Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il ricordo di alessio Bartolini: "Caro Ireno farò quello che è nelle mie possibilità per evitare che tanto lavoro, frutto di conoscenze e passioni, non vada perduto e cercherò di trasmettere, come te lo hai fatto con me, la capacità di apprezzare nei minimi dettagli la bellezza del Padule".
"I residenti della località Ponte all'Abate lamentano da alcuni anni la mancanza di illuminazione della via provinciale Lucchese. Non sappiamo se la competenza di questi lavori sia esclusivamente della Provincia, che a suo tempo esegui' le opere di predisposizione per i cavi elettrici, essendo la strada provinciale, o in parte anche del Comune, per ciò che concerne la messa in opera dei pali e cavi elettrici".
Si informano tutti i soci e coloro che hanno necessita' di contattare la Fidc che la sede della locale sezione e' stata trasferita in via Matteotti n° 38 nel capoluogo di Ponte Buggianese, presso la “Casa delle associazioni”, accanto alla farmacia Mainardi.
"Tale erogazione è pervenuta come previsto e non certo grazie agli interventi sulla stampa da parte degli stessi come si vuol far credere, ma i fondi erano stati sbloccati già nel mese di febbraio con liquidazione a metà marzo, come infatti avvenuto. Può far piacere pensare di essere stati determinanti per sentirsi importanti, ma cifre di quell'entità non si assegnano in 48 ore".
Il prossimo 19 marzo si terrà l’Ora della Terra/Earth Hour, il più grande evento mondiale del Wwf contro il cambiamento climatico, in cui si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30 dal Pacifico alle coste atlantiche.
Vivrà a Rosia, in provincia di Siena, Sara Angemi, la giovane opontigiana affetta da una malattia rara, la Mcs, che la rende praticamente allergica a tutto il mondo che la circonda. La 23enne è stata in cura per alcuni mesi in una clinica specializzata di Madrid e ora è tornata in Italia. Ha prefeito trasferirsi nella nuova casa in quanto non ci sono campi coltivati ed essendo al primo piano e con pareti libere non ci sono muffe sui muri.
"Dopo la nostra denuncia il sindaco e, guarda caso, anche la Regione (sicuramente grazie all’intervento di Niccolai) si sono affrettati a dichiarare che i soldi ci sono, che arriveranno presto e che tutto sarà risolto. Tranquillizzo Niccolai e Galligani, dicendo che saremo contenti se questo avvenisse in tempi brevi come dichiarato. Se però ciò avvenisse vicino delle prossime elezioni la cosa ci sembrerebbe un po' sospetta".
"Siamo perplessi e preoccupati dalle affermazioni del presidente di Federciclismo di Pistoia e del sindaco Galligani quando affermano che alcune società sportive di ciclismo attualmente portano i loro atleti ad allenarsi su quelle piste. Per le cariche che ricoprono dovrebbero conoscere quali sono le norme che regolano la sicurezza di un ciclista quando è in pista a tutela della sua incolumità e igenico sanitaria dei luoghi".
"La Provincia di Pistoia ci ha chiesto, con apposita comunicazione, di anticipare i lavori di riasfaltatura della via Giusti, al fine di poter ottemperare, nei termini stabiliti, alle rendicontazioni tecnico amministrative dei finanziamenti a suo tempo ricevuti. Ciò comporta, inevitabilmente, la necessità di apportare una variazione al programma dei lavori pubblici, già annunciato nella conferenza stampa della scorsa settimana".
Lunedi’ 14 marzo presso i locali del Circolo A.R.C.I. di Ponte Buggianese, con inizio alle ore 21,00,si svolgera’ l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione “Terra Nostra Unita” (Proprietari e affittuari Pistoiesi Area Padule di Fucecchio) con i seguenti ordini del giorno.
Nel corso di questi ultimi giorni si sono conclusi i lavori di installazione di arredi urbani in varie zone del Comune a seguito di un finanziamento complessivo di ventimila euro previsti nel bilancio comunale al termine dell’anno 2015. L’installazione è avvenuta nel Parco Giochi in Piazza Annigoni, con 6 panchine, un’altalena ed un giochino a molla;
Nella notte tra venerdì 11 marzo e stamani sono state divelte due panchine in Via Aldo Moro e in piazza Annigoni. Le stesse erano state acquistate ed installate nella stessa giornata di venerdì, insieme ad altri giochi posti nei giardini pubblici e delle scuole dell’infanzia. Il fatto è veramente grave e si va ad aggiungere agli atti vandalici compiuti lo scorso 22 gennaio.
Domenica 13 marzo si terrà, presso la sede del Consorzio Agrario di Pisa in via Albinatico a Ponte Buggianese, la XXIV festa dell'agricoltura.
"La pista è agibile fin dalla scorsa settimana e le società ciclistiche del territorio possono usarla per svolgervi la preparazione degli atleti; in questo modo si può già evitare che i giovani svolgano gli allenamenti lungo le strade, in mezzo al traffico. Viene quindi garantito già, a buon livello, uno degli scopi per cui si è pensato di realizzare la struttura sportiva".
"Per quanto mi riguarda continuo a perseguire l’obiettivo di completare l’opera per gli scopi originari e, per favore, non si usino parole come “dignità della politica” o “azioni di malgoverno” e “cattiva gestione dei soldi pubblici”; risuonano grottesche e steoreotipate, specialmente se usate per fini propagandistici in vista della scadenza del mio mandato amministrativo. Questa è veramente una vergogna”.
Stamattina all’Auditorium della scuola secondaria di primo grado si è svolto un incontro per festeggiare l’8 marzo con un convegno dal tema “Donne in cammino. Memorie al femminile…”. L’introduzione è stata fatta a cura della dirigente Lorenza Lorenzini, dall’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi e da Mina Barbato della Spi-Cgil Pistoia.
Il Partito Democratico di Ponte Buggianese ringrazia di cuore i tantissimi cittadini intervenuti alla inaugurazione della "Casa delle Associazioni" che si è svolta sabato in ruga. I rappresentanti delle associazioni presenti hanno manifestato il loro entusiasmo ed apprezzamento rispetto a questo progetto che dà la possibilità di svolgere attività, incontri, iniziative ecc. alle organizzazioni pontigiane che ne faranno richiesta.
L'importo di questo lotto dei lavori al “Ponte Europa” (edili, illuminazione, ringhiere e segnaletica), il ponte che consente il superamento carrabile del Fiume Pescia di Pescia, collegando la S.R. 435 “Lucchese”, nel suo tratto cittadino denominato viale Garibaldi, al viale Europa e da qui di nuovo alla Sr 435, nel tratto posto a valle dell’abitato, denominato via Fiorentina, assomma a € 69.956,15 euro di progetto.
Domenica 6 marzo alle 11 al circolo Arci si terrà un incontro con il consigliere regionale Massimo Baldi.
Il Partito Democratico di Ponte Buggianese invita iscritti, simpatizzanti e tutta la cittadinanza alla inaugurazione della "Casa delle associazioni" sita in via Matteotti 38, che si terrà sabato 5 marzo alle ore 16.