Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Oggi, dopo attenta riflessione, abbiamo deciso di non schierarci con nessuna delle due liste che si presenteranno alle prossime elezioni comunali, ma pensiamo e vogliamo poter svolgere un ruolo utile nel percorso di avvicinamento al 10 giugno. Con queste premesse abbiamo deciso di mettere a disposizione una sezione il nostro sito, http://www.rinnoviamoilponte.it/elezioni-2018/, come luogo di confronto tra i candidati sindaci".
Ponte del Primo Maggio, tutti gli eventi in programma da questo fine settimana fino alla fine del ponte: tante attività aperte a Montecatini e dintorni. Nell'articolo di seguito tutti gli orari, gli indirizzi e i numeri di telefono.
Il giorno lunedì 30 aprile le linee BluBus saranno svolte con orario feriale-scuola. Le biglietterie saranno aperte con l’orario dei giorni feriali.
Un paese più sicuro per tutti, giorno e notte. È questo uno degli obiettivi che ha guidato la lista Il Ponte di Tutti durante la stesura del programma elettorale. Programma che attualmente è in fase di completamento e sarà reso pubblico tra pochi giorni.Sicurezza e benessere dei cittadini hanno un ruolo centrale nelle politiche che Il Ponte di Tutti e il candidato sindaco Nicola Tesi intendono realizzare.
Il palazzetto dello sport di Ponte Buggianese è il "centro sporthabile" numero 58 in Toscana. La struttura che nel corso degli anni è stata oggetto di numerosi investimenti da parte del Comune insieme alla Fondazione Caripit ed alla Regione Toscana ha ottenuto questo importante risultato grazie anche all'attività di sotting volley, che ormai da oltre un anno si svolge dentro l'impianto.
Domenica 29 aprile, a partire dalle 11.30, sarà inaugurata la sede del comitato elettorale del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Ponte Buggianese, Maria Giulia Romani, situato in via Matteotti n. 8 presso la sede comunale di Forza Italia.
Il Pd di Ponte Buggianese ha deciso di intitolare la propria sede a Virgilio Panelli, il sindaco di tutti i pontigiani.
La lista civica, che appoggia la candidatura a sindaco di Nicola Tesi, smentisce con forza i commenti rilasciati in anonimato sul nostro quotidiano on line, nei quali si afferma che il candidato Tesi avrebbe firmato di persona il contratto con Alia, il nuovo gestore dei servizi ambientali e della raccolta rifiuti della Toscana centrale, operativo su tutti i comuni della Valdinievole dal primo di marzo.
"Con enorme sfacciataggine, passato poco più di un mese, lo stesso Tesi unitamente alla sua lista cerca di prendere in giro noi cittadini pontigiani meramente ai fini elettorali cercando di guadagnare consenso e voti proponendo riduzioni virtuali (si parla infatti di percentuali “fino a”)".
"Il Pd con la lista “Il Ponte di tutti” ci ha chiesto di valutare una convergenza sul proprio candidato sindaco Nicola Tesi, aprendo, per la prima volta in 10 anni, il dialogo con noi. Tardivamente, riteniamo. Non si può improvvisare un’alleanza, né si può condividere un candidato che, assessore da 10 anni con la giunta uscente, porta avanti con continuità un’opera amministrativa che non possiamo valutare positivamente".
Il primo obiettivo della lista civica "Il Ponte di tutti", che sostiene la candidatura a sindaco di Nicola Tesi, è limitare le spese legate all’aumento della tassa sui rifiuti con una proposta concreta e rapidamente attuabile: a questo fine propone un bando sociale per la riduzione progressiva dell’aumento tariffario della Tari. In pratica il Comune si sostituirà agli utenti nel pagamento parziale dell’importo.
"Dispiace vedere che il Pd cinque anni fa abbia cercato un confronto aperto e molto largo con le altre forze politiche mentre, per questa tornata amministrativa, ha scelto di discutere solo al proprio interno, proponendo poi a tutti gli altri soluzioni già confezionate. Non è questo il metodo che contraddistingue il nostro modo di fare politica".
Comunicato stampa del Centro Destra: "Dopo un approfondito confronto sui temi del programma che abbiamo condiviso e sottoscritto è stato raggiunto l’accordo fra la coalizione di centrodestra ad oggi formata da tre partiti: Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Parallelamente, continueremo a dialogare con liste civiche e associazioni pontigiane che intendano riconoscersi nel nostro progetto politico.
Da domani inizieranno i lavori di raddoppio del ponte ferroviario sulla Strada regionale 435 Lucchese in località La Colonna, con costruzione delle fondazioni della spalla del ponte lato Est. Tali lavorazioni, vista la ristrettezza degli spazi disponibili, implicano inevitabilmente il restringimento della carreggiata in corrispondenza del ponte; verrà quindi istituito un senso unico sulla Sr 435.
Il sindaco invita i cittadini a incontri pubblici per informarli su temi di maggiore interesse.
E’ stato varato ieri mattina il tradizionale barchino del Padule che verrà utilizzato lungo le vie d’acqua che costeggiano il percorso della Tappa 7 della Via Francigena (Altopascio-San Miniato), quello che prevede il passaggio attraverso il Padule di Fucecchio e che consentirà ai pellegrini di poter apprezzare le bellezze naturalistiche della palude interna più grande d’Italia.
Domenica 8 aprile, a partire dalle 10.30, sarà inaugurata la sede del comitato elettorale del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Ponte Buggianese, Nicola Tesi. Verranno offerti ai partecipanti aperitivo e buffet.
Il sindaco invita i cittadini a incontri pubblici per informarli su temi di maggiore interesse.
Stabilita dal Ministero dell'Interno la data delle elezioni amministrative: a Pescia e a Ponte Buggianese (insieme ad altri 19 comuni toscani) si andrà al voto per il rinnovo del consiglio comunale il 10 giugno. L’eventuale ballottaggio per l’elezione del sindaco si terrà il 24 giugno.
Aperture straordinarie previste per Pasqua e pasquetta al Moca: domenica 1 aprile dalle ore 16 alle ore 19 e lunedì 2 aprile 2018 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.
Apre “Riflessi di luce fra acqua e cielo: scorci e paesaggi del Padule” di Helenio Fanucci.
Vandali all'opera di notte in piazza 4 Novembre. A farne le spese sono state due auto parcheggiate, che tra martedì e mercoledì hanno riportato diversi danni causati dalla furia distruttiva di un non identificato gruppo di ragazzi, che hanno fermato il proprio raid solo dopo essersi accorti che qualcuno stava dando l'allarme alle forze dell'ordine.
Blubus informa che in occasione delle vacanze scolastiche pasquali, da giovedì 29 marzo fino a martedì 3 aprile compresi, i servizi di trasporto BluBus (Copit, Trasporti Toscani-ex Lazzi e CttNord) saranno svolti nei giorni feriali con orario “no-scuola”.
I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia e del distaccamento di Montecatini, sono intervenuti verso le 16 per l'incendio di 4 vetture in disuso dentro il parcheggio privato di un'abitazione a Ponte Buggianese, località Fattoria.