Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica sera 23 agosto alle 20 alle scuole elementari Pasquini di Massa Cozzile si terrà la cena di saluto dei bimbi Saharawi che sono stati ospiti nei mesi estivi in Valdinievole.
All’interno è dotato di tutti i comfort: dalla cucina, al bagno, oltre a quattro posti letto dove, a turno, potranno riposarsi gli operatori. C’è anche un piccolo soggiorno attrezzato che servirà per le riunioni operative e per prendere decisioni strategiche e decisive. E’ il camper donato da Laika alla Regione Toscana e assegnato al Gruppo operativo di coordinamento regionale per le maxiemergenze.
Pubblichiamo, negli allegati Pdf, le manifestazioni per il settantunesimo anniversario dell'eccidio del Padule di Fucecchio.
Fanucci (Pd) dichiara: "Il dibattito sull'Unione e la fusione dei Comuni è urgente; occorre affrontarlo senza inutili steccati ideologici, ma confrontandosi su proposte ed idee utili al rilancio del territorio. Mettere in rete competenze ed opportunità, infatti, è un’esigenza che non possiamo rimandare, vista la necessaria razionalizzazione delle risorse e il nuovo assetto istituzionale sorto dopo il superamento delle province".
Domenica 16 agosto è in programma infatti l’escursione a tema "Gli uccelli di ambiente forestale e montano": dopo la visita sarà possibile partecipare ad un workshop sull'identificazione delle specie più comuni attraverso immagini e canti
In questo monumento verde, tra i più noti in Italia e in Europa per la sua struttura e per la sua geometria straordinariamente conservate dal ‘700 ad oggi, animate da giochi d’acqua, statue ed aiuole, torna dal 14 agosto al 13 settembre il Flower Show, che segue l’edizione primaverile (1 maggio-2 giugno)
"Questi conguagli servono a far rientrare quei soldi che il gestore pensava d’incassare, ma non ha incassato, molto spesso per mancati consumi o consumi inferiori al previsto. E' quanto prevede lo scellerato contratto che venne stipulato a suo tempo da amministratori comunali più attenti ai profitti della società privata che gestisce il servizio idrico, che non alla qualità del servizio stesso"
In questo articolo analizziamo le rose dei gruppi Giovanissimi e Giovanissimi B, anche quest'anno categorie al centro del Progetto Udinese Academy al quale la nostra società è affiliata anche per la stagione 2015/2016.
Grande successo di pubblico per la prima edizione della festa organizzata nella Riserva Naturale Statale di Acquerino da Legambiente Pistoia, Corpo Forestale dello Stato - Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Pistoia e Comune di Sambuca Pistoiese, in collaborazione con altre Associazioni del territorio
Nella settimana dal 03 agosto al 09 agosto le 77 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 496 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 516 persone, 5 quelle risultate positive di cui 2 denunciate per un valore superiore a 0,8 g/l
Anche per l’anno 2015 si sono quasi conclusi gli interventi di monitoraggio e catture di gamberi della Lousiana, meglio conosciuti come gambero Killer, nelle aree protette “Paduletta di Ramone e Lago Sibolla”
La Bts 2015 si svolgerà dal 2 al 3 ottobre all’interno dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme (Pistoia), ma un’anteprima della manifestazione e una presentazione ufficiale alla stampa avverrà giovedì 27 agosto alle ore 10 nei Chiostri dell’Umanitaria, in via Daverio 7 (a pochi passi dal Duomo)
Durante il periodo dell'allerta è previsto tempo perturbato con temporali sparsi di forte intensità più frequenti lungo la costa in mattinata e su gran parte della regione nel pomeriggio-sera. Possibilità di fenomeni molto forti con piogge abbondanti, violenti colpi di vento o trombe d'aria e grandinate di grosse dimensioni. Durante i temporali possono verificarsi eventi pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni a beni.
"Nè a Pistoia nè a Pescia ci saranno più primari ma, al massimo, dei "vice" (meno costosi) a servizio dell'unico previsto, che se ne starà, molto probabilmente, a Firenze. Ma, pur volendo lasciar perdere la questione del ruolo guida, questo si tradurrà inevitabilmente in un drastico taglio di personale, servizi e prestazioni per trovare i quali, i cittadini dovranno dirigersi, volenti o nolenti, verso la città di Renzi e Nardella".
Questa mattina si è verificato un doppio danno sulla linea interrata di media tensione che alimenta l’area di Uggia nel Comune di Larciano e sulla linea di riserva, cosiddetta controalimentante, che sarebbe dovuta entrare in servizio in sostituzione della prima. Per questo si è generato un disservizio elettrico.
Pieve a Nievole si presenta al Fuori-Expo di Milano. Dal 25 al 30 agosto ai Chiostri dell'Umanitaria, gli 11 comuni della Valdinievole consegneranno ai visitatori le suggestioni del territorio valdinievolino, le sue eccellenze e le sue peculiarità. Pieve farà la sua parte portando a Milano e nel mondo una delle zone naturalistiche e ambientali più prestigiose della Valdinievole.
In questa fase della stagione, non mancano frutti dei campi dalle forme strane, ma dal gusto intenso, ineguagliabile dai prodotti 'standardizzati': melanzane col naso, il pomodoro cavernicolo e il peperone sformato e anche le patata 'minions'. E poi il mais filamentoso (per gli infusi) e i fagioli serpenti. Forme strane che restituiscono al palato il vero sapore degli ortaggi.
Le idee raccolte e selezionate saranno utilizzate per la preparazione del “Documento programmatico 2016”, lo strumento con cui la Fondazione – che persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico – pianifica la sua attività istituzionale su base annuale, stabilendo obiettivi e criteri di destinazione delle risorse disponibili.
L'obiettivo: creare una rete di valorizzazione territoriale condivisa tra i comuni della Valdinievole, attraverso materiale informativo adhoc e attraverso l’attivazione di una consuetudine alla informazione condivisa e all’ottimizzazione delle risorse e delle occasioni, facilitata dalla nascita di un portale informativo e non commerciale ad uso di tutti i possibili comuni aderenti alle iniziative.
Per quanto riguarda la zona distretto Valdinievole nei centri prelievo dei presidi distrettuali di Montecatini (via San Marco, 40), di Monsummano (via Calatafini), e Pescia (via Fiorentina, 13) e Lamporecchio (via IV Novembre 28) l’attività prosegue invariata anche nel mese di agosto. Nei punti prelievo ubicati nelle zone periferiche sono invece state previste alcune variazioni.
“Con la risoluzione approvata oggi in Commissione attività produttive – ha dichiarato la deputata Caterina Bini – abbiamo voluto impegnare il governo ad intervenire urgentemente in sede europea per agevolare l’entrata in vigore della normativa quanto prima, prevedendo anche sgravi fiscali per i lavori di adeguamento e una proroga al 30 giugno 2016 per le strutture da 25 a 50 posti letto”.
Ad aprire la kermesse degli eventi di basket a stelle e strisce organizzati da Dream Team Italy Sport con la collaborazione della Pallacanestro Femminile Montecatini sono scese in campo due talentuose compagini.
"L'avevo promesso in campagna elettorale e con l'inizio del mio mandato in consiglio regionale ho voluto subito lanciare quella che ho chiamato Operazioneventipercento. Come annunciato lo scorso 13 maggio, un quinto della mia indennità da consigliere andrà a finanziare i progetti di associazioni della provincia di Pistoia".