Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il 4 dicembre in palazzo comunale si è svolto l’incontro tra l’amministrazione comunale (presenti il sindaco Nicola Tesi e nella parte finale l’assessore ai lavori pubblici Franco Sarti) e Italia Nostra sezione Valdinievole (presenti il presidente Italo Mariotti insieme ai soci Lauro Michelotti, Raffaele Calistri, Carlo Cardelli, Michele Di Paolo e Silvano Morini).
Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno in Valdinievole.
"Veramente vergognosi, i vertici provinciali a più riprese hanno perpetrato una delle peggiori sceneggiate che potessero fare, infatti rivolgersi a chi da 6 mesi vede affondare la propria attività, improvvisando date e aperture, senza la minima pezza di appoggio se non la loro faccia tosta a garantire il niente, è da veri sciacalli".
La Provincia di Pistoia informa che per motivi tecnici legati alla qualità del risultato finale, slitterà di qualche giorno la riapertura del Ponte degli Alberghi, inizialmente prevista per questo fine settimana.
"Al fine di evitare lungaggini infinite, sia doveroso da parte della Provincia, aprire il traffico, almeno leggero in quanto il consolidamento e impacchettamento della pila, causa della chiusura primaria, è effettuato e i paventati rischi di collasso non vi erano, dimostrati dal fatto, eclatante, che nessuna opera provvisionale è stata istallata per la la sicurezza dei lavoratori".
Successivamente all’insediamento si è proceduto alla presentazione dei ragazzi che frequentano le prime classi e che per la volta partecipavano al consiglio comunale, alla formazione delle commissioni ambiente, scuola e solidarietà e i vari rappresentanti di esse hanno parlato anche dei progetti che vorrebbero perseguire durante l’anno scolastico.
Giurlani: "Avere certezza sulla riapertura e sui tempi che occorrono affinché siano completati i lavori di consolidamento della struttura è determinante per i cittadini e, soprattutto, per le attività produttive presenti sul territorio, oltre che per l’organizzazione della viabilità in tutto il territorio comunale e non solo”.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha aderito ai corsi di “Information Literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti all’utenza delle biblioteche.
Nella delibera di conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre il consiglio comunale ha ricordato come anche il territorio comunale di Ponte Buggianese abbia conosciuto la brutalità e le ferocie naziste, di cui ancora oggi, ogni anno si ricordano le vittime dell’eccidio del Padule di Fucecchio del 23 agosto 1944.
"Specialmente di notte, la strada presenta problemi di sicurezza non indifferenti. La via è molto stretta e priva di illuminazione; in una delle abitazioni sono ospitati dei richiedenti asilo che frequentemente si muovono nei dintorni di essa durante le ore notturne, utilizzando anche biciclette prive di luci e non indossando giubbotti catarifrangenti, così mettendo a rischio la loro incolumità".
La novita’ principale e’ stata che i calendari presentati per l’anno 2020 a disposizione agli interessati sono 2, uno fotografico e uno artistico. Il Padule quindi immortalato sia dall’obiettivo di 12 fotografi professionisti che dal pennello di un artista, attraverso 12 dipinti in parte storici e in parte contemporanei.
Il circolo Pd "Virgilio Panelli" di Ponte Buggianese è lieto di invitare la popolazione alla proiezione del film "Pistoia 1944 - una storia partigiana" che avverrà presso i locali della circolo ricreativo del popolo di Ponte Buggianese in Via G. Puccini, 12 martedì 26 novembre alle ore 21.
"Gli eco-compattatori sono macchinari simili ai distributori automatici per la raccolta differenziata in grado di ridurre il volume di bottiglie di plastica o lattine in alluminio; in cambio di un tot numero di bottiglie rilasciano all’utente un buono sconto da spendere negli esercizi commerciali convenzionati del territorio o altri tipi di bonus; vengono di solito posizionati in luoghi pubblici frequentati da un gran numero di persone".
L’amministrazione comunale comunica che a partire dal giorno 27 novembre 2019 inizieranno i lavori per il rifacimento di tratti stradali che interessano la SP 15 Buggianese all’interno del territorio di Ponte Buggianese.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha aderito ai corsi di “Information Literacy”.
"Invitano il Comune a monitorare i pozzi, a consegnare a mano l'ordinanza alle famiglie interessate, a far pressione sugli organi di controllo affinché possano rinvenire al più presto le cause dell'inquinamento, a rinvenire i responsabili e a procedere in fretta alla bonifica delle falde acquifere; in breve a compiere tutto ciò che gli attuali amministratori stanno portando avanti e che le precedenti amministrazioni hanno invece omesso di fare".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha aderito ai corsi di “Information Literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti all’utenza delle biblioteche, nell’ambito delle attività definite dalla Rete documentaria della Provincia di Pistoia (Redop).
Il 19 novembre, alle ore 10,15 presso la biblioteca comunale di Ponte Buggianese, via Boito n° 30, in collaborazione con l'associazione Senza veli sulla lingua, si terrà una mattinata, all'insegna delle iniziative per la promozione della giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne
"Alcune soluzioni: limitatori di altezza con bandella mobile che avvertano l'autista in caso di altezza del mezzo superiore alla massima possibile, oppure come estrema ratio, divieto di transito ai mezzi pesanti visti i due possibili percorsi alternativi della variante "Bretellina" o di via Camporcioni".
"Lunedì sono stati consegnati i lavori alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo. Sul cartello affisso a inizio cantiere compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 giorni e non quanto più volte detto da alcuni politici provinciali, dove veniva data per certa la data di metà o fine novembre, dopo che erano saltate le precedenti date di metà settembre e metà ottobre".
Nadia Lùpori (“Centrodestra per Pieve”) e Riccardo Buonamici (“Centrodestra Ponte Buggianese”) hanno depositato nei comuni di Pieve a Nievole e di Ponte Buggianese una mozione al fine di impegnare i rispettivi sindaci e consigli comunali affinchè assumano le determinazioni economiche necessarie a sensibilizzare e sostenere le famiglie nell’acquisto dei suddetti dispositivi anti-abbandono prevedendo l’erogazione di bonus o incentivi.
"A ponte aperto, ogni mattina, dal semaforo all'ex 'bar del Magro', partiva una fila di auto che arrivava oltre il ponte. Aggiungere un senso unico alternato significherebbe il completo caos, mentre, visto che il progetto esecutivo dei lavori parla di equilibrio statico assoluto, è possibile riaprirlo completamente alle sole auto, prevedendo l'installazione di limitatori di altezza che impedirebbero di fatto la percorrenza ai mezzi pesanti".
La Provincia comunica che ieri l’ufficio viabilità dell’amministrazione ha consegnato alla ditta i lavori per la messa in sicurezza del viadotto di salita sul ponte degli Alberghi. A renderlo ufficialmente noto è lo stesso presidente della Provincia.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha aderito ai corsi di “Information literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti all’utenza delle biblioteche.
Martedì 12 novembre è in programma il consiglio comunale.