Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un avvenimento di rilievo questa mattina a Roma. Nel quadro delle manifestazioni collaterali al 150°anniversario dell’Unità d’Italia, la Cartiera Magnani sarà una delle 150 aziende italiane
Allarme per i castagni della Svizzera pesciatina, attaccati da un parassita detto anche "Cinipide Galligeno" . «Una catastrofe annunciata, he sottolinea ancora una volta la totale mancanza di una programmazione di una politica innovativa agricolo – forestale da parte dell’amministrazione».
Una coppia di Collodi è stata denunciata per aver minacciato con una pistola un passante con il quale aveva avuto un diverbio per futili motivi. La pistola si è successivamente rivelata un'arma giocattolo. Sembra che tutto sia nato dal fatto che, alla richiesta di informazioni, il passante aveva risposto in malo modo.
La Regione dà il via libera al nuovo ospedale. L’assessore alla salute, Daniela Scaramuccia, propone già anche una data — il 27 giugno — per la firma al documento preliminare d’intesa che dovrà essere sottoscritto dai sindaci della Valdinievole.
Si è discusso venerdì sera delle sorti del liceo Lorenzini, dove è prevista la riduzione di alcune classi. L'incontro si è tenuto al centro Amina Nuget di Uzzano. Le famiglie si sono mostrate soddisfatte della disponibilità mostrata dall’assessore provinciale all’istruzione Paolo Magnanensi e dal provveditore Francesco Mauro
La CGIL ha precisato che sia sul personale che sull’assetto delle strutture nessun taglio potrà essere accettato se affrontato semplicemente con la logica del risparmio e senza tener presente i bisogni di salute dei cittadini.
Rubate venti bandiere al rione San Michele. Il furto, quanto mai anomalo, è avvenuto ieri a Pescia, per la precisione a Veneri
La prima Commissione del Consiglio regionale ha dato il via libera alla delibera di variazione del bilancio che contiene la copertura finanziaria delle risorse necessarie a dare seguito al trasferimento al patrimonio del Comune di Pescia del complesso immobiliare del Centro di Commercializzazione dei Fiori per l’Italia Centrale (COMICENT) ed a consentire la realizzazione degli interventi per la sistemazione e messa in sicurezza dell'immobile
Mostra di pittura a Castelvecchio, Oratorio Del Rosario. Nelle opere saranno ritratte le immagini dei dieci castelli della Svizzera pesciatina
Saranno premiate l'8 giugno a Roma centocinquanta imprese che hanno fatto la storia economica dell’Italia
E' deceduto ieri mattina don Dino Menicucci, aveva compiuto 90 anni il 21 gennaio scorso. Nei primi anni ‘80 aveva realizzato la Casa di Riposo Villa Matilde e diventa poi Residenza Sanitaria Assistenziale assieme al complesso di Goraiolo