Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Gli interessati possono rivolgersi al Liquidatore giudiziale Sandro Venturi Via Montalbano n. 156 - 51039 Quarrata (PT) Tel. 0573 737771 - Fax 0573 775216 email: sandro@studioventuris.it
"Il recente articolo apparso sulla cronaca di Montecatini “Recupero anni scolastici: ecco come distinguere tra centri studi “seri” e “diplomifici” non può che accogliere la nostra completa approvazione. La correttezza delle informazioni dovute alle famiglie e la serietà di un progetto educativo ben organizzato e che rispetta le “singole necessità” degli studenti deve essere alla base di ogni scuola privata".
Il campo sul Padule di Fucecchio e le altre aree protette della provincia di Pistoia, con base presso il Centro visite di Castelmartini, aveva l’obiettivo di proporre, a costi contenuti, un'esperienza didattica di una settimana a contatto con la natura che favorisse la conoscenza e il rispetto dei valori ambientali attraverso un approccio ludico/didattico, stimolando comportamenti ecosostenibili. Guarda la fotogallery.
"Tale impegno dovrà essere finalizzato a un piano di riassorbimento del personale che sia in linea con le deleghe delineate da un lato dalla legge Delrio e dall’altro dalla normativa regionale, su cui la Toscana è intervenuta prima di altre Regioni, e che ora deve trovare compiuta attuazione".
“Ce la metteremo tutta per favorire lo sviluppo del settore primario e di tutti i settori dell'economia del nostro territorio", spiega il direttore di Coldiretti Pistoia, che torna ad avere un proprio rappresentante in giunta. “La giunta camerale è chiamata ad un lavoro ancora più intenso e delicato, non solo nell’ambito del percorso di aggregazione tra le camere di commercio di Pistoia e di Prato", spiega Tropiano.
Tutti i destinatari delle misure cautelari sono indagati poiché ritenuti responsabili in concorso dei reati di detenzione a fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti continuato e aggravato. Attraverso la copertura determinata dalla vendita ambulante di prodotti e accessori (fazzoletti, accendini, ect.), gli arrestati cedevano sostanze stupefacenti del tipo eroina e marjuana.
Il consiglio ha accolto la proposta del presidente Stefano Morandi, riconfermato all’unanimità nella scorsa seduta alla guida dell’ente, di mantenere una giunta snella, costituita da soli 4 membri oltre, naturalmente, al presidente stesso, garantendo comunque la più ampia partecipazione di tutte le componenti economiche e sociali alle scelte fondamentali dell’ente mediante l’istituzione della “Consulta dei presidenti”,
L'assemblea della Società della saluteha approvato un ordine del giorno che (si legge) "impegna la Sds nella sua funzione di conferenza zonale dei sindaci della Valdinievole ad attivarsi tempestivamente nei confronti del Governo, del Parlamento e della Regione Toscana affinché sia definito il livello cui ineriscono le funzioni relative ai servizi di trasporto e di assistenza specialistica per gli alunni disabili".
Nella settimana dal 13 al 19 luglio le 76 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno inoltre controllato 466 veicoli. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 302 con 481 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 12 come le carte di circolazione.
Prima dell’elezione sono stati approfonditi gli ottimi risultati della SdS certificati dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che sono stati oggetto di comunicazioni negli ultimi giorni, nella consapevolezza di dover anche affrontare insieme alla Ausl un serrato confronto riguardo la complessa situazione in cui si è venuto a trovare il presidio ospedaliero di Pescia.
Il Centro Rdp Padule di Fucecchio e Legambiente Empolese Valdelsa organizzano una visita serale/notturna alla scoperta di Arnovecchio, un gioiello naturale a due passi dalla città di Empoli.
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno proclamato una giornata di sciopero dei lavoratori del servizio lavoro, centri per l'impiego, formazione professionale e programmazione della Provincia di Pistoia per il giorno martedì 21 luglio.
"La data, la mancanza del contestuale voto del consiglio provinciale, il momento così difficile per le Province erano elementi che non deponevano certo a favore di una partecipazione significativa al voto. Invece i sindaci e gli amministratori hanno voluto dare fiducia a Vanni per affrontare con forza e autorevolezza questa fase di grande cambiamento e le conseguenti difficoltà".
Il segnale della virata è chiaro, con un ricambio negli incarichi che è sostanza e non certo apparenza: «Solo tra i coordinatori provinciali – spiega Mugnai che questa mattina in conferenza stampa era affiancato dalla responsabile comunicazione di Forza Italia, l’onorevole Deborah Bergamini – 8 su 11 sono nomi nuovi. Ho inteso dare un segnale forte, su questo come sulla scelta dei miei vice».
"E adesso oltre al danno si rischia anche la beffa, perche’ se non si sfrutta il mese di luglio per fare gli interventi ormai assolutamente improrogabili, e si aspetta come al solito agosto per le solite lungaggini burocratiche, si rischia anche che in caso di temporali estivi si vada poi a compromettere tutto, perche’ basta veramente un’ora d’acqua sostenuta perche’ poi diventi impossibile procedere con mezzi che pesano svariate tonnellate".
Il percorso verso il reciproco avvicinamento è cominciato da tempo e ha come meta la fusione: intanto gli imprenditori soci delle 3 Confindustrie continuano a creare occasioni per conoscersi meglio e rafforzare il dialogo.E’ con questo obiettivo che si è tenuto ieri a Lido di Camaiore un incontro all’insegna dello slogan “Integrarsi, rinnovarsi, crescere” che caratterizzò anche l’assemblea congiunta svoltasi lo scorso anno a Montecatini.
Per il prossimo fine settimana si annunciano temperature roventi, associate ad alti tassi di umidità. Sapere in anticipo come difendersi dal caldo permette di attivare interventi di prevenzione. Tutti devono attuare comportamenti protettivi, perché le eccessive temperature possono provocare disturbi e malori, in particolare sono a rischio anziani, lattanti e bambini, e coloro che soffrono di patologie croniche.
Controlli sanitari e cure mediche, da parte del personale della Ausl3, per i bambini dei campi profughi Saharawi. I piccoli ospiti, che nel periodo estivo soggiornano nel territorio pistoiese, grazie alla solidarietà di molti Comuni ed alla cooperazione tra enti e associazioni, saranno sottoposti agli screening che sono routine per i nostri bambini.
Da giorni le temperature sono stabilmente su valori alti e la situazione climatica mette a rischio le persone anziane e più vulnerabili. Per questo la Società della Salute della Valdinievole, in accordo con i medici di medicina generale, vuole informare i cittadini che i propri servizi sono stati invitati a porre grande attenzione nella valutazione e nella presa in carico delle situazioni sanitarie e socio-abitative a maggior rischio.
"Quest'anno il grande onore toccherà al sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, candidato unico come nei peggiori regimi, che con abnegazione e spirito di sacrificio porterà anche questa croce. In altre parole, un ottimo trampolino di lancio per altre cariche (ben più onerose per i cittadini): diciamo pure che è un investimento".
Il sap addoppia le tutele ai suoi aderenti. Dopo avere fornito gratuitamente la polizza assicurativa della tutela legale, fornisce ai poliziotti anche quella degli autisti che copre i danni in caso di sinistri con colpa. Se accadrà un incidente in servizio, magari durante un inseguimento, le spese di riparazione dell’auto della polizia, invece di essere trattenute dalla busta paga, saranno coperte dalla polizza assicurativa".
Negli ultimi due anni la componente industriale ha manifestato una dinamica positiva, al contrario di quella terziaria, il cui valore aggiunto è diminuito; dal 2015 si prevede però una ripresa anche del valore aggiunto terziario, e, dal 2016, un accrescimento anche della produttività del lavoro (diminuita dello 0,7% medio annuo fra 2011 e 2014). Il reddito disponibile e i consumi delle famiglie della provincia hanno avuto una crescita.
Al momento l’azienda Usl3 di Pistoia ha incrementato la raccolta del sangue, ma l’attenzione sulle donazioni resta comunque alta per garantire l’autosufficienza a livello regionale. Per la dottoressa Daniela Rafanelli, direttore della Unità operativa immunoematologia, è infatti necessario mantenere attiva e sollecita sia l'offerta della donazione, sia l'utilizzo della donazione-
Lucky dopo il grosso intervento cui verrà sottoposto, dovrà seguire un percorso riabilitativo che comunque - dicono i medici - non gli consentirà di riacquistare l'uso degli arti. Lucky non potrà più saltare e giocare come prima, ma con un supporto meccanico, tutte le cure possibili e una famiglia che lo ami....sicuramente potremo regalargli una vita degna di essere definita tale.
I due consiglieri regionali del Pd del nostro territorio, Massimo Baldi e Marco Niccolai, faranno parte rispettivamente della I commissione, Affari istituzionali, programmazione, bilancio, informazione e comunicazione, e della II commissione, Sviluppo economico, agricoltura, cultura, istruzione, formazione, commercio e turismo.