Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Partito Socialista Italiano): "La realizzazione del raddoppio ferroviario probabilmente porterà alcuni disagi temporanei alla vivibilità delle nostre zone, ma la necessità di creare nuove infrastrutture appaiono necessarie alla modernità della società, che deve correre veloce ed in sicurezza".
E’ stato condannato a quattro anni di reclusione l’uomo che, nell’agosto 2011, aveva palpeggiato la nipote di 12 anni. La famiglia della ragazzina, residente in Valdinievole, si era recata in Campania dai parenti per una breve vacanza nel periodo di ferragosto. Un giorno l’uomo, con una scusa, aveva portato in mansarda la ragazzina. Li, da soli, le avrebbe palpeggiato i seni e il sedere.
Il presidente della Provincia: "Duole verificare, come un inevitabile destino, proprio come accade in Italia, a fronte del fare per migliorare la vita a tanti cittadini, limitati gruppi di persone diano luogo all'inevitabile “comitato civico“, che invece cerca di frenare e se possibile non far realizzare l'opera.
In questo non poteva far deroga l'esecuzione del raddoppio della ferrovia".
Mentre altrove i “malati restano chiusi nelle residenze e impasticcati” nella provincia di Pistoia accade l’esatto contrario. “Qui si investe in centri di salute mentale h24, in progetti riabilitativi personalizzati, in programmi di abitare assistito, in promozione della cooperazione sociale per l’inserimento lavorativo e, in definitiva, in reti orientate alla ripresa”. Lo scrive il quotidiano La Repubblica.
L’elezione di Giampaolino è avvenuta all’unanimità da parte dei delegati delle 4.000 cooperative associate che operano in tutte le categorie e sono dislocate in tutte le Regioni ed alle quali capo fanno oltre mezzo milione di soci. Ha partecipato all'elezione Michela Nieri, imprenditrice agricola (produce cereali in Valdinievole), presidente di Ue.Coop Toscana, che conta 300 cooperative iscritte, tra agricole e non con 27mila soci.
Martedì si è riunita a Palazzo De’ Rossi l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, con voto unanime, ha espresso parere favorevole sul “Documento programmatico e previsionale 2016”, lo strumento mediante il quale sono definite le linee di intervento dell’ente per l’anno a venire e in cui sono indicati ambiti di azione, obiettivi e criteri di destinazione delle risorse.
Doppio appuntamento quello di mercoledì sera per le squadre Scuola Valdinievole Volley nel campionato provinciale U14.
Celebrazioni 4 novembre, CasaPound: "A Monsummano volevamo onorare nuovamente i 155 eroi che la città ha donato per riscrivere i confini nazionali, mentre a Ponte Buggianese abbiamo voluto ricordare al sindaco Pierluigi Galligani che ci sono ancora italiani che onorano il sacrificio di tanti compatrioti che in quella guerra hanno dato la vita per una patria poi grande".
Su Tvl riprende la tradizionale trasmissione denominata "Ora verde", dedicata ad agricoltura e territorio, in onda il venerdì alle ore 21.10.
Incidente mortale nella frazione di Ponte di Serravalle, a poca distanza dal confine con Pieve a Nievole. La vittima, Marco Coppini, 68enne del luogo, proprietario del residence “Le coloniche”, è stato caricato da un cervo ed è deceduto per le ferite riportate. Il fatto è avvenuto all’interno del terreno di pertinenza del residence.
Orlandini: "Con l’approvazione di questo ottimo progetto di legge dell’assessore Remaschi da parte della giunta regionale toscana viene ufficialmente riconosciuto che il numero degli incidenti stradali provocati dalla fauna selvatica nel nostro territorio è insostenibile (da 250 nel 2013 a 700 nel 2014, verso i 900/1000 nel 2015), assai più alto che nel resto d’Italia, e che il livello degli ungulati è altrettanto insostenibile".
Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in Valdinievole.
Stanno arrivando in questi giorni alcuni bollettini di pagamento relativi al Consorzio 4 Basso Valdarno (ex comprensorio Padule di Fucecchio) con scadenza 30 ottobre 2015. Il Consorzio si scusa per il disguido, non imputabile a loro, e fa presente che la scadenza è prorogata al 30 novembre senza aggravio di spesa.
Gli "Amici" ritengono che quest'area umida, che costituisce una delle oasi naturalistiche più importanti d'Italia, sia non solo un patrimonio da salvaguardare e proteggere ma anche un ricchezza da far conoscere e da condividere con un maggior numero possibile di persone. A questo proposito hanno cominciato una distribuzione abbastanza capillare di depliant e poster informativi ad agriturismi e strutture ricettivo-alberghiere.
"L'Asd Alta Valdinievole comunica di aver appreso con stupore di quanto contenuto nell'articolo apparso sul quotidiano La Nazione di ieri e di ritenere inappropriati sia i contenuti che, soprattutto, i toni estremi evidenziati in detto articolo, principalmente nel titolo".
Nella settimana dal 26 ottobre al 1 novembre le 71 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 310 persone, di questi 4 conducenti sono stati trovati positivi all’alcoltest e hanno quindi subito il ritiro della patente per la successiva sospensione.
Da oggi entrano in vigore alcune modifiche ai servizi svolti da BluBus. Si tratta principalmente di variazioni che interessano corse utili per gli studenti, con adeguamenti di orari o di percorsi, nell’obiettivo quindi di rendere più funzionale il servizio offerto ed agevolarne l’utilizzo.
E' successo ieri sera all'area di servizio Serravalle. I circa 100 tifosi sono scesi da due bus e si sono diretti all'Autogrill, dove hanno iniziato ad arraffere tutto quel di commestibile che capitava loro tra le mani, "ovviamente" senza poi passare dalla cassa. E' dovuta così intervenire la polizia, che ha identificato i "furbetti".
“Voi che ogni domenica vi impegnate a far rispettare le regole, avete il vantaggio di sapere quanto esse siano importanti.” E' iniziata così la lezione di Massimiliano Massimi, ospite lo scorso venerdì della sezione arbitri “Werther Zamponi” di Pistoia su invito del presidente sezionale Massimo Doni. Massimi è presidente della Massimo Massimi Onlus
Prosegue da ormai più di un anno il servizio di soccorso e recupero della fauna ferita in Provincia di Pistoia. Un centralino mobile facente riferimento a un team di professionisti e veterinari è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno per segnalare animali selvatici in difficoltà. I numeri da chiamare sono: 3355643079, 3335805686 e 3477577252.
Nell’ambito del programma Pistoia Social Business City i due soci fondatori – Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione "Un raggio di luce onlus" – sono alla ricerca di un giovane (di età compresa tra i 22 e i 30 anni e con residenza in provincia di Pistoia) per un periodo di prova.
La qualità dell’assistenza volta a promuovere e tutelare la salute delle donne e dei bambini rappresenta una cartina tornasole della qualità dell’intero sistema sanitario. Nel 2014 (secondo il rapporto del MeS - Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) la Ausl 3 è ai vertici regionali per quanto riguarda i servizi erogati dai consultori e dai Centri donna, in particolare relativamente al percorso nascita.
E’ quanto accade, ormai da tempo, nelle maternità degli ospedali di Pescia e Pistoia dell’azienda sanitaria Usl3. Nel 2014 su 2279 nascite la percentuale dei parti cesarei è stata del 18,27%, con un ricorso a questa procedura inferiore a quello dell’area vasta centro (25,05%) e ancora di più a quello medio regionale (28,06%). Il dato scende ulteriormente dal 1 gennaio al 31 agosto di quest’anno.
Seconda vittoria consecutiva per la squadra nata dal sodalizio fra Pallavolo Monsummano e Delfino Pescia all'interno del più ampio progetto Scuola Valdinievole Volley.