Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I militari delle stazioni carabinieri di Ponte Buggianese e Marliana hanno rintracciato ieri i destinatari di due ordini di esecuzione della pena. I primi hanno notificato il provvedimento della Procura di Pistoia a F.D., 53enne di Ponte Buggianese con alcuni precedenti a suo carico, che dovrà scontare dieci mesi di detenzione domiciliare per falsità ideologica in atto pubblico e falsità ideologica e materiale in atti pubblici.
Sabato 13 gennaio la scuola dell’infanzia Padre Filippo Cecchi di Ponte Buggianese propone un open day per presentare le attività formative e ludiche del prossimo anno scolastico.
Periodo Natalizio e di feste ,ma anche periodo di promozione turistica della Valdinievole e del Padule di Fucecchio, cosi’ riporta con un comunicato stampa il Presidente dell’Associazione Volpoca Patrizio Zipoli. Ospite d’eccezione SKY ITALIA, 3 video operatori, quasi 80 ore di riprese prodotte e distribuite in 14 giorni tra Dicembre e Gennaio (senza sosta Natalizia).
I vigili del fuoco di Pistoia, distaccamento di Pescia, sono intervenuti questa notte intorno alle ore 2,45 per una frana sulla Sp 34, nelle vicinanze del ponte di Sorana. La frana ha ostruito completamente la carreggiata e di conseguenza la strada è momentaneamente chiusa al traffico in attesa dei lavori di ripristino che saranno valutati dai tecnici della Provincia nelle prossime ore.
Verso le 15,50 si è verificato un tamponamento tra 2 macchine di cui una ribaltata su di un lato. Inviata sul posto (via Camporcioni, all'altezza del negozio Maury's) un'automedica e 2 ambulanze in codice rosso. Portate al pronto soccorso due ragazze di 25 e 29 anni.
Svaligiato un appartamento a Casabianca, abitato da due anziani. La coppia aveva passato la serata da degli amici e mentre si trovava lì a cena è stata avvertita del furto. Tornati a casa l'hanno trovata a soqquadro: i ladri non solo hanno razziato quel che è capitato loro tra le mani, ma hanno addirittura mangiato del cibo e disseminato spazzatura per terra.
Presentato davanti alla struttura “La Dogana” il calendario 2018 del Padule di Fucecchio intitolato “Scatti in ricordo del trascorso 2017”. 12 foto uniche nel suo genere, scattate durante l’anno corrente nel Padule dal fotografo naturalista Luigi Bellandi che l'associazione Volpoca coglie l’occasione di ringraziare per l’opportunita’ offerta.
Si respira atmosfera di Natale all’interno dei Centri per disabili e in tutte le strutture di accoglienza per i minori e per persone con dipendenze della Valdinievole.
I militari del Norm di Montecatini hanno identificato e denunciato per furto, ricettazione e rientro illegale nel territorio dello stato, anche se al momento non è stato ancora rintracciato, un pregiudicato di origini albanesi 26enne, che nel novembre scorso insieme ad altri complici in via di identificazione, ha compiuto un furto con scasso nell’abitazione di un 46enne di Ponte Buggianese.
Domenica 17 dicembre presso la piazza del Santuario a Ponte Buggianese dalle ore 15 si terranno i cori natalizi dei bambini delle elementari dell’Istituto don Milani, tanti giochi, la musica della filarmonica F. Nucci, l’arrivo di Babbo Natale e tante sorprese.
La cerimonia per l'inaugurazione dell'area intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (via S. Pertini) si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 11.
Il 2018 si avvicina e fervono i preparativi per le Special Olympics che si terranno in tutta la Valdinievole proprio da giugno 2018. Il deputato del Pd Edoardo Fanucci ha partecipato questo venerdì alla Festa dello Sport a Ponte Buggianese, incontrando il campione olimpico Gabriele Rossetti, medaglia d'oro a Rio. Alla manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale e da Nicola Tesi per festeggiare il campione pontigiano.
In seguito alle condizioni meteo avverse gli eventi previsti per venerdì 8 dicembre sono posticipati a domenica 10 dicembre.
Pubblichiamo una panoramica sulle serate nei locali e nelle discoteche della Valindievole per questo lungo ponte dell'Immacolata. Appuntamenti al Dadamaino, al Vizi & Stravizi, al Full Stop, al Don Carlos, alla Grotta 2.0 e al Funi 1898.
Un furto dai connotati sensazionali è stato portato a termine da ignoti nella notte tra venerdì e sabato all'interno del cantiere del ciclodromo. I ladri sono penetrati nell'area di lavoro (la struttura non è stata ancora completata) e, con modalità ancora al vaglio degli inquirenti, sono riusciti a portarsi via un costoso escavatore, probabilmente caricandolo su un potente mezzo di trasporto.
E' stata delineata la figura e la personalità del commissario Casabona che anima le storie dei libri noir di Antonio Fusco, con una novità, per la prima volta l’autore si sofferma e descrive accuratamente anche la personalità dei collaboratori del commissario, una squadra vincente per risolvere i casi che talvolta purtroppo avvengono.