Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Street Food Fest arriva a Montecatini Terme per la seconda data del Tour 2021, il grande piazzale Leopoldo (zona stadio), il 18, 19 e 20 giugno evento dedicato al cibo di strada di alta qualità.
"Il Cav. Filippo Lanzarini, presidente provinciale dei bersaglieri di Pistoia, compie 60 anni. Vogliamo fare gli auguri più sentiti per questo prestigioso traguardo".
Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.
Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.
Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.
Dopo anni di assenza è tornata a Montecatini Terme la Modena Cento Ore, unica gara in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in pista che in prove speciali su strada: un mix vincente tra rally e velocità in circuito che rende davvero unica questa manifestazione.
Quanto mai penalizzante per le imprese alberghiere è, secondo Federalberghi Apam, la decisione contenuta nel decreto Sostegni di mantenere la sola sospensione della linea capitale dei mutui, lasciando invece inalterato l’obbligo di pagamento degli interessi sulle rate. E c’è un altro “pericolo”: la richiesta di sospensione dei mutui potrebbe essere percepita dagli istituti bancari come il segnale di una difficoltà finanziaria dell’impresa.
"Pur rispettando l'autonomia decisionale scolastica da me sempre apprezzata e difesa anche in qualità di ex insegnante, sinceramente resto, però, un pò perplesso sul possibile atteggiamento posto in essere nei confronti di uno studente montecatinese che, in primavera, aveva contratto il Covid-19".
Il cartellone di Terme in Musica, XVI edizione, prosegue domenica 13 giugno alle ore 17, nella splendida cornice del Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio.
Piscine comunali interne chiuse dal 7 giugno e cessazione di tutte le attività a partire dal 5 settembre. E' quanto si legge in una lettera inviata dai legali del Centro Nuoto Montecatini (che gestisce l'impianto di via Cimabue) e indirizzata all'amministrazione comunale. E la società si "tutelerà nelle opportune sedi imputando all'amministrazione tutti i danni patiti".
Sabato 12 giugno alle ore 18 l'associazione Liv OdV (Lega internazionale vigilanza-tutela animali e ambiente) e l'associazione Young European Society, invitano tutta la cittadinanza al trekking green.
L'attuale momento storico, con l'intero sistema economico mondiale alle prese con gli effetti della pandemia, può rappresentare un'opportunità per chi ne riesce a capire i meccanismi. È questo il caso della giovanissima montecatinese Elisa Barni che, dopo essersi diplomata all'Istituto Marchi di Pescia, ha conseguito una laurea in Business Administration alla University of New York in Prague e all'Università statunitense Suny Empire State College.
"E' noto come i collegamenti fra la città pistoiese e il capoluogo regionale, siano auspicabilmente migliorabili, principalmente dal punto di vista ferroviario (senza dimenticare i lavori relativi al raddoppio della Pistoia-Lucca). Anche Montecatini, col suo potenziale elevato numero di turisti (ovviamente non in epoca Covid) potrebbe avere giovamento da un allungamento di un’ipotetica tratta tramviaria da Firenze fino alla località termale".
L' AD Valdinievole Montecatini cala il tris. La società biancoceleste si appresta infatti a varare la sua terza formazione a livello agonistico, che andrà a fare compagnia alla squadra di serie D ed alla formazione Juniores.
La Montecatini Avis opposta alla società Garfagnana di Catelnuovo con una discreta prestazione è riuscita a vincere l’incontro 5-3, .
Torna Italia Film Fedic, il festival del cinema di Montecatini Terme giunto alla 71^ edizione, consolidando un rapporto storico con la città toscana fino dal 1950. Il nuovo format, organizzato dalla Federazione Italiana dei Cineclub, ha riscosso un grande successo lo scorso anno, quando si è svolto dal vivo in piena emergenza sanitaria.
E' alla Nievole che una coppia di giovani imprenditori ha affidato le proprie aspettative, rilevando la storica azienda agricola Gori e condividendo con Pietro Gori, “anima” dell’attività, un impegno che ha scongiurato la chiusura di una delle realtà di riferimento del territorio. Soddisfazione da parte di Gianna Rastelli ed Edoardo Fanucci, rappresentanti di Italia Viva in consiglio comunale.
Asshotel e Confesercenti hanno incontrato l’assessore regionale Stefano Ciuoffo sulla situazione delle Terme e gli hanno manifestato la loro forte preoccupazione per il futuro di un patrimonio e di una risorsa insostituibile per le imprese e l’occupazione. "La realtà delle Terme rende imprescindibile l’intervento di investitori privati con l’acquisto della maggioranza delle azioni".
Continua Terme in musica: appuntamento sabato 5 giugno alle ore 17 al Salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio.
"Eureka, eppur si muove! La nostra città entra ufficialmente nel patrimonio Unesco ed è doveroso ricordare che l'iter fu avviato circa 11 anni fa dalla precedente amministrazione Bellandi. Purtroppo su tutti questi temi importanti, come di tanti altri, sia il sindaco che tutta la giunta Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia non ne parlano. Speriamo in meglio nel prossimo futuro".
Si terrà sabato 5 giugno dalle 9 alle 17 presso l’impianto sportivo Palavinci (palestra senza tribune e il campo da Basket esterno) la giornata paralimpica “Open day Multisport”.
Giuseppe Tavanti ha tracciato un itinerario storico incentrato sul concetto di identità culturale italiana, partendo dal VI canto del Purgatorio di Dante Alighieri per giungere ai tempi moderni, nei quali l’italiano si è affermato come “lingua della musica”. Tavanti, a supporto del percorso culturale proposto, ha eseguito al pianoforte musiche di Verdi, Mascagni e Puccini, tutti personaggi cari alla città.
"Lo scorso anno, in risposta ai nostri timori, ci fu detto di stare tranquilli, che sarebbero tornate dopo il Covid. E ora? Dopo aver passato anni a richiedere eventi e manifestazioni di qualità, gli attuali amministratori hanno cancellato tutto, senza però curarsi di costruire strategie alternative".
Acque Toscane informa i clienti del comune di Montecatini Terme che, causa lavori di verifica alla rete idrica pubblica, ci saranno mancanze d’acqua, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio in via Poggio alla Guardia dalle ore 22 di giovedi’ 3 alle ore 9 di venerdi’ 4 giugno.
“Con grande motivazione - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ho aderito alla lodevole iniziativa del consiglio regionale che prevedeva la consegna di alcune copie della nostra Costituzione a studenti delle scuole superiori della Toscana. In particolare mi sono recata, assieme al sindaco Luca Baroncini, presso l’istituto alberghiero di Montecatini, da sempre fiore all’occhiello della città".