Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Senza le competenze specifiche che il personale di polizia provinciale ha sviluppato e garantito nel tempo, riteniamo sia impensabile qualsiasi azione efficace, anche di sola e semplice prevenzione. Vogliamo sperare che le istituzioni si adoperino nel trovare una soluzione efficace a questo grande problema, affinche’ non si perda questa preziosissima presenza sul territorio".
Un grande 14 luglio per l'agricoltura pistoiese a Expo 2015. Sin dal mattino tanta gente ha affollato il padiglione Coldiretti nel giorno di Pistoia, nell'ambito della settimana della Toscana. I visitatori sono stati accolti dalle sculture di arte topiaria pistoiese, da pane e marmellata del Montalbano, con assaggi di brigidini di Lamporecchio e Cialda di Montecatini. Poi pranzo con protagonisti i fagioli di Sorana.
E’ sotto stretta sorveglianza nella Ausl3 l’iter diagnostico e terapeutico delle sindromi coronariche acute. In particolare in un’ottica di “genere” perché è ormai chiaro che, nell’accesso alla cure e ai trattamenti, ci sono differenze tra donne e uomini. Quello che era un sospetto ora è confermato dai dati disponibili raccolti dai registri cardiologici.
Mancano pochi giorni e giovedì 16 luglio, dalle ore 19, si apriranno le porte del nuovo locale pratese ‘El Barrio –Cocktail Lab’, in via Cairoli 72 (davanti al teatro Metastasio), ricavato al piano terra di un vecchio palazzo storico del 1300 circa.
È proseguendo questa linea di azione che la Fondazione rende pubblico il nuovo bando “Scuole pistoiesi al passo con i tempi”, con il quale si mettono a disposizione di scuole elementari, medie e superiori delle risorse.
Caos tra gli utenti internet ieri mattina, quando per diverse ore la linea è stata assente a causa di un guasto in un acentralina del telefono. I disagi hanno colpito buona parte della Valdinievole, ma soprattutto Montecatini e Pieve a Nievole. In tilt il sistema informatico di uffici, studi professionali, banche, negozi e pubblici esercizi, con tutte le difficoltà del caso.
L’edizione 2015 del concorso invita gli appassionati di fotografia ad interpretare il tema ‘La strada della vita’ con ritratti di vita quotidiana, persone raccontate nei loro ambienti domestici, di lavoro, di tempo libero. L’originalità dell’interpretazione, l’utilizzo di tecniche originali, la ricerca personale saranno alcuni dei cardini che guideranno la giuria nella valutazione delle foto.
Le infrazioni complessivamente elevate dalla polizia stradale sono state 334 con 597 punti decurtati; ritirate 21 carte di circolazione e 17 patenti di guida; 7 gli incidenti stradali rilevati: 6 in ambito autostradale, di cui 2 con feriti e 4 con danni a cose e 1, con danni a cose, sulla viabilità ordinaria; 72 sono stati i soccorsi prestati agli utenti in difficoltà coi loro veicoli.
“Aumenta la pressione fiscale ovunque, anche nella nostra realtà, afferma Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti – e l’ultima ‘perla’ viene dalla soppressione delle Province, che per assolvere ai compiti residui (scuola e strade), decidono di alzare le addizionali (Rc auto). E poi le tariffe sui servizi continuano ad aumentare".
E' uscito il nuovo numero di Cronache Avis: sfoglialo online.
Dopo esere stata "scaricata" dall'Udc e accusata di essersi troppo omologata con la maggioranza, ecco la replica di Silvia Motroni. "Quanto è accaduto riflette la crisi che tutto il centro destra sta attraversando che non investe solo le sorti dell'Udc ma colpisce in particolare partiti come Forza Italia che hanno perso progressivamente l'egemonia e annaspano nel ritrovare una propria identità".
Il Movimento 5 Stelle ci invia il seguente comunicato stampa: "In una serata d'informazione importante, su un problema quanto mai attuale e sentito come quello dell'Immigrazione, pesa il silenzio di un'amministrazione che da sempre si nasconde sul tema: dalle smentite imbarazzate del vicesindaco alle ammissioni silenziose, fino ad oggi, alla totale assenza di un dibattito pubblico.
Sono ancora aperte le iscrizioni per il campo natura sul Padule di Fucecchio e le altre aree protette della provincia di Pistoia, rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che si terrà dal 13 al 17 luglio.
I numeri li ha comunicati giovedì sera al Gambrinus la prefettura, nel corso di un incontro sul tema immigrazione organizzato dal Movimento 5 Stelle. In Valdinievole ci sono, attualmente, 81 rifugiati (uomini e donne tra i 18 e i 38 anni), distribuiti in 8 comuni: a questi si aggiungeranno i 13 che la prossima settimana saranno ospitati in una struttura privata in zona Maona a Montecatini.
La scarsità di materie prime plastiche e il conseguente aumento dei prezzi stanno mettendo in ginocchio le aziende artigiane e le piccole imprese che operano nel settore gomma-plastica. A lanciare l’allarme è il presidente provinciale dell’associazione chimica-gomma-plastica di Confartigianato, Massimo Desideri, il quale denuncia la situazione originata dai ripetuti fermi di produzione.
I sindacati: "Martedì 21 luglio abbiamo proclamato una giornata di sciopero dei lavoratori dei servizi per l'impiego, formazione professionale e programmazione della Provincia di Pistoia con lo scopo di dare un segnale forte al Governoa partire proprio dalla tutela di chi lavora per dare opportunità di lavoro ad altri".
Il Credito Valdinievole e l’Apam, a seguito dello stato di calamità dichiarato per la tempesta di vento che lo scorso marzo ha flagellato Pistoia e la Valdinievole, hanno sottoscritto un’intesa in base alla quale le aziende associate Apam che hanno dichiarato di aver subito danni in conseguenza del maltempo, potranno beneficiare della sospensione dei mutui, optando per la sospensione dell’intera rata e quella della sola quota interessi.
La Società della Salute della Valdinievole illustra i dati di attività del 2014 alla luce della pubblicazione da parte del Mes Università S.Anna di Pisa delle performance delle Società della Salute della Toscana, dati che vedono la Sds della Valdinievole ai primi posti in Toscana in particolare sulle cure domiciliari rivolte alle persone anziane e disabili.
E’ Sos dalle campagne, dove le condizioni di vita sono rese sempre più difficili dai danni provocati dagli animali selvatici che distruggono i raccolti agricoli, sterminano gli animali allevati, provocano numerosi incidenti stradali e mettono in alcuni casi anche in pericolo la vita delle persone.
Nonostante le ondate di caldo di questi giorni il numero degli accessi ai pronti soccorso della Asl3 non sono lievitati. Fino a ora non si è ancora verificato un incremento di pazienti con malori imputabili alle alte temperature e anche le chiamate al 118 sono sempre nella norma.
I rimborsi, la cui entità dipende dalla durata della disalimentazione, variano da 30 a 300 euro per le utenze domestiche, da 150 a 1.000 euro per le piccole utenze non domestiche (negozi, laboratori fino a 100 kW di potenza), mentre per le utenze industriali dipendono anche dalla potenza contrattuale e possono arrivare fino a 6.000 euro.
“Comuni Ricicloni”, la rassegna di Legambiente che da oltre 20 anni premia le eccellenze nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti si è confermata un successo di risultati per Publiambiente e i comuni gestiti con il servizio di raccolta “porta a porta”. La mappa disegnata da Legambiente non lascia spazio a dubbi. Anche quest’anno i comuni serviti dall’azienda di Empoli si confermano i più virtuosi della Toscana.
Mirati controlli su strada sono stati eseguiti nella decorsa nottata dai carabinieri anche al fine di verificare le condizioni psico-fisiche dei conducenti di autoveicoli. Le aliquote radiomobili delle compagnie carabinieri di San Marcello Pistoiese e Montecatini hanno sottoposto diversi conducenti alla verifica dell’alcool test. Ciò ha consentito di deferire in stato di libertà due persone per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.