Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo sciopero interessa anche i servizi pubblici essenziali e pertanto la direzione aziendale della Asl comunica che si potrebbero verificare disservizi nelle varie strutture per l’adesione allo sciopero da parte del personale tecnico, amministrativo e sanitario.
Tra i barattatori possono essere inclusi: casalinghe molto dotate ai fornelli, falegnami, conversatori in madrelingua, pasticcieri, esperti in astrologia, oppure persone che, in cambio della vacanza, possono offrire un oggetto come un mobile, un personal computer, un quadro e così via, senza porre limiti alla fantasia.
Sono in corso di svolgimento, dal 2 al 16 novembre, le elezioni del Parlamento degli Studenti nelle varie province toscane. L’iniziativa, promossa dalla presidenza del consiglio regionale, dall’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica e dalla direzione generale dell’ufficio scolastico regionale, ha fatto tappa, questa mattina, anche in Provincia di Pistoia.
Il progetto, finanziato dalla Provincia di Pistoia, dalla Regione Toscana e dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, presenta nel calendario 2011-2012 un ciclo di lezioni-concerto, appositamente ideate per le scuole e proposte in orario scolastico, con la finalità di avvicinare le giovani generazioni al mondo dello spettacolo dal vivo e della musica in particolare.
La giornata di ieri, particolare anche sul calendario (11.11.2011), ha segnato il record assoluto di contatti giornalieri per Valdinievole Oggi. Il quotidiano on line, che vi accompagna tutti i giorni con servizi, esclusive, fatti e notizie della Valdinievole, ringrazia sentitamente per la fiducia concessa.
La Nazione nell'edizione di oggi pubblica una lunga inchiesta sui prezzi dei prodotti in vendita nei supermercati presenti sul territorio. Ne emerge che non è facile far tornare i conti a fine mese, quando, per tante famiglie, il portafogli piange già all’inizio della famigerata quarta settimana.
Un altro passo avanti per la messa in sicurezza del Pescia di Collodi. E' stato presentato dal Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, alla presenza del commissario straordinario delegato del ministero dell'ambiente Pier Gino Megale il progetto esecutivo del terzo stralcio che interverrà nel tratto tra ponte ai Pini e ponte alla Ralla.
Un’edizione da ricordare in quanto a partecipazione di personaggi di spicco del mondo del design e dell’imprenditoria e per l’alta affluenza dei visitatori in una location d’eccezione.L’evento, realizzato con il contributo della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, della Camera di Commercio ed in collaborazione con i quotidiani Il Tirreno e La Nazione.
"L'intervento sull'Asl 3 di Pistoia e sul direttore generale Alessandro Scarafuggi non riguarda una valutazione sull'importanza o meno dell'informazione". È quanto sostiene il consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri, rispondendo alla nota inviata dall'Associazione Stampa Toscana sull'assunzione di un giornalista da parte dell'Asl 3 senza concorso pubblico.
In merito all'interpellanza della Lega Nord, il direttore generale della Asl 3 Alessandro Scarafuggi dichiara che "l’addetto stampa non è mai stato assunto e opera in questa azienda sanitaria, con un contratto di collaborazione, dal 1998. Inoltre da questa data l’organico dell’ufficio stampa aziendale è rimasto invariato a due unità ed è uno dei più ridotti nelle pubbliche amministrazioni della Regione".
Mancano cinque giorni appena all’entrata in vigore dell’ordinanza della Provincia che impone l’obbligo agli automobilisti di circolare con le catene a bordo o con gli pneumatici termici, «idonei alla marcia su neve o su ghiaccio nel periodo compreso dal 15 novembre al 15 aprile dell’anno successivo». Tutte le strade coinvolte nel provvedimento.
È proprio un “affare strano” quello che riguarda il servizio civile, almeno in Valdinievole. Infatti, secondo una indagine fatta dal "Tirreno", alcuni dei ragazzi scelti per fare il servizio civile hanno dovuto pagare per avere il certificato di idoneità sanitaria (che è obbligatorio), altri no.
Continua la striscia negativa della pallacanestro Valdinievole Giannino che non riesce a vincere davanti al suo pubblico.
Una stratificata ragnatela malavitosa è stata sgominata dai carabinieri. Un anno di indagini con infiltrati, pedinamenti, intercettazioni, testimonianze e ‘pentiti’ che hanno portato al sequestro di tre night, all’arresto di sette persone (tre imprenditori, di cui due di Montecatini, si trovano ai domiciliari) e ad altri sette provvedimenti cautelari, tra cui 4 residenti in Valdinievole.
Sindaci della Valdinievole contro il piano della Asl di riorganizzazione del servizio sanitario locale e ridimensionamento dell'ospedale di Pescia. La lettera è firmata dai primi cittadini di Buggiano, ChiesinaUzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.
Il gruppo Acque SpA, il gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, per il terzo anno, ha realizzato il bilancio di sostenibilità riferito all'anno 2010; uno strumento ritenuto fondamentale dal gestore per rafforzare il confronto con i portatori d'interesse e con il territorio del Basso Valdarno, per poter rendicontare e testimoniare la propria "responsabilità sostenibile", fornendo a tutti, i contenuti e gli strumenti per essere valutati.
Vince il Montecatini 1-0 e lascia l'ultimo posto in classifica. Pareggi per Ponte, Monsummano e Larcianese.
La Destra invita tutta la cittadinanza alla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sul reato di omicidio stradale.
Nel mese di Novembre sarà presente con il proprio gazebo nelle mattine di Mercoledi 9 e 16 al mercato di S.Lucia e di Sabato 19 e 26 al mercato di Pescia.
Nel nostro passato anche recente non sono mancati momenti di paura e tragedie, tra frane in collina e allagamenti in painura. Per questo le previsioni meteo vengono guardate con una certa apprensione da chi vive in zone a rischio (che sul nostro territorio son moltissime). Ma, tornando all’attualità, la situazione almeno dalle nostre parti (nonostante la presenza - anche qui - di numerosi canali coperti) appare per le prossime ore (e non solo) relativamente tranquilla.
Entro la fine di novembre devono essere inviate le lettere raccomandate per fare prescrivere il diritto al risarcimento del danno. L’avvertimento arriva dalla Federconsumatori provinciale, che tramite i suoi sportelli della Valdinievole a Montecatini e a Pescia, prosegue l’assistenza ai cittadini relativamente a varie pratiche.
Fa discutere l’ordinanza della Provincia che impone dal 15 novembre di avere catene a bordo per il transito delle strade provinciali, anche in pianura. A questo proposito registriamo l'intervento di Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale a Pieve a Nievole. "E’ un provvedimento assurdo: l'amministrazione provinciale non può scaricare sulle tasche dei cittadini le proprie inadempienze".