Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
«Come associazione di rappresentanza di uno dei settori più importanti dell’economia pistoiese non possiamo che essere orgogliosi della nomina della nostra città a capitale italiana della cultura nel 2017. Colgo l’occasione per ricordare che anche l’agricoltura, come si manifesta molto chiaramente ad esempio nel comparto del florovivaismo, è cultura con la C maiuscola: fatta di studio e ricerca, innovazione e creatività artistica».
La Pallavolo Delfino Pescia, nell’ultima gara del girone di andata, ha affrontato tra le mura amiche della palestra degli Alberghi di Pescia il Chianti Volley.
Al via gli open day al comprensivo Libero Andreotti di Pescia, le giornate in cui l’istituto resterà aperto per le famiglie degli alunni che si iscriveranno alla scuola dell’infanzia capoluogo, alla scuola primaria di Valchiusa o di Castellare e alla scuola media di Valchiusa o di Alberghi.
L'Avis e la Misericordia di Collodi organizzano, martedì 26 gennaio, ore 21, presso l'ex chiesa di San Martino, un'assemblea pubblica nella quale sarà presentato e discusso il progetto che le due associazioni vogliono realizzare per la ex scuola elementare di Collodi da destinare a scopi socio-sanitari.
Monsignor Filippini è stato accompagnato dall'amministratore diocesano Alberto Tambellini, mentre musici e sbandieratori dei quattro rioni si esibivano per strada e in piazza. "Sarò un leale cittadino che si impegnerà per il bene comune - ha detto il vescovo - e dato che siamo nella terra dei fiori, dovremo accudire il nostro giardino comune e renderlo più bello e rigoglioso".
Comunicato stampa a cura di Angelo destinato alla giunta Giurlani sulla diritto al rimborso spese all'assessore Cecconi: "Parliamo tanto di Roma ma quando ce l'abbiamo sotto casa i problemi come mai in pochi ci mettono la faccia e si oppongono ad atti politici di questo indirizzo!? Tutti i Pesciatini della Lista Civica Pescia Percorso Comune sono contrari ai rimborsi spesa".
Al via gli open day al comprensivo Libero Andreotti di Pescia, le giornate in cui l’Istituto resterà aperto per le famiglie degli alunni che si iscriveranno alla scuola dell’infanzia capoluogo, alla scuola primaria di Valchiusa o di Castellare e alla scuola media di Valchiusa o di Alberghi.
Volontariato, Mefit e profughi tra gli argomenti all'ordine del giorno del consiglio comunale in programma lunedì 25 gennaio.
Fin da bambino sognava l'immensità degli spazi marini.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi ci invia il seguente comunicato stampa: “Ma i profughi o clandestini al condominio sul Ponte Europa che fine hanno fatto? Marcia indietro della amministrazione? Allora avevamo ragione su tutta la linea? Era insostenibile la situazione di convivenza in un condomino promiscuo? Erano impensabili le possibili condizioni igieniche di 15 profughi magari con un bagno o due?
In Piazza Mazzini sotto il Comune, sarà allestito un piccolissimo campo di concentramento con tanto di filo spinato, un vestito da carcerato con le diverse stelle e triangoli e colori infamanti, e una sedia al centro.La sedia della Memoria e della Testimonianza.
Questa domenica monsignor Roberto Filippini, vescovo nominato della chiesa di Pescia, farà il suo ingresso in Diocesi e celebrerà la sua prima messa in cattedrale. A Pescia sono previste 1500 persone ad attenderlo al suo arrivo intorno alle ore 16 in via Europa, via Fiorentina, via Giusti e piazza del Duomo.
Continuano le corse con il Teatrobus Pescia-Pistoia andata/ritorno, il servizio di trasporto gratuito offerto dal Comune e dall'Associazione Teatrale Pistoiese al pubblico interessato ad assistere agli spettac0li del sabato sera proposti al Teatro Manzoni di Pistoia. Già attivato con successo in occasione di "Sarto per signora", il servizio vede la corsa completa anche in occasione della recita di "Non ti pago" di domani.
"Nella Primavera scorsa una mia mozione presentata in consiglio comunale, e condivisa con l'allora capo gruppo di maggioranza e ora consigliere regionale Marco Niccolai, impegnò il sindaco e la giunta a rendere con medesima solennità e visibilità onore a tutte quelle famiglie Italiane che hanno sofferto per la scomparsa dei loro congiunti".
Visita del presidente della Provincia e sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni all'Istituto agrario 'Anzilotti' mercoledì scorso. L'occasione è di quelle importanti: considerato il boom di iscrizioni che l'istituto ha registrato nell'ultimo triennio, complice l'avvio dell'indirizzo biotecnologie sanitarie che ha riscosso notevole interesse, la necessità di trovare nuovi spazi o di ampliare quelli esistenti si fa sempre più pressante.
Domenica 24 gennaio, in piazza Mazzini, Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti, torna una nuova edizione straordinaria di Pescia Antiqua, la mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo più conosciuta e apprezzata della provincia.
Siamo alla 35° edizione del carnevale a Veneri con due nuovi carri. Con uno salperemo con la fantastica barca verso nuovi lidi alla ricerca del divertimento e con l’altro ci immergeremo nel mitico mondo dei Minions.
La dirigenza dell'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" mette a conoscenza i cittadini di Pescia e dintorni che, per motivi indipendenti dalla volontà del personale, l'open day in programma per domenica 24 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 viene spostato a domenica 14 febbraio con lo stesso orario.
Sono state tre le offerte da parte di altrettanti privati per gestire in via temporanea (fino al 30 giugno) la piscina Marchi. Il bando della Provincia scadeva infatti ieri e le manifestazioni d'interesse saranno esaminate lunedì da un'apposita commissione. Ora è una corsa contro il tempo per cercare di riaprire la struttura dal 1° febbraio.
Le posizioni antalgiche, l’uso dell’acqua, della voce, i massaggi, le visualizzazioni, un luogo intimo e protetto dove vivere la nascita serenamente. Succede nel punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia dove il parto è sempre di più un evento naturale, personalizzato il più possibile, secondo quelle che sono le richieste delle donne.
"Da tempo abitanti della zona di Colleviti ci hanno sollecitato a intervenire in merito alla situazione di degrado e pericolo creatasi in via Volontari del Sangue a causa delle condizioni in cui verrserebbe un immobile denominato 'ex scuola Casacce ". Quali sono le intenzioni della proprietà e dell'amministrazione?".
Al via gli "open day" al comprensivo Libero Andreotti di Pescia, le giornate in cui l’istituto resterà aperto per le famiglie degli alunni che si iscriveranno alla scuola dell’Infanzia capoluogo, alla scuola primaria di Valchiusa o di Castellare e alla scuola media di Valchiusa o di Alberghi.
"Immigrati coccolati, italiani dimenticati": questo il testo dello striscione affisso da CasaPound davanti all'Istituto Sismondi-Pacinotti in risposta alle dichiarazioni del prefetto di Pistoia fatte proprio pochi giorni fa in quella scuola. "L'unico Pil che l'immigrazione incrementa è quello delle cooperative, di matrice progressista o cattolica, che ci lucrano sopra”.
I due consiglieri comunali: "Rileviamo con piacere come, dopo le nostre rimostranze durante il consiglio comunale del 12 gennaio (dedicato alla Asp San Domenico) la presidente Valeria Nanni abbia con celerità provveduto a convocare una commissione consiliare interamente imperniata sulla Asp in oggetto".
Il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Pescia era stato oggetto di un'interrogazione del consigliere regionale Pd Marco Niccolai con la quale, a seguito dell'episodio di malfuzionamento dell'ascensore che aveva coinvolto una partoriente, chiedeva all'assessore Saccardi e all'azienda Usl di stabilire tempi certi e di velocizzare le procedure per la realizzazione dei lavori di riqualificazione.