, il ruolo dello stabilimento Redi nel Servizio sanitario nazionale per la prevenzione e la riabilitazione".