Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"I problemi legati all’emergenza sanitaria, aggiunti ai vincoli europei nati anni fa col nuovo bilancio armonizzato, rendono sempre più complicato far quadrare i conti. Nonostante il periodo difficile siamo riusciti a mantenere la puntualità nei pagamenti ai nostri creditori (sinonimo di buona amministrazione) e a non aumentare le tariffe".
"Sappiamo che il presidente Giani è affacendato in altre questioni che stanno mettendo a dura prova la sua amministrazione - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ma non è ammissibile, a nostro avviso, che non riesca a calendarizzare una sua venuta a Montecatini per confrontarsi sul delicato e non più differibile tema relativo al futuro delle Terme".
Il giorno 30 aprile per aggiornamento sistemi informatici lo sportello Acque Toscane di Montecatini sarà chiuso.
Technogym e Terme insieme nel progetto riabilitazione post covid TdM. Il wellness abbraccia la cura termale. Il benessere e l'equilibrio psicofisico a servizio del programma per affrontare e risolvere i sintomi che restano nei pazienti in convalescenza dopo aver contratto l'infezione da covid 19. La Technogym entra in campo e inizia una collaborazione con i suoi macchinari nella fase della riabilitazione fisioterapica.
"In relazione: al possibile pericolo per l'incolumità pubblica; alla cattiva immagine che detto edificio trasmette della nostra città; del simbolo negativo che rappresenta per la nostra pubblica amministrazione (stabile antistante un presidio comunale dedicato al patrimonio, ai lavori pubblici e all'ambiente), chiediamo che quanto in oggetto venga affrontato con serietà, urgenza e attenzione dagli uffici competenti".
Lunedì 26 aprile prenderanno il via a Montecatini Terme le installazioni degli Open Meter, i contatori di nuova generazione targati E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.
Sono complessivamente 80 i metri di nuove condotte che verranno posati da Toscana Energia per i lavori di estensione della rete di distribuzione gas nel Comune di Montecatini Terme (via delle Panteraie, dall’angolo con Viale Papa Giovanni XXIII fino al civico 8).
Nota della minoranza in consiglio comunale a Montecatini: "I gruppi di minoranza esprimono forte delusione e preoccupazione per il bilancio presentato dall'Amministrazione Comunale. Un Bilancio che sarebbe accettabile solo in un Comune commissariato ma assolutamente inadatto ad una città che ha bisogno di una guida forte per uscire da una crisi che fa più paura per il futuro rispetto a quanto già superato".
"Chiediamo inoltre di illustrare al consiglio gli indirizzi dati dalla giunta alla partecipata Montecatini Parcheggi e Servizi in merito all’acquisizione dell’ex cinema Adriano e al trasferimento della sede della polizia municipale presso l’immobile ex Lazzi. Sull’acquisizione dell’ex cinema Adriano, si chiede di relazionare circa eventuali incontri e circa l’autorizzazione a trattare condizioni economiche di compravendita".
I lavori per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare 7.500 unità immobiliari alla conclusione del piano. Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. Nel caso sia necessario effettuare scavi, questi saranno realizzati adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale.
Prontamente rintracciata in un’altra abitazione di Montecatini, la donna riferiva agli agenti della squadra volante di essere evasa dalla propria abitazione per raggiungere il fidanzato. Scattava, quindi, nei suoi confronti una denuncia, poiché ritenuta responsabile del reato di evasione e accompagnata nuovamente nella sua abitazione.Ma dopo pochi minuti dal ripristino della misura cautelare, la donna scappava nuovamente da casa.
"Pare che quella più penalizzata sia la sede di Montecatini Terme che risulterebbe non pienamente operativa, stante, appunto, la scarsità, ad esempio, di autoscale e autogru. Oltretutto sembra che i mezzi a disposizione siano pure datati e che necessitino di continue manutenzioni e quindi poco funzionali, condizione che, oltre a sottoporre a potenziali rischi i lavoratori, potrebbe ripercuotersi anche sul servizio di soccorso tecnico urgente".
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, giovedì 22 aprile effettuerà un importante intervento di restyling della rete nel territorio comunale.
"Tenuto conto della condivisibile volontà espressa dall’amministrazione di “eliminare il brutto, per far risorgere il bello”, intende considerare la possibilità di acquisire e riqualificare anche la ex caserma dei vigili del fuoco (proprietà della Provincia di Pistoia) e dei locali attigui (proprietà privata). In caso di risposta positiva: in quali termini, tempi e condizioni intende farlo?".
"Desidero esprimere la mia vicinanza e solidarietà - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - nei confronti di quei giovani volontari del Soccorso pubblico che sono stati oggetto di un aggressione da parte di alcuni balordi. In un momento così delicato, stante la pandemia il supporto di queste persone che, con grande spirito umanitario e senza nulla pretendere, si dedicano agli altri, è ancora più apprezzato".
Caos in corso Roma, in zona Kursaal, nella giornata di ieri: una donna con problemi psichici ha avuto un litigio con un’anziana che non voleva darle 50 centesimi di elemosina. Sul posto è giunta un’ambulanza insieme a una volante della Polizia.
Com. stampa Luca Sbenaglia (Fratelli d'Italia): "Sono contento e emozionato di essere il nuovo consigliere - e capogruppo- di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Montecatini Terme.Ringrazio il partito, che ha avuto fiducia in me e nella mia giovane età, dando un segnale importante; ringrazio la mia comunità, Azione Studentesca e Gioventù Nazionale, per avermi supportato e aver condiviso le mie battaglie".
Gilardi: "Nel primo consiglio direttivo che si svolgerà a breve definiremo le cariche, ma penso di poter anticipare che sarò ancora il Presidente, mentre per le carichesuccessive dovremo confrontarci per definirle, ma sicuramente il consiglio è molto unito e saprà scegliere al meglio".
Accelerare la trasformazione digitale dei distretti industriali della Toscana e promuoverne la competività attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative. Con questo obiettivo Tim lancia ‘Smart District’, il progetto appositamente pensato per incrementare la digitalizzazione del tessuto economico e industriale del Paese.
"Queste persone erano infatti convenute su un giudizio fortemente critico su questa amministrazione e sul fatto che la stessa non sarebbe stata in grado di invertire la rotta addivenendo a un modo di operare un minimo efficiente se non virtuoso. ll percorso era arrivato al punto di calendarizzare gli atti. All’ultimo momento qualcuno ci ha ripensato".
"Siamo ad aprile inoltrato e con oltre 1 milione di euro di ristori dell’imposta di soggiorno in cassa non c’è niente di programmato e, cosa ancor più grave, niente all’orizzonte. La città, quando da giugno riprenderanno i flussi turistici spontanei, non avrà quindi nemmeno in minimo di accoglienza programmata".
I carabinieri di Montecatini e i vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti a Montecatini Alto, in via Castel Lemmi, dove nella chiesa dei santi Jacopo e Filippo ignoti hanno appiccato il fuoco al portone. L'atto vandalico è accaduto poco prima delle 15. Le forze dell'ordine visioneranno le telecamere di videosorveglianza per tentare di risalire agli autori del gesto.
Nei giorni 16 e 19 aprile, causa aggiornamento dei sistemi informatici, lo sportello al pubblico di Acque Toscane di Montecatini Terme chiuderà anticipatamente alle ore 13.
"In prima battuta l’iniziativa potrebbe tenersi in modalità a distanza, ma riteniamo che l’amministrazione si debba far carico di organizzare una grande manifestazione in presenza - non appena ne sarà data la possibilità dalla normativa nazionale di contrasto alla pandemia in corso - invitando e ospitando le più importanti autorità pubbliche, italiane e russe".
Le Terme trovano in insperato testimonial. Lo scienziato russo Alexander Gintsburg, scopritore dello Sputnik V, il primo vaccino anti covid, è infatti, un cliente fisso di Montecatini da 15 anni, come ha lui stesso rivelato alla trasmissione tv "Report". "Io vado in vacanza da 15 anni a Montecatini e per quanto ne so dai miei numerosi conoscenti e amici in Italia sono tutti ansiosi di farsi vaccinare con lo Sputnik V".