Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I responsabili dei coordinamenti provinciali di Api, Fli e Udc hanno deciso di convocare i tavoli provinciali dei rispettivi partiti per compiere un percorso comune che li porterà già dalle prossime scadenze elettorali a condividere programmi, alleanze e candidature sotto l'egida del Terzo Polo.
La protesta dei pendolari per la linea R003 Firenze –Montecatini – Lucca –Viareggio. L’assessore provinciale Carlo Cardelli risponde alle richieste degli utenti. “Siamo a conclusione della fase sperimentale iniziata il 3 ottobre. Se i dati confermeranno il disagio evidenziato,comunicheremo alla Regione Toscana l’opportunità di ripristinare la situazione precedente”.
Nell’anno scolastico 2011-2012 il Laboratorio per l’educazione ambientale gestito dal Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio compie vent’anni; le prime visite didattiche nell’area umida furono infatti organizzate nel 1992, in occasione delle Celebrazioni Laurenziane. Il Laboratorio festeggia la ricorrenza nel modo più operativo, ampliando l’offerta di itinerari naturalistici e storico-ambientali sul Padule e negli ambienti limitrofi.
Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani, del Movimento Svegliati Italia, parlano del tesseramento del Pdl toscano. "Leggiamo sulla stampa che il PdL toscano organizza gazebate di tesseramento in vista dei prossimi congressi. Alla luce dei risultati che il partito in Valdinievole ha generato forse, più che gazebi, occorrono ombrelli per ripararsi da probabili lanci di uova e ortaggi. Il PdL oggi non offre né prodotto, né ideologia".
Si è insediato il nuovo consiglio direttivo di Assindustria Pistoia, che affiancherà il presidente Giuseppe Oriana nel prossimo biennio. Tra i nuovi consiglieri anche l'amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli.
Una raccolta ridotta ma di buona qualità. Sono le previsioni fatte al "Tirreno" dagli oleifici del territorio. La raccolta delle olive sta iniziando proprio in questi giorni, ma il rischio è che il clima troppo caldo e secco (oltra alla "consueta" mosca olearia) possa portare a una diminuzione della produzione.
Trentasettemila euro in arrivo in Valdinievole dalla Regione per l’acquisto di attrezzature e prodotti in materiale riciclato. Si tratta di un bando regionale sugli acquisti verdi e avranno un contributo massimo del 40% per comprare dondoli, scivoli, cestini, staccionate. Acquisti promossi per favorire il riciclo dei materiali derivati dalla raccolta differenziata.
Nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana sono stati pubblicati i dati sulla “Certificazione dell’efficienza della raccolta differenziata dei rifiuti urbani” per l’anno 2010. Documento che serve a stabilire quanto dovranno pagare adesso i cittadini di tributo per smaltire i rifiuti in discarica.
E’ iniziato per i 10 giovani, ragazzi e ragazze, che nei mesi scorsi avevano superato la selezione, il Servizio Civile nell’Azienda sanitaria pistoiese. Saranno impegnati nell'accoglienza e nell'informazione all'utenza nei tre ospedali provinciali dopo una settimana di formazione.
Molti gli intrerventi ai quali sono stete chiamata le Misericordie di Montecatinie Pieve lo scorso sabato notte. Le cause sono purtroppo da ricercare nell'abuso dell'alcol, consumato soprattutto in alcuni locali del territorio.
Sostenere l’accesso al credito dei fornitori, consentire lo smobilizzo dei loro crediti e permettere una boccata di ossigeno alle imprese in difficoltà per i ritardi nei pagamenti. E’ questo il pacchetto di iniziative promosso dalla Provincia, in collaborazione con gli istituti di credito per venire incontro ai bisogni delle aziende, gravate dalla crisi economica e dall’aumento dei creditori insolventi. Lunedì un incontro per spiegare le iniziative.
Si è svolta ieri nella sala consiliare di Monsummano la Conferenza Zznale dell’istruzione della Valdinievole, presieduta dal sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani e composta da tutti gli assessori alla pubblica istruzione dei vari Comuni. La Conferenza ha esaminato diversi argomenti fra i quali: l’approvazione del Piano Zonale degli interventi educativi per l’infanzia, l’adolescenza ed i giovani e il Progetto Integrato d’area (P.I.A.).
In ottobre l’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla si presenta in tutte le piazze italiane con la raccolta fondi ‘Una Mela per la Vita’ , ormai da 17 anni tradizionale appuntamento.Anche nella provincia di Pistoia l'associazione sarà presente in numerosi punti di solidarietà.
La Regione Toscana ha approvato il progetto di servizio civile nazionale presentato dall’Avis. I modelli per rispondere al bando pubblico di “Avis…10 e lode in solidarietà” sono già adesso disponibili sul sito www.avis.it.
Nessuna preoccupazione né per le strutture dell’ospedale di Pescia né per quelle di San Marcello, ma la riorganizzazione delle funzioni sanitarie nel territorio provinciale dovrà tenere conto degli obblighi cui l’azienda è tenuta in tema di spese per il personale e del nuovo variare delle disponibilità del fondo sanitario per i diminuiti trasferimenti statali.
La Provincia di Pistoia comunica le note congiunturali del secondo trimestre del 2011 relative al turismo, all'andamento dei prezzi, alla cassa integrazione guadagni e all'import-export.
L'ufficio del Difensore civico ha realizzato sul territorio pistoiese un piccolo esperimento, simulando attraversamenti pedonali al fine di poter “contare” i conducenti diligenti. Su 100 veicoli che si avvicinavano a striscepedonali già occupate da un pedone, solo 16 hanno rallentato e si sono fermati per permettere il passaggio.