Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa mattina, presso la sala conferenze del Comando provinciale dei Carabinieri, è stato presentato il calendario storico del 2012 dell’Arma, che compirà nel 2014 il suo secondo secolo di vita. Appuntamento che diviene straordinario momento di lettura della storia dell’Istituzione e delle pagine di fedele dedizione scritte dai Carabinieri di ogni tempo.
Allarme rosso per i furti in casa e nelle auto. Il fenomeno ha raggiunto un livello di guardia che sta preoccupando le forze dell’ordine al punto da indurre i carabinieri a fare una sorta di porta a porta per invitare i cittadini a stare in allerta. L’ultimo episodio è avvenuto l’altra sera al campo di calcio di Castelmartini. Almeno tre auto sono state visitate dai ladri.
Si tratta di due stranieri e tre italiani, tutti alla guida delle rispettive autovetture. Il servizio di controllo alla circolazione stradale viene intensificato nel fine settimana da parte dei carabinieri con la speranza di prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”.
Dopo i confortanti risultati ottenuti ad Empoli e Calenzano, continua il momento positivo per la squadra “Categoria” del Nuoto Valdinievole protagonista domenica scorsa (27 novembre) dell’ottava edizione del trofeo “Città di Lucca”.
I soldi uscivano dal conto dell’anziano alle prese con l’Alzheimer e finivano in quelli del presunto “badante” e amico o dei suoi familiari. Prelievi fino a 20-30mila euro a volta con assegni e in alcuni casi anche in contanti per un ammontare di almeno 500mila euro. Ora il pensionato novantenne, già titolare di un’autofficina, appassionato di auto che non disdegnava la guida di Porsche, è ridotto all’indigenza.
Mancano 20 poliziotti in Valdinievole, con inevitabili carenze nel servizio. Il numero sale a 50 se si tiene conto dell’intero territorio della provincia. Guido Ripa, segretario provinciale del sindacato Coisp, lancia un allarme sulle condizioni in cui sono costretti a lavorare gli uomini delle forze dell’ordine nel nostro territorio.
I raid in appartamento non hanno risparmiato nessuna zona. In totale dovrebbero essere circa una ventina i colpi dei topi di appartamento da Pescia al Montalbano.
Gli studenti dell’Alberghiero di Montecatini sono andati in visita alle Terme della città e Montalbano Industria Agroalimentare di Lamporecchio; quelli Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “Filippo Pacini” al laboratorio di analisi ambientali Ecolab di Serravalle.
Montecatini Terme anticipa ancora una volta quello che che succede nel resto del "bel paese". Con riferimento all'ordinanza anti-smog targhe alterne Pisapia sceglie di istituirla e revocarla seguendo, di fatto, quanto fatto dal Sindaco Bellandi.
A Montecatini Terme, i Carabinieri del Norm della locale Compagnia, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un pregiudicato romeno senza fissa dimora, ritenuto responsabile del furto di una borsa
Lunedì diventa operativa la quindicesima filiale della Banca di credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina. Ciò consentirà alla banca di far confluire nel territorio di competenza altri due Comuni: San Miniato e Santa Croce sull’Arno (per giungere, dunque, ad abbracciare 40 Comuni in cinque Province: Pisa, Pistoia, Lucca, Firenze e Livorno).
"L’apposito nomenclatore ufficiale, nel quale sono riportati i modelli accreditati e il relativo prezzo che tutte le aziende sanitarie sono tenute ad osservare, è valido su scala nazionale ed è stato concordato con i rappresentanti dei tecnici ortopedici distributori dei prodotti".
E' stata la cornice di Villa Resort a incoronare Simone Martinelli, 20enne studente di Altopascio, il nuovo Mr Valdinievole 2011. Simone ha sconfitto un lotto agguerrito di avversari, che si sono però contraddistinti in spettacolari esibizioni di abilità, catturando anch'essi l'occhio e il consenso delle numerosissime donne presenti.
“Questi soldi serviranno a realizzare le opere pubbliche e infrastrutturali strettamente necessarie – spiega il presidente del comitato istutuzionale dei campoionati del mondo Riccardo Nencini – e serviranno ad asfaltare le strade lungo cui si correrà la corsa, da Lucca fino a Firenze, passando per Montecatini, Pistoia e la provincia di Prato. Serviranno a mettere in sicurezza le strade”.
La federazione provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà intervienesul Piano Interprovinciale dei Rifiuti. "Noi vogliamo creare le condizioni per liberarci progressivamente dalla necessità degli inceneritori. Dobbiamo aprire un confronto prima che vengano compiute scelte operative al fine di valutare la coerenza del Piano".
Da giovedì a domenica i ladri hanno preso di mira tanti appartamenti. Bande di malviventi hanno lasciato il segno a macchia d’olio, da Altopascio a Pieve. Clamoroso il caso di Buggiano, dove una famiglia ha passato un pomeriggio da incubo.
Le linee generali su cui si è articolato il documento finanziario sono essenzialmente quattro: il congelamento delle aliquote di riferimento, ferme dal 2004, reso possibile dall'implementazione dell'attività di recupero della contribuenza consortile e dal risparmio sulle spese generali di funzionamento dell'ente; l'aumento delle opere di manutenzione eseguite sul territorio; l'incremento delle risorse proprie da destinare al cofinanziamento di opere di natura strutturale.
Da ieri è cominciata ufficialmente l’era del digitale terrestre anche per la Valdinievole. Con lo switch-off, chi non avesse comprato un decoder o una televisione già dotata di digitale rimarebbe con l’unica compagnia di uno schermo nero. Come sempre, all’inizio di qualcosa di nuovo, è il caos a farla da padrone.
In merito alla nota delI’Intersindacale medici della Asl 3 la direzione aziendale precisa che "si sta facendo un uso distorto e non corretto dei dati creando allarmismo ingiustificato nella popolazione residente nella Provincia di Pistoia e quindi inducendo i cittadini a ritenere che ci sarebbe una mancanza di professionalità da parte degli operatori sanitari che in realtà non esiste".
Ad Empoli la società monsummanese conquista cinque argenti e due bronzi, mentre al 12° trofeo Città di Calenzano il bottino parla di un oro, quattro argenti e due bronzi
Ogni giorno sei persone subiscono un pignoramento per debiti. Al Tribunale di Pistoia la fotografia di una crisi al galoppo è nitida nello scorrere i numeri dei fascicoli depositati dai creditori che rivogliono i propri soldi. Gli stipendi sono i beni mobili più colpiti, e poi si va dal televisore al videoregistratore, dal divano alla credenza, dal salotto con tavoli e sedie ai mobili per ufficio.
Un odore terribile ha invaso molte strade di Montecatini, Pieve a Nievole e Monsummano, da ieri mattina fino alla tarda sera. Centinaia di passanti sono stati costretti a mettersi la mano davanti alla bocca, colpiti da un inconfondibile aroma di concime. Subito è scattato il «giallo» sulle origini dell’inconsueto fatto.
Il personale interessato è convocato a un incontro aziendale per i relativi aggiornamenti che serviranno per un’informazione puntuale nei confronti dei cittadini.
Sarà Mauro Tintori, classe 1947, ex consigliere comunale a Uzzano e a Montecatini Terme ed ex membro del direttivo nazionale della Lega Nord Toscana, il nuovo commissario provinciale della Lega Nord a Pistoia. Lo fa sapere l'onorevole Gianni Fava, commissario nazionale della Lega Nord Toscana.