Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La sala operativa regionale ha emesso un allerta a codice arancione per pioggia e forti temporali con validità dalle ore 18 di oggi fino alle ore 13 di domani, per tutta l'area nord-occidentale della regione, gran parte della costa, l'arcipelago e parte delle zone interne.
“Il nostro obiettivo - spiega Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap di Pistoia e organizzatore dell'assemblea - è quello di poter cambiare l’apparato della sicurezza in modo che tutti gli appartenenti alle forze di polizia possano vivere con un stipendio adeguato al costo della vita, lavorare con gli strumenti, i mezzi e gli equipaggiamenti necessari di chi rischia la vita ogni giorno".
È quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che il rapporto Oms è stato eseguito su scala globale su abitudini alimentari molto diverse come quelle statunitensi che consumano il 60 per cento di carne in più degli italiani. Nella provincia di Pistoia e in tutta la Toscana il settore dell'allevamento sta conoscendo una 'nuova giovinezza', fatta di innovazione, con allevamenti di razze e tipologie produttive improntate alla genuinità.
Non sai a cosa serve il profilattico? Te lo insegna l’ostetrica della Ausl3. Tra le numerose iniziative promosse dall’Azienda Sanitaria pistoiese nell’ambito della promozione della salute nelle scuole, sono previsti anche progetti dedicati esclusivamente agli adolescenti.
Piogge e temporali, anche intensi, sono attesi dal pomeriggio di oggi fino alla prima parte di giovedì. La sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un codice giallo per precipitazioni anche a carattere temporalesco a causa di una perturbazione atlantica accompagnata da correnti umide e instabili dai quadranti meridionali che interesserà tutta la regione.
Al fine di rendere maggiormente incisiva l’attività di contrasto, in particolare il giorno 24 il classico servizio con auto con colori d’Istituto è stato integrato con un'auto civetta: 12 le infrazioni contestate. Un utente, al quale è stata anche ritirata la patente di guida in quanto recidivo nel biennio, è risultato positivo all’alcoltest, e il veicolo su cui viaggiava risultava sprovvisto della prevista visita di revisione periodica.
Nuove aziende agricole condotte da giovani: c'è tempo fino al 16 novembre. È stata prorogata la scadenza di presentazione delle domande per il 'Pacchetto Giovani' in agricoltura, relativo all'annata 2015, che ha una dotazione di 40 milioni di euro. Lo comunica Coldiretti in seguito alla posticipazione dei termini deciso dalla Regione.
Il presidente provinciale Cna Produzione, Gianni Overi, ha incontrato il presidente della Camera di Commercio italiana delle Filippine, Sergio Boero. Tema dell’incontro, valutare la possibilità per le piccole e medie imprese e per gli artigiani pistoiesi di aggredire il mercato di questa importante zona del Sud-Est Asiatico.
"Invitiamo tutte le forze politiche a unirsi nell'organizzazione di un dibattito aperto e congiunto che vada su argomenti tecnici ben precisi, motivando i propri studi ai cittadini, per far capire il perchè della necessità di una fusione dei comuni sul territorio, e specificando per quali ragioni tale operazione porterebbe del beneficio riguardo la vivibilità delle nostre famiglie".
"La fusione amministrativa dei comuni lasciando i municipi a disposizione dei cittadini, con un nuovo statuto che garantisca la più ampia partecipazione e possibilità di controlli è il nostro obiettivo; accentrare il potere nelle mani di un nominato dalla sede centrale di un partito, no".
Tra luglio e settembre si è registrato un calo dell’1,3% negli arrivi e del 3,6% nelle presenze. Particolarmente negativo il dato di Monsummano, con perdite di oltre il 40%. A Montecatini salta all'occhio il boom dei turisti cinesi (al quarto posto tra le nazionalità con oltre 30mila arrivi), che aumentano del 37% rispetto allo stesso periodo del 2014, ma calano gli europei.
Il Sap invita infatti a diffidare da chi, in questo periodo, sta telefonando nelle case per proporre acquisti di abbonamenti a riviste del sindacato. "Nessuno è autorizzato a raccogliere fondi o a proporre abbonamenti. In questi giorni la segreteria provinciale Sap ha appreso che alcuni cittadini della nostra provincia sono stati contattati per sottoscrivere abbonamenti a non meglio specificate riviste del sindacato di polizia".
Negli ultimi fine settimana di ottobre il Centro Rdp Padule di Fucecchio propone due piacevoli passeggiate negli ambienti collinari della Valdinievole con la possibilità di degustazioni di prodotti tipici (olio nuovo ed altro) presso aziende locali e frantoi.
Numerosi tagli, da troppo tempo stanno interessando le forze dell’ordine. Il sindacato provinciale di polizia Sap ha così deciso di dare il proprio piccolo contributo alla categoria dei poliziotti acquistando alcune copie del Codice Penale, di Procedura Penale e delle Leggi Complementari.
"I cittadini è essenziale che partecipino a queste decisioni, ciò che va superato è la cortina di silenzio su questo tema che alcuni cercano di erigere. La politica provinciale e locale, le amministrazioni stesse sono a chiamate a rispondere a questa significativa sollecitazione riformista. Bisogna muoversi velocemente con atti reali e concreti".
Il sindaco: "La Valdinievole è un territorio con specificità e caratteristiche proprie difficilmente integrabili, d’altra parte, con tutto il rispetto del caso, mi si spieghi cosa potrebbe avere in comune Pescia con Lamporecchio e Larciano, che potrebbero partecipare tranquillamente con noi a una aggregazione di funzioni e servizi ma dubito fortemente che vogliano fondersi".
«Un impegno che prosegue, un voto molto significativo che conferma la volontà della nostra Regione a intervenire su un tema così importante, anche per la provincia di Pistoia». Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commentando l’approvazione in Aula, questa mattina, di una mozione che riguarda l’attuazione del Piano regionale per la tutela dall’amianto.
Quest'anno infatti è stato possibile effettuare una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzati al recupero/mantenimento della funzionalità idraulica dei sottobacini Le Morette e Righetti e al mantenimento in condizioni di funzionalità, sicurezza e decoro delle strutture di visita dell’area protetta. Ecco i lavori fatti, nel dettaglio (fotogallery).
Continua a essere alta l’adesione alle campagne vaccinali da parte della popolazione pistoiese. Mentre l’Istituto superiore di sanità ha fatto emergere che il tasso dei vaccinati, a livello nazionale, è al di sotto degli obiettivi minimi, nella regione Toscana, e in particolare nella provincia pistoiese, le vaccinazioni obbligatorie e gratuite, previste dalla nascita fino all’adolescenza, vengono al momento eseguite con regolarità.
L'uomo, che emanava alito vinoso, è stato sottoposto dalla polizia stradale al controllo del tasso alcolemico, il cui esito risultava di quasi 2 volte superiore al limite consentito. A seguito di accertamenti veniva appurato che lo stesso aveva in atto una sospensione della patente di guida sempre a seguito di un altro verbale per guida in stato di ebbrezza.
Due sconosciuti con il viso protetto da passamontagna hanno sfondato con un carro attrezzi la vetrata della banca adiacente al bancomat che è stato quindi letteralmente sradicato dalla sua sede con l’uso di un braccio meccanico. I due sono riusciti a spostarsi di pochi metri dalla banca con il prezioso carico collocato sul cassone del camioncino, ma probabilmente disturbati hanno abbandonato mezzo e bancomat.
Quando nasce un bambino con sindrome Down l’incontro con il pediatra dell’ospedale può durare anche tutta la vita. Lo dice il dottor Giovanni Danesi che nella Ausl3 è il referente del percorso assistenziale pediatrico dei piccoli che nascono con un cromosoma in più rispetto agli altri (47 invece di 46).
Grande interesse per l’iniziativa di Adesso Valdinievole, oltre 10 gli amministratori locali presenti all’iniziativa. Lunedì 19 ottobre, a Pozzarello (ore 21,30, Circolo ARCI "Il Fa.Ro." in Via Pozzarello 1258, a Monsummano Terme) seconda iniziativa di Adesso!Valdinievole sulle Unioni e le fusioni dei comuni: la Valdinievole verso unioni e fusioni comunali “un unico piano urbanistico una visione comune del nostro territorio”.
Si terrà sabato, a partire dalle 17,30 al Mercato Coperto, la Festa de l'Unità. - In programma un incontro politico dal titolo “Unione e fusione dei Comuni in Valdinievole: oltre il Patto di stabilità, giù le tasse, più investimenti”. Modererà il consigliere comunale Fabio Gigli. Presenti i deputati del Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini, il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti e Riccardo Nocentini.