Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cookooc: è nato un social network che si propone come punto d'incontro per tutti coloro che amano mangiar bene e proporre sempre nuovi e sorprendenti piatti.
I Giovani Democratici stanno organizzando un pullman per la manifestazione nazionale del Partito Democratico a Roma del 5 novembre. I numeri da contattare per chi fosse interessato all'iniziativa.
Secondo la Asl è il mezzo più veloce per le prenotazioni specialistiche nella provincia di Pistoia. Dopo il rinnovo organizzativo del sistema, avvenuto nell’aprile dell’anno scorso, ha ripreso a funzionare regolarmente, con un aumento costante dei cittadini che vi si rivolgono.
E’ in arrivo il nuovo catalogo EDA, con l’offerta dei corsi, i laboratori e tutte le proposte didattiche rivolte agli adulti per anno 2011-2012. L’assessore provinciale all’istruzione e formazione professionale, Paolo Magnanensi: “E’ la quinta edizione del catalogo. Uno strumento fondamentale per la promozione della conoscenza, della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale degli adulti”.
Sono i numeri del settore delle costruzioni in Valdinievole forniti dalla Cassa edile di Pistoia, dopo che è stato reso noto il dato relativo agli appalti pubblici in provincia: -77% nel 2010 con il desolante risultato di essere diventatti il fanalino di coda della Toscana in questo vitale settore per l’economia.
Attraverso lo strumento "In your Tuscany" (nato con la collaborazione della Confesercenti) ci sarà la possibilità di prenotare una struttutra extralberghiera on line, non solo dal proprio pc o smartphone, ma anche attraverso grandi schermi che potrebbero trovare collocazione nei maggiori centri di aggregazione turistica, come aeroporti, stazioni o centri storici.
I responsabili dei coordinamenti provinciali di Api, Fli e Udc hanno deciso di convocare i tavoli provinciali dei rispettivi partiti per compiere un percorso comune che li porterà già dalle prossime scadenze elettorali a condividere programmi, alleanze e candidature sotto l'egida del Terzo Polo.
La protesta dei pendolari per la linea R003 Firenze –Montecatini – Lucca –Viareggio. L’assessore provinciale Carlo Cardelli risponde alle richieste degli utenti. “Siamo a conclusione della fase sperimentale iniziata il 3 ottobre. Se i dati confermeranno il disagio evidenziato,comunicheremo alla Regione Toscana l’opportunità di ripristinare la situazione precedente”.
Nell’anno scolastico 2011-2012 il Laboratorio per l’educazione ambientale gestito dal Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio compie vent’anni; le prime visite didattiche nell’area umida furono infatti organizzate nel 1992, in occasione delle Celebrazioni Laurenziane. Il Laboratorio festeggia la ricorrenza nel modo più operativo, ampliando l’offerta di itinerari naturalistici e storico-ambientali sul Padule e negli ambienti limitrofi.
Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani, del Movimento Svegliati Italia, parlano del tesseramento del Pdl toscano. "Leggiamo sulla stampa che il PdL toscano organizza gazebate di tesseramento in vista dei prossimi congressi. Alla luce dei risultati che il partito in Valdinievole ha generato forse, più che gazebi, occorrono ombrelli per ripararsi da probabili lanci di uova e ortaggi. Il PdL oggi non offre né prodotto, né ideologia".
Si è insediato il nuovo consiglio direttivo di Assindustria Pistoia, che affiancherà il presidente Giuseppe Oriana nel prossimo biennio. Tra i nuovi consiglieri anche l'amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli.
Una raccolta ridotta ma di buona qualità. Sono le previsioni fatte al "Tirreno" dagli oleifici del territorio. La raccolta delle olive sta iniziando proprio in questi giorni, ma il rischio è che il clima troppo caldo e secco (oltra alla "consueta" mosca olearia) possa portare a una diminuzione della produzione.
Trentasettemila euro in arrivo in Valdinievole dalla Regione per l’acquisto di attrezzature e prodotti in materiale riciclato. Si tratta di un bando regionale sugli acquisti verdi e avranno un contributo massimo del 40% per comprare dondoli, scivoli, cestini, staccionate. Acquisti promossi per favorire il riciclo dei materiali derivati dalla raccolta differenziata.
Nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana sono stati pubblicati i dati sulla “Certificazione dell’efficienza della raccolta differenziata dei rifiuti urbani” per l’anno 2010. Documento che serve a stabilire quanto dovranno pagare adesso i cittadini di tributo per smaltire i rifiuti in discarica.
E’ iniziato per i 10 giovani, ragazzi e ragazze, che nei mesi scorsi avevano superato la selezione, il Servizio Civile nell’Azienda sanitaria pistoiese. Saranno impegnati nell'accoglienza e nell'informazione all'utenza nei tre ospedali provinciali dopo una settimana di formazione.
Molti gli intrerventi ai quali sono stete chiamata le Misericordie di Montecatinie Pieve lo scorso sabato notte. Le cause sono purtroppo da ricercare nell'abuso dell'alcol, consumato soprattutto in alcuni locali del territorio.
Sostenere l’accesso al credito dei fornitori, consentire lo smobilizzo dei loro crediti e permettere una boccata di ossigeno alle imprese in difficoltà per i ritardi nei pagamenti. E’ questo il pacchetto di iniziative promosso dalla Provincia, in collaborazione con gli istituti di credito per venire incontro ai bisogni delle aziende, gravate dalla crisi economica e dall’aumento dei creditori insolventi. Lunedì un incontro per spiegare le iniziative.
Si è svolta ieri nella sala consiliare di Monsummano la Conferenza Zznale dell’istruzione della Valdinievole, presieduta dal sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani e composta da tutti gli assessori alla pubblica istruzione dei vari Comuni. La Conferenza ha esaminato diversi argomenti fra i quali: l’approvazione del Piano Zonale degli interventi educativi per l’infanzia, l’adolescenza ed i giovani e il Progetto Integrato d’area (P.I.A.).
In ottobre l’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla si presenta in tutte le piazze italiane con la raccolta fondi ‘Una Mela per la Vita’ , ormai da 17 anni tradizionale appuntamento.Anche nella provincia di Pistoia l'associazione sarà presente in numerosi punti di solidarietà.
La Regione Toscana ha approvato il progetto di servizio civile nazionale presentato dall’Avis. I modelli per rispondere al bando pubblico di “Avis…10 e lode in solidarietà” sono già adesso disponibili sul sito www.avis.it.