Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E’ stata consegnata nei giorni scorsi la nuova borsa di studio dell’associazione Annastaccatolisa di Montecatini Terme per finanziare progetti di ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo. A vincerlo questa volta è stata una giovane ricercatrice toscana, Nicla Lorito, 30 anni, laureata in biotecnologie mediche e farmaceutiche presso l’Università di Firenze.
Si sono concluse ieri le qualificazioni del 6° Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) di scena sui campi del Circolo Tennis Montecatini dal 24 giugno al 4 luglio.
"Soddisfatti, ma ricordiamo che sulle spalle degli albergatori montecatinesi grava anche la Tari 2020, che ha determinato l’imposizione di un tributo per un servizio (raccolta e smaltimento dei rifiuti) che per la maggior parte delle strutture (che partecipano con il 24% del totale al gettito comunale Tari) non è stato goduto". E sui contributi a fondo perduto: "Non siano penalizzate aziende che erano già in crisi prima della pandemia".
Nella giornata di esordio, in un pomeriggio di giugno canicolare, moltissime persone hanno partecipato alla presentazione del libro di Antonio Fusco 'Quando volevamo fermare il mondo', edito da Giunti e apparso in libreria solo pochi giorni or sono. Il romanzo, incentrato sui tragici eventi che fecero da contorno al G8 di Genova del luglio 2001, parla di due protagonisti di quei movimentati giorni.
Sabato 19 Giugno dalle ore 16,15 nella splendida cornice del loggiato del Bar Storico presso lo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme si è svolto l’incontro “Ricordando Giulio Giorello”, organizzato dall’associazione Culturale “Intenti”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
Il gruppo consiliare di Italia Viva Montecatini Terme, in vista del prossimo Consiglio comunale, ha depositato un’interrogazione per chiedere alla Giunta di farsi da intermediaria con la Provincia affinché vengano messe in sicurezza le strade interessate dalla presenza, ai loro margini, di folta vegetazione.
Un corso di formazione per il servizio di conciergerie in hotel. In un momento in cui si rende necessario valorizzare l’offerta turistica di destinazione.
Per consentire l’operatività dei cantieri, che vedranno impegnati circa 200 operatori di Rete ferroviaria italiana (gruppo Fs italiane) e delle ditte appaltatrici impegnati durante l’interruzione con 100 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili. La circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme sarà sospesa da domenica 18 luglio a sabato 4 settembre. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus.
Domenica 27 giugno alle 17,30 torna il consueto appuntamento della quarta domenica del mese con la visita guidata "all'ultimo minuto" al Moca.
Il progetto Florilegio italiano del Museo di arte contemporanea si arricchisce di una nuova donazione. Dopo il pittore pistoiese Umberto Biscioni, questa volta è l'artista veneziano Luca Giacobbe ad arricchire la galleria montecatinese con una sua opera d'arte. Si tratta di un olio su tela del 2013, di dimensioni 100x150 cm, denominato 'Tavolo americano'.
Un arcobaleno di idee e di proposte letterarie interessanti è senza dubbio questa quarta edizione di Acqua in bocca (ma non troppo), la kermesse dedicata alle buone letture e ai grandi personaggi che, anche quest'anno, si svolgerà nella splendida cornice dello stabilimento Tettuccio. Tra gli ospiti: Antonio Fusco, Riccardo Nencini, Vladimir Luxuria (in foto).
Per Assohotel sono dichiarazioni importanti che rispettano la promessa fatta dal sindaco Luca Baroncini nel corso della manifestazione #iononpossoaprire, che la nostra associazione ha organizzato a Montecatini sabato 6 febbraio e che ha visto la partecipazione di oltre quaranta alberghi cittadini.
A Villa Forini Lippi si è svolta l’inaugurazione e la donazione della scultura di don Corso Guicciardini da parte del Club Lions Massa Cozzile Valdinievole. Il presidente Francesco Zei ha spiegato ai partecipanti la motivazione da cui è scaturita l’idea, l’esigenza di ricordare don Corso Guicciardini.
"Nostra intenzione è sempre stata quella di offrire un contributo al dibattito sul tema della ferrovia senza preclusione nei confronti del tipo politico di amministrazione alla guida della città, ma l’esito dell’ultimo consiglio comunale e il vuoto che ne è seguito ci induce ad assumere un ruolo più pressante, quello di disturbatori della quiete pubblica…a meno che l’amministrazione non assuma un atteggiamento più responsabile".
"Il Comune ha ricevuto aiuti statali per circa 10 milioni di euro, somma mai vista nella storia cittadina. Sarà quindi possibile, tardivamente perché doveva essere fatto a dicembre scorso, grazie al contestato governo precedente e a quello attuale, destinare risorse straordinarie alle imprese e alle famiglie cittadine".
Sono stati portati stamattina e sono già in funzione i 4 raffrescatori d’aria previsti nell’Hub Palaterme. Gli apparecchi che consentiranno di abbattere di almeno 4-5 gradi la temperatura interna, sono stati posizionati dai tecnici nel corso della giornata. Stessa operazione alla Cattedrale, l’hub vaccinale di Pistoia, dove sono stati sistemati 6 raffrescatori d’aria che sono entrati in funzione nel primo pomeriggio.
L’assessore alle politiche educative Federica Rastelli, comunica che anche quest’anno il Comune di Montecatini Terme, ha organizzato i centri estivi.
Rucco (Pd): "ad esclusione del Bocciodromo, la passata amministrazione ha avviato una politica in interventi continuativi in stralci sui principali impianti sportivi, realizzando inoltre il playground esterno al PalaBelllandi e il nuovo campo in sintetico al campo sussidiario dello Stadio. tali interventi non hanno portato il sistema degli impianti sportivi cittadini ai livelli di fruibilità attesi".
Anolf è un’associazione a carattere di volontariato ,è promossa dalla Cisl e non ha scopi di lucro, è stata costituita nel 1989 e si fonda sull’impegno degli immigrati di varie etnie che cercano di tutelare le loro esigenze e la crescita della nostra società.
"Nel caso di Montecatini Terme, l’inattività dell’intero comparto ricettivo e la drastica riduzione di operatività di negozi ed esercizi hanno inevitabilmente prodotto un crollo dei volumi di rifiuti da smaltire e pertanto sul principio di pagare sulla base dei rifiuti prodotti, i montecatinesi avrebbero diritto quanto meno a una compensazione tra aumenti e crollo dello smaltito".
La ragazza ha raccontato alla polizia che l'uomo in più occasioini, e quasi sempre in piena notte, si presentava sotto casa e iniziava a suonare insistentemente il campanello chiedendo di entrare. Sabato scorso aveva infine schiaffeggiato violentemente la donna. Ora l'uomo si trova agli arresti domiciliari.
Per quella data è in programma l’ultimo evento della XVI edizione del mese di giugno. La manifestazione tornerà a fine agosto con altri 5 eventi, per concludersi con settembre.
Sabato 19 e domenica 20 giugno Forza Italia sarà presente in piazza del Popolo a Montecatini Terme per la raccolta firme per una tassazione più equa.
Sabato 19 giugno alle 19 al caffè storico del Tettuccio si terrà un incontro per il ciclo "Arte e scienza" dal titolo "Ricordando Giulio Giorello".
Un veicolo è andato in fiamme stamattina in autostrada A11, poco prima del casello di Montecatini Terme. Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, ma inevitabilmente si sono formate code di oltre 2 chilometri, tra Chiesina Uzzanese e Montecatini in direzione di Firenze.