Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi alle ore 17,30, presso la sede operativa della Misericordia in via Bonellina, si terrà l’inaugurazione di un nuovo mezzo per il trasporto per disabili, il cui acquisto è stato reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Conad Nord Ovest. Con il nuovo automezzo la Misericordia potrà offrire a molti suoi assistiti un trasporto confortevole e un servizio all’avanguardia.
Nessuna reticenza o inadempienza del servizio educazione e istruzione, nel rendere noti i dati dell'attività di monitoraggio sui nidi privati svolta dal 'Gruppo di vigilanza', con regolarità e responsabilità, senza alcun tipo di interferenza da parte degli organi politici. È quanto si evince da una nota della dirigente del servizio, dove chiede di rettificare pubblicamente informazioni non corrispondenti al vero, e per certi versi offensive.
L’attività ha avuto inizio, verso le 3,30 di domenica mattina, allorquando veniva notato uno strano via vai di auto e camper che si stavano inoltrando all’interno dell’impervia area boschiva. Intuendo immediatamente cosa stesse per accadere, i carabinieri intervenivano con cinque pattuglie, alcune delle quali delimitavano la zona e altre sottoponevano a controllo i partecipanti.
Confacademy, il nuovo progetto di Confesercenti destinato alle imprese, continua il suo ciclo di seminari gratuiti sul web marketing.
Farà tappa a Pistoia la delegazione di operatori canadesi del settore pubblico e privato in Italia dal 17 al 19 febbraio prossimo e a cui Confindustria, insieme a ICE – Agenzia e con supporto di ANCE, OICE e ANIE, illustrerà, con visite alle aziende e sui territori, i punti di forza dell'industria ferroviaria e di trasporto urbano italiana.
Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2
"Una vita nella Breda, dove, per molti anni, ha lavorato all’ufficio acquisti, uomo impegnato nel sindacato, nel sociale, nel mondo del volontariato, soprattutto rivolto ai giovani e alla loro crescita".
Il sistema dei buoni pasto è al collasso e se non ci sarà un'inversione di rotta immediata, i dipendenti pubblici e privati potrebbero vedersi negata la possibilità di pagare il pranzo o la spesa con i ticket.
Settantacinque melograni da fiore adorneranno presto via Mazzini. Con l'intervento, programmato dall'ufficio verde del Comune, si punta a riqualificare il viale alberato, migliorandone l'aspetto, e a quasi raddoppiare il numero degli esemplari attualmente presenti lungo la strada.
Nella giornata di mercoledì, 12 febbraio, presso i locali della “Canteen”, mensa aziendale, di Hitachi Rail a Pistoia, si è svolta l’assemblea di presentazione dei candidati al rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU e RLS) della UGL metalmeccanici.
"Mancano pochi mesi alle prossime elezioni regionali in Toscana, e tra poco entrerà nel vivo la campagna elettorale. Non sarà una sfida facile, ma proprio per questo dobbiamo mettere in campo tutte le nostre energie e la nostra passione per impedire alle forze di una destra feroce e populista di assumere il governo della nostra bella regione".
Il sindaco ha dimostrato vicinanza ai dipendenti a rischio licenziamento della Nove Alpi durante lo sciopero di questa mattina fuori dai cancelli dell'azienda in via di San Pierino Casa al Vescovo. La ditta, che conta settantatré dipendenti e ha due impianti di produzione di alimenti senza glutine, sta affrontando dalla scorsa estate un periodo di forte crisi, motivo per cui ha dichiarato di dover apportare tagli al personale.
Il progetto “SemaForAll” (semaforo per tutti), realizzato dai Miccorobosenior, una squadra di Pistoia composta da ragazzi dagli 11 ai 15 anni, con la collaborazione di Silfi Spa, parteciperà domani alle selezioni della “First Lego League”. L'obiettivo è aumentare la sicurezza degli utenti deboli della strada.
Si è chiusa con le parole scritte da una vittima di violenze di genere seguita dal Centro "Aiuto donne" di Pistoia, lette dalla vicesindaco Anna Maria Celesti, il convegno che si è svolto stamani nella Sala Maggiore del palazzo comunale, dal titolo “…Questo non è amore. La prevenzione e il contrasto alla violenza di genere. Strumenti giuridici e interventi sul territorio".
"A Pistoia è stato conferito il riconoscimento di capitale italiana della cultura, ma siamo ancora a ragionare esclusivamente d’investimenti e risorse pubbliche. Un taglio che a parer mio non è concepibile in uno dei luoghi del pianeta, la Toscana, nel quale si concentrano e registrano flussi turistici da capogiro, con decine di milioni di presenze annue".
La biblioteca San Giorgio, come si legge nella mozione, è una "preziosa eccellenza del nostro territorio, ormai luogo di studio e incontro per centinaia di persone al giorno, di incontri e iniziative oltre che di promozione culturale”. Ha bisogno di investimenti, sia sulle strutture che per il personale, anche al fine di ampliare il servizio. È però anche il cuore della Redop, la rete di documentazione provinciale.
Marco Caruso mercoledì si era incatenato in via Pertini di fronte all’Asl e ieri mattina si è incatenato davanti alla Asl di fianco alla sede Cisl in viale Matteotti, per protestare contro la gestione della sanità pubblica. Questo il commento della segretaria del sindacato, Alessandra Biagini. "Non è ammissibile ai giorni nostri avere liste di attesa così lunghe. Un’attenzione particolare deve andare alle fasce più deboli".
"Conoscendo bene il valore del lavoro e l’importanza che esso ricopre per il sostentamento della famiglia e della propria dignità, inviamo un abbraccio alle lavoratrici e ai lavoratori in lotta e auspichiamo che i soggetti istituzionali in campo proseguano con determinazione e impegno un’azione volta a tutelarli al meglio".
Il Festival del giallo taglia il traguardo della decima edizione. Dal 28 febbraio al 1 marzo oltre 30 appuntamenti tra incontri, mostre e letture attorno al tema dei carabinieri dalla letteratura alla fiction. Tra gli ospiti anche gli scrittori Arantza Portabales, Maurizio De Giovanni, Mariolina Venezia e l'attore Mariano Rigillo
“Episodi come quello accaduto ieri durante il mercato settimanale (ambulanza bloccata tra i banchi, ndr) non devono ripetersi e sono l’evidente segnale che occorre una profonda riflessione da parte dell'amministrazione comunale per favorire il rilancio del mercato", afferma Confcommercio commentando quanto si è verificato mercoledì mattina in via Cavour.
"La battaglia sulla vicenda del Ceppo e Ville Sbertoli non si ferma. Palomar ha avanzato formale richiesta di accesso agli atti all'azienda Usl Toscana Centro, chiedendo che venissero forniti chiarimenti sui ritardi e le inadempienze dell’attuazione dei precedenti accordi per Ceppo e Ville Sbertoli, sul valore in bilancio del Padiglione nuove degenze, nonché sulla stima dei costi per la sua demolizione".
"La mozione della minoranza (Pistoia Spirito libero, Pd, Movimento 5 stelle, Pistoia Sorride, Pistoia Città di tutti, Italia Viva e Gruppo indipendente) presentata in aula dalla capogruppo di Pistoia Città di tutti, impegna il sindaco «a tutelare il patrimonio di Marino Marini – come è riportato nel documento - della città di Pistoia e di tutti i suoi cittadini, rafforzando i rapporti storici e culturali con il Comune di Firenze".
Questa mattina il prefetto Emilia Zarrilli ha rivolto un saluto ai militari in vista del termine del suo mandato previsto per il 1° marzo. Il prefetto ha fatto visita in forma ufficiale al comando provinciale carabinieri di Pistoia, alla caserma Marini (dove è di stanza il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo) e alla caserma “finanziere Mazzino Mori”, sede del comando provinciale della guardia di finanza. Fotogallery.
Oltre 800mila euro ottenuti dal Comune per la progettazione antisismica delle scuole comunali. I finanziamenti del Miur - intercettati grazie alla partecipazione ai bandi del 2018 e del 2019 - sono stati sbloccati con l’arrivo, nei giorni scorsi, delle linee guida ministeriali. Questo significa che l’amministrazione comunale potrà procedere all’affidamento delle progettazioni entro la fine dell’anno.
L'assemblea degli iscritti del circolo aziendale Hitachi ha eletto Paolo Bruni come nuovo segretario. Inoltre, su proposta del neo segretario è stato deciso di modificare il nome in circolo Pd Ugo Schiano - Hitachi. Ugo Schiano, martire, giovane operaio pistoiese della San Giorgio il quale perse la vita nel 1948 durante una manifestazione sindacale per difendere i diritti dei lavoratori.