Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per la sicurezza e il decoro del territorio comunale è importante che venga assicurata la manutenzione di terreni, fossati, canali e aree a verde private a confine con strade a uso pubblico. Particolari mansioni di cura della vegetazione e degli arbusti sono richieste anche ai proprietari dei terreni confinanti con la linea ferroviaria, così da prevenire possibili pericoli e incendi a ridosso dei binari.
Sabato 9 luglio, ore 9:30-16:30, Antico Palazzo dei Vescovi, in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Pistoia Musei organizza una giornata di formazione rivolta a chi opera in contesto educativo, scolastico e museale.
All’insegna dell’allegria e della riflessione, a Badia a Pacciana. Per adulti e bambini, l’edizione 2022 della Festa del grano di Badia avrà una valenza in più.
Una signora pistoiese di 82 anni è rimasta vittima di una truffa. La vicenda è raccontata dal figlio alla Nazione. Un uomo, che si è presentato come un operaio addetto agli acquedotti, ha detto che avevano verificato la presenza nei tubi dell’acqua di un materiale infiammabile. Per questo ha suggerito di mettere i preziosi nel congelatore.
"Tante sono state le sollecitazioni pervenute dal settore commerciale del centro storico, e non solo, anche da attività produttive di livello, in questi ultimi anni le richieste riguardano la riqualificazione delle aree pedonali, una maggiore qualità merceologica e di recupero di quella artigianalità che contraddistingue il Made In, anche nelle periferie".
"Ho deciso di presentare un’interrogazione urgente alla giunta regionale per capire quali saranno gli standard in termini quantitativi e qualitativi previsti per il servizio bus alternativo che verrà istituito nel periodo di chiusura della linea e quali misure si intendano attivare per garantire la piena efficienza del servizio sostitutivo, per un costante monitoraggio dei tempi di percorrenza e del soddisfacimento delle esigenze dell’utenza".
Viaggiando sui treni regionali della Toscana, i tanti amanti della musica live potranno lasciare l’auto a casa e prendere parte, in modo più sostenibile e confortevole, ai concerti di Simple Minds e Paolo Nutini, che si terranno dalle 21 in piazza del Duomo, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione. Dopo il concerto, sarà possibile prendere il treno dalla stazione di Pistoia verso Firenze Santa Maria Novella all’una di notte.
In via Pratese (intersezione alla rotatoria con via Cellini e via della Fortezza) dovranno essere realizzati lavori di scavo per la nuova condotta fognaria da parte di Publiacqua
Con l´avvio degli eventi previsti nel calendario del Pistoia Festival nel centro storico e del luna park in Sant’Agostino, il Comune ha emanato un’ordinanza al fine di tutelare la sicurezza pubblica e per disciplinare la vendita di alcolici e di bottiglie di vetro e lattine. Sarà in vigore da domani, per la Notte Rossa Avis e poi da venerdì 8 fino a sabato 16 luglio in occasione dei concerti in piazza Duomo e poi per il luna park.
Un concerto al Centro Mati l'8 luglio alle 20,30.
Si è conclusa nei giorni scorsi la riqualificazione delle aree gioco a Pontelungo, San Felice e Santomato. Tre spazi verdi dedicati principalmente ai più piccoli, che potranno cimentarsi in nuove attività grazie all’installazione di coloratissime e poliedriche attrezzature ludiche corredate da una nuova pavimentazione antitrauma. Progetto da 180mila euro.
La collaborazione tra “Progetti del cuore” e le città italiane, con scopo quello di aiutare le persone bisognose di ogni comunità, procede spedita. E raggiunge anche la città di Pistoia. L’associazione volontaria Pubblica Assistenza Croce Verde di Pistoia, che ha ricevuto in comodato d’uso gratuito un Fiat Doblò per offrire alla fascia debole della popolazione sostegno in materia di trasporto, è attiva sul territorio dal 1888.
E' stato conannato a 4 anni un fornaio pistoiese 37enne accusato di essere ideatore e mandante di una rapina ai danni di un 14enne. Nel luglio 2020, alle Casermette, l'uomo, con il figlio e un suo amico (entrambi adolescenti) presero di mira un 14enne che abitava nello stesso palazzo e a cui fu strappata una collana d'oro che aveva al collo.
Si è trattato di un'esperienza storico-visuale di labour public history che ha tenuto insieme i linguaggi artistici e storici e provato a far interagire il patrimonio archivistico fotografico con la comunità locale, con la sua storia, la sua memoria e i suoi spazi urbani, ricercando un'interazione partecipativa con i passanti di piazza del Duomo attraverso la pratica dell’intervista.
Nell’occasione, il comandante provinciale ha illustrato le principali attività di servizio svolte dai reparti nel contrasto alle forme di illegalità economico-finanziarie della provincia. Al termine della visita, il comandante regionale ha espresso parole di vivo apprezzamento per l'impegno svolto dai militari nei vari servizi istituzionali e alla stazione Soccorso alpino.
Il Comune ha pubblicato tre avvisi di mobilità per l’eventuale copertura di 11 posti a tempo pieno e indeterminato. Quattro sono per assistente amministrativo (cat. C) e altri quattro per collaboratore amministrativo (cat. B3), tutti riservati alle categorie protette (art. 1 legge 68/1999). Tre posti sono, poi, per educatore d’infanzia (cat. C).
Dal 6 fino al 27 luglio compreso l’Ecofurgone di Alia Servizi Ambientali SpA attivo in p.zza San Francesco sarà temporaneamente spostato a causa di manifestazioni che avranno luogo nella piazza.
“Our skin” di Yael Karavan e Rita Vilhena si terrà il 7 e 8 luglio dalle 18:30 alle 21 alla Galleria Vannucci.
Tra partenariato pubblico privato e Pnrr, i nuovi orizzonti per la rigenerazione urbana.
La Notte Rossa dell’Avis torna giovedì 7 luglio, a partire dalle 21, con eventi diffusi nel centro storico di Pistoia.
Tre giorni dedicati alla verifica delle competenze digitali dei cittadini e la fruibilità del sistema Cup 2.0.
A luglio, ogni giovedì, dalle ore 19 alla società agricola Marini Giuseppe (via Sestini), c'è Tramonti DiVini. L’appuntamento settimanale per trascorrere una piacevole serata estiva, con le degustazioni in terrazza.
Per consentire a Toscana Energia di effettuare lavori di scavo per allacci alla rete del gas metano in via Porta al Pantano e via Trenfuni, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla circolazione stradale.
Nei mesi estivi, considerato il ridotto afflusso di utenti agli sportelli e la necessità di svolgere attività istruttorie interne, gli orari di apertura al pubblico di alcuni uffici comunali subiranno variazioni
Pistoia Festival 2022: ecco due modifiche al calendario degli eventi rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi.