Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ecco tutti gli altri nomi della struttura di presidenza. In assemblea elettiva si è parlato di riaperture, Terme, Uffizi diffusi e commercio digitale. "Le Terme devono poi restare una risorsa insostituibile della città. Occorre individuare i problemi prioritari da risolvere, quali il debito con le banche, il ruolo dello stabilimento Redi nel Servizio sanitario nazionale per la prevenzione e la riabilitazione".
Com. stampa Ennio Rucco (Pd): "La giunta comunale ha deciso alla zitta di affidare ad Alia la completa gestione della Tassa dei rifiuti. Dal prossimo anno, gli avvisi di pagamento saranno così gestiti e recapitati da Alia. In questo modo gli amministratori potranno rispondere ai cittadini una volta per tutte che il Comune non c’entra niente con il caro Tari".
Federalberghi Apam, Assohotel Confesercenti e sezione turismo Confindustria Toscana Nord hanno scritto una lettera all’assessore regionale al turismo Leonardo Marras, al sindaco Luca Baroncini e all’assessore comunale Francesca Greco per chiedere di mettere le Terme al centro di un progetto di valorizzazione e promozione. Con il prodotto termale inteso in tutte le sue sfaccettature: prevenzione, cura, benessere, life-style.
"Abbiamo ritenuto prioritario l’intervento sul bocciodromo, per l’impatto che esso ha sul tessuto sociale essendo unico punto di ritrovo e congiunzione per sportivi di diverse generazioni. Dopo questa pandemia, sarà importante ridare punti di aggregazione e di confronto soprattutto ai cittadini più anziani che hanno sofferto l’isolamento imposto dal virus”.
Una conferenza su Dante dal titolo: “Astronomia e astrologia nella Divina Commedia”, tenuta dall’astrofisica Francesca Manenti.
"In una prima fase ci è stato detto che era necessario capire i soldi che potevano arrivare dallo Stato; ora che i ristori sono giunti in cassa, ci viene detto che bisogna aspettare i ristori che riceverà il Comune nel 2021. Per noi tutto questo è inaccettabile: con i ristori relativi al 2020 sistemiamo intanto la Tari di quell’anno ed eventualmente con i futuri ristori parliamo per il 2021".
Le richieste avanzate sono state quelle di individuare specifiche risorse nel decreto Sostegni bis per le imprese termali sul modello già applicato al settore delle fiere e la disponibilità da parte del Mise di accompagnare la privatizzazione delle Terme di Montecatini SpA eventualmente intervenendo in caso di crisi di liquidità e l'estensione della legge 181/89 relativa al rilancio delle aree in crisi industriale anche al settore termale.
Una perdita in una conduttura dell'acqua sta provocando lunghe code e incolonnamenti in viale Bustichini, all'altezza dell'hotel Torretta. A essere interessato al guasto è il tratto di carreggiata con senso di marcia verso l'incrocio con viale Fedeli. Sul posto è prontamente accorsa una volante dal vicino commissariato della polizia di Stato.
Il tanto atteso fischio d’inizio del campionato di promozione 1°categoria è arrivato oggi 8 marzo ma per i colori biancocelesti si è subito manifestata una stagione difficile, non bastano le attenuanti di dover giocare in trasferta il primo incontro contro la squadra più temuta del girone.
Com. stampa Coisp: "E’ doveroso segnalare che l’uscita dal cancello posteriore, situato in via Bellini, dei mezzi del Commissariato di Montecatini è divenuto alquanto pericoloso, sia per gli operatori di polizia e sia per il cittadino che percorre quel tratto di strada urbana".
I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme e Lamporecchio hanno protocollato un'interrogazione ai rispettivi Sindaci in merito al ruolo della Società della Salute nella tutela, contro il rischio contagio Covid-19, dei cittadini che accedono ai servizi socio-sanitari erogati dal Consorzio.
Nel Consiglio comunale del 28 Aprile 2021, con votazione unanime, la Giunta ha ricevuto l’indirizzo di intervenire con risorse comunali per il salvataggio delle Terme di Montecatini, attivandosi immediatamente in sede di assemblea dei soci, in quanto qualsiasi piano di risanamento e di ristrutturazione del debito, considerati gli esiti negativi dell’ultimo bando di vendita degli immobili, può fondarsi solo su interventi pubblici certi.
Due tasselli di un puzzle, con ai lati due giovani che li spingono a unirsi. Questo è l'emblema stilizzato dell'Unam, l'Unione nazionale avvocati per la mediazione.
Prevede che la Regione si impegni a porre in essere ogni azione utile alla salvaguardia dell'occupazione. In particolare, si sottolinea che saranno assunte tutte le iniziative per il mantenimento e la continuità dei livelli occupazionali e di reddito del personale. Il protocollo è stato sottoscritto dalla Regione Toscana, dalle organizzazioni sindacali regionali e anche dai Comuni di Casciana, Chianciano e Montecatini.
La Regione Toscana i Comuni in cui hanno sede gli stabilimenti e le organizzazioni sindacali di categoria hanno rinnovato il Protocollo d'intesa per la tutela dell'occupazione dei lavoratori delle Terme di Casciana, Chianciano e Montecatini che, firmato nel 2018, era giunto a scadenza. Prevede che la Regione si impegni a porre in essere ogni azione utile alla salvaguardia dell'occupazione.
"Una situazione irrispettosa nei confronti di chi ci ha lasciato e di coloro che si recano presso il cimitero nel ricordo dei propri cari. Una mancanza di manutenzione inaccettabile quella dedicata alla sepoltura a terra, lo hanno notato facilmente in tanti, centinaia i commenti presenti in svariati post condivisi nella pagina Futuro Montecatini e non solo".
"Quanto accaduto è coerente con l'approccio di un sindaco e di una giunta che affronta qualsiasi problema cercando un agente esterno su cui scaricare le proprie responsabilità, anziché portare soluzioni come viene richiesto da categorie e cittadinanza. Tale fuga sistematica, con scaricabarile annesso, ha portato Montecatini ad avere l'unica maggioranza di centrodestra in Italia che attacca le imprese e i cittadini per inadempienza tributaria".
La polizia di Stato, nell’ambito di specifici servizi mirati al controllo del territorio, nei giorni scorsi ha tratto in arresto un cittadino albanese di anni 31, pregiudicato, ricercato per una serie i reati, tra gli altri, di sfruttamento della prostituzione, furto in appartamento, porto illegali di armi, dovendo scontare ancora 3 anni e 6 mesi di reclusione.
"Affermazioni diffamanti, fatte peraltro sul “sentito dire” e prive di qualsiasi base oggettiva, che gettano discredito su una intera categoria. Ed è peraltro grave che a farle sia stato il coordinatore di un partito che esprime l’assessore al turismo. Se il tavolo sul turismo deve partire su queste basi noi ci tiriamo subito fuori. Sindaco e assessore al turismo sapranno prendere le distanze da certe dichiarazioni".
Acque Toscane informa clienti del comune di Montecatini Terme che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili mancanze d’acqua, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio.
Rischia di perdere un dito il giovane di 28 anni che ieri, arrivato in città per festeggiare lo scudetto dell'Inter, ha raccolto per strada un petardo che gli è poi esploso in mano, procurandogli una grave ferita a una mano. Il giovane è stato portato in codice rosso all'ospedale San Jacopo .
"E' assente una fiscalità a supporto delle imprese, non ci sono politiche per la ripartenza dell’economia e non c’è niente che possa far pensare a un’idea d’uscita dall’emergenza economica che stiamo vivendo. Un bilancio prettamente ragionieristico, che non fornisce indirizzi alle future politiche amministrative e non prevede alcun sostegno alle aziende, se si esclude la previsione di eventuali aiuti che potrebbero arrivare dallo Stato".
Tale istituzione è necessaria ed essenziale, oltre che per il completamento della nuova viabilità nel tratto a valle del sottopasso, anche per la realizzazione della rete di scolo delle acque sia per quanto riguarda la fase di cantiere che il completamento dell’idraulica definitiva, fino al giorno 31 dicembre.
Dal 1 maggio sarà nuovamente attiva la ztl festiva diurna, che durerà fino al 31 ottobre. Orari invariati su apertura e chiusura varchi dalle 15 alle 19:30, tutti i giorni festivi.
La ricerca, elaborata dalla Unit nanobiomics and liquid niche del laboratorio di bioscienze in collaborazione con l’equipe clinica di patologia, è stata condotta in particolar modo dalla biologa Tania Rossi ed è il risultato di un finanziamento pluriennale riconosciuto dall’associazione Annastaccatolisa onlus di Montecatini Terme.