Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un successo la prima delle tre serate dedicate al soccorso pediatrico, con oltre settanta adesioni, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pubblica Assistenza "Croce Oro" di alla biblioteca comunale di via Boito. La serata ha avuto una parte introduttiva, con la presenza in rappresentanza dell'amministrazione comunale dell'assessore Elisa Buonanno e del consigliere Daniele Lenzi.
Il 28 gennaio è in proigramma un cpnsiglio comunale: per l'ordine del giorno si veda il documento Pdf qua sotto.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi ci invia il seguente comunicato stampa: “Ma i profughi o clandestini al condominio sul Ponte Europa che fine hanno fatto? Marcia indietro della amministrazione? Allora avevamo ragione su tutta la linea? Era insostenibile la situazione di convivenza in un condomino promiscuo? Erano impensabili le possibili condizioni igieniche di 15 profughi magari con un bagno o due?
Torna a Ponte Buggianese, per il secondo anno consecutivo, il Corso di Primo Soccorso Pediatrico organizzato e promosso dall’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese (PT) e dalla Pubblica Assistenza “Croce Oro”.
Ieri sera verso l'ora di cena un giovane di 22 anni è stato investito da un'auto nella frazione di Casabianca. Un'ambulanza della Pubblica Assistenza l'ha poi trasportato in codice giallo all'ospedale di Pescia per i dovuti acertamenti, anche se sembra che le sue condizioni non siano gravi. Le forze dell'ordine hanno fatto gli opportuni rilievi per stabilire eventuali responsabilità dell'incidente.
"Galligani vuole chiudere il Crdp per appropriarsi di un lavoro di quasi 30 anni che appartiene a tutta la Valdinievole e coprire così i suoi insuccessi. Il museo dell’eccidio, a oggi, non è presente nemmeno sul sito del suo Comune! Nel velodromo dal 2014 si svolgono opportune indagini. In tutti e due i casi, soldi pubblici spesi a milionate e zero utilità pubblica".
In questi giorni sono in corso diversi lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico al palazzetto dello sport grazie a finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – bando “cantieri aperti”, della Regione Toscana e, in minima parte con fondi propri dell’ente. Tutti i lavori dovrebbero concludersi in tempi relativamente brevi, presumibilmente la metà di febbraio.
Saranno 15 i nuovi profughi che arriveranno in città e alloggeranno nell'appartamento vicino al Ponte Europa di proprietà dell'Arciconfraternita della Misericordia di Firenze. Si tratta di soggetti già da tempo in Italia. Nei giorni scorsi sulla vicenda c'era stato un aspro dibattito tra il consigliere comunale Oliviero Franceschi e l'assessore alle politiche sociali Elisa Romoli.
La parrocchia San Michele Arcangelo e la Caritas parrocchiale di Ponte Buggianese invitano tutti i parrocchiani e i bambini del catechismo all'arrivo dei Re Magi durante la S. Messa delle ore 10,30 di mercoledì 6 gennaio, Epifania di Nostro Signore.
Si è attivata una nuova procedura di gara pubblica per lo svolgimento del servizio di raccolta e smaltimento degli oli vegetali esausti di origine domestica sul territorio comunale per il triennio 2016-2019, che ha visto l’aggiudicazione alla ditta “Fallani Spurghi Srl” di Calenzano (FI). In seguito è stata sottoscritta un'apposita convenzione in base alla quale la ditta è autorizzata a ritirare l’olio esausto sul territorio comunale.
Fin dal mese di Novembre e durante tutto il periodo precedente il Natale, la parrocchia di San Michele Arcangelo in Ponte Buggianese ha organizzato tramite la Caritas Parrocchiale una serie di attività a favore di Sara Angemi, la nostra parrocchiana affetta da Sensibilità Chimica Multipla.
Ieri ci sono stati diversi parti tra il pomeriggio e la serata negli ospedali dell'Area Vasta: al San Giuseppe, al Santa Maria Annunziata, al San Jacopo, al Santo Stefano a Borgo San Lorenzo sono stati appesi nelle maternità cinque fiocchi azzurri e uno rosa al SS Cosma e Damiano (Emma, figlia di una coppia residente a Ponte Buggianese).
Il sindaco ha firmato un'ordinanza che impone a 9 ore l'utilizo degli impianti di riscaldamento (con temperature limitata a 18 gradi), il divieto di combustione vegetale all'aperto, l'obbligo dello spegnimento dei motori per i veicoli in sosta e l'intensificazione della vigilanza stradale.
L’amministrazione comunale informa che il mercato settimanale previsto per venerdì 1 gennaio 2016, verrà spostato e anticipato a giovedì 31 dicembre.
L’amministrazione comunale informa che il mercato settimanale previsto per il 25 dicembre verrà spostato e anticipato a giovedì 24.
Dalle analisi è emerso, con poche possibilità di dubbio, che era lei effettivamente la figlia dell'uomo (facoltoso), che aveva avuto una relazione con la mamma, a quel tempo una domestica. L'eredità dell'uomo, che non aveva figli, passò nelle mani di una parente: ora potrebbe essere tutto rimesso in discussione.