Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Pensava a uno scherzo. Poi, quando si è ritrovato la pistola alla testa, il terrore ha preso il sopravvento. Una rapina choc ha nuovamente scosso la tranquillità di una piccola frazione, a meno di tre settimane dal colpo all’Oil Italia di Traversagna. Questa volta a esser preso di mira è stato il distributore Quattropetroli di via Gramsci, ex Agip, gestito da Luigi Marchetti.
Il Tirreno riferisce del dibattito andato in scena in consiglio comunale. Il Pdl: "La sicurezza era un vostro cavallo di battaglia, ma oggi la situazione è insostenibile". La maggioranza: "La passata amministrazione ha ridotto le unità dei vigili da 41 a 27". Il sindaco: "Arriveranno rinforzi, io e il questore li abbiamo chiesti".
Il vicesindaco Ennio Rucco risponde al Pdl e agli Amici di Montecatini sulle ultime polemiche scoppiate circa gli eventi e la pedonalizzazione di piazza del Popolo. "La città deve avere la maturità di dibattere e salvaguardare la propria immagine all’esterno, soprattutto nell’anno dei mondiali di ciclismo e in una fase delicatissima che ci vede impegnati per far riprendere i lavori alle Leopoldine". Poi rivela che la giostra tornerà nel viale Verdi.
Discreta, leale e affidabile. Sono le doti più apprezzate dai reali inglesi (e si dice soprattutto da Elisabetta II) di Antonella Fresolone, la quarantaduenne italiana scelta come nuova governante che si occuperà della vita di tutti i giorni di William e Kate, bebè in arrivo a luglio compreso. Antonella è nata a Lamporecchio, dove ancora vive la sorella Rosaria. Le parole del nipote Simone e del sindaco Chiaramonte.
Gli ultimissimi dati del “Focus Economia Toscana” parlano chiaro: nel primo trimestre del 2013 le richieste di cassa integrazione sono aumentate dell'82% rispetto al 2012.In un quadro così difficile, la provincia di Pistoia com'è posizionata? Lo abbiamo chiesto a Gessica Beneforti, segretaria della CGIL e della Camera del Lavoro di Pistoia.
Il presidente del Centro commerciale naturale attacca gli "Amici" e interviene per criticare duramente la presenza nella trasmissione di Rai3 "Codice a barre". "Abbiamo bisogno di promozione, vogliamo riqualificare la nostra immagine, rivolgerci a una clientela di alto livello, organizziamo eventi come Miss Italia o i Mondiali di ciclismo e poi veniamo rappresentati in questo modo da persone che si definiscono "Amici di Montecatini".
"Necessità e urgenza di intervenire per impedire che il fenomeno possa aumentare e determinare effetti pregiudizievoli per la sicurezza delle persone e a tutela del regolare svolgimento dell'attività turistica". I divieti riguardano l'accattonaggio, il bivacco per le strade, il dormire sulle panchine, il mangiare negli spazi pubblici. Confermato anche il provvedimento antiprostituzione già emanato nel 2012.
Impegno costante della Regione per rilanciare le Terme (ma nessuno ha ancora detto a Firenze che per lo stabilimento Salute c’è interesse per farne un complesso di piscine ludiche), una seria valutazione su Miss Italia e la grande occasione dei mondiali di ciclismo. Il Tirreno ha intervistato l’assessore regionale Cristina Scaletti.
"I nostri associati hanno riconosciuto il valore della nostra intuizione di una unità tra albergatori e commercianti per uscire dalla crisi. Chi è rimasto fermo alle vecchie contrapposizioni tra le due categorie non vede la novità costituita da Confesercenti. Restano però tra le associazioni divisioni che devono essere superate nell’interesse di tutti".
La mozione è respinta. Finisce 10 a 10 la votazione in consiglio sulla mozione di sfiducia al sindaco Roberta Marchi. È stato un unico voto a garantire la tenuta della maggioranza: l’astensione dell’ex sindaco ed ex consigliere del Pd Antonio Abenante. Una scelta preannunciata che non ha mancato di suscitare polemiche. Ma l'8 maggio si vota sul bilancio e una bocciatura potrebbe voler dire dimissioni del sindaco.
La Regione ha stabilito che per una serie di visite specialistiche ogni Asl toscana non può fare attendere all’utente più di 15 giorni. Le branche in cui vanno rispettate le due settimane sono cardiologia, ginecologia, oculistica, neurologia, dernatologia e otorinolaringoiatria. Nel caso dei due utenti di Montecatini questo non è avvenuto.
Il Gambrinus potrebbe diventare sede di una manifestazione culturale capace di attirare migliaia di persone in estate. Per realizzare questa iniziativa, che ha l’ambizione di essere all’altezza del caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta, si starebbe muovendo Giorgio Panariello. L’ambizione del progetto è quella di portare personaggi di grande rilievo nazionale in città.
Un importante commerciante di pubblici esercizi lancia la proposta di otto mila euro di affitto al mese per riaprire il Biondi, ma la proprietà non accetta.
I proprietari per cedere in affitto lo storico locale sono determinati infatti a non scendere sotto 13 mila euro.
Un gruppo di circa dieci albergatori vuole in gestione le Terme Excelsior per trasformarle in una nuova oasi di benessere e di trattamenti estetici. questi imprenditori — fra i più noti in città nel settore alberghiero — vorrebbero l’intero stabilimento per un periodo di 30 anni, impegnandosi a una vasta ristrutturazione degli ambienti interni dell’ala moderna e in particolare dei piani sopraelevati
Sono numerosi i russi attesi alla Terme per il ponte del 25 aprile. Da domani gli stabilimenti termali saranno inaugurati ufficialmente e il target prevalente è quello proveniente dall'ex Unione Sovietica. Il mercato interno invece continua a soffrire e sono pochi gli italiani.
Stroncata un'organizzazione ben radicata nel territorio per spaccio. In carcere sono finiti l'insospettabile titolare dell'osteria il Vecchio Bigio di Porcari e altre quindici persone. Il locale di Massimiliano Fornaciari infatti era la base dello spaccio di cocaina, marijuana e hashish in Lucchesia, Montecatini e in mezza Toscana.
E' ripartito ieri l'ex premier ucraino Leonid Kuchma, che per due settimane ha soggiornato al Gran Hotel La Pace. Kuchma è stato il numero uno dell'Ucraina dal 1994 al 2005b ed è un ospite abituale de La Pace e un affezionato frequentatore delle Terme.
Ieri, nel primo pomeriggio, la tabaccheria «Pieri» di via Cividale ha ricevuto una comunicazione da Sisal, dove si annunciava che un cliente dell’attività aveva vinto una rendita mensile con il gioco Win for Life cassaforte: 10mila euro per i prossimi vent’anni, grazie all’acquisto di un tagliando da appena cinque euro
Il Progetto Città Nuova vedrà la luce dopo i tempi tipici della pubblica amministrazione: idea partorita tre anni fa, prima affidata al Consorzio di Bonifica del Padule e poi alla Provincia, che alla fine ce l’ha fatta a proporre gli elaborati necessari. Dall'assessore Monica Galluzzi ora arriva una piccola correzione: il cantiere partirà per la fine di ottobre o inizi di novembre
"Ti ammazzo, dammi i soldi". Questa la minaccia, pronunciata in perfetto italiano, da un rapinatore che ieri alle 17.15, ai bordi di una strada trafficatissima, ha assaltato il distributore Oil Italia di Traversagna. Un ragazzo sui 20 anni, alto, con il volto coperto da un casco nero, che in pochi minuti ha seminato il terrore tra i clienti. Rubato l'incasso della giornata, 4mila euro.
Circa mille raccomandate sono in agguato, pronte a essere recapitate e a rovinare le giornate a parecchi residenti di Montecatini, Pieve a Nievole e Massa e Cozzile. Non sono stangate di importi clamorosi, ma a bruciare è il fatto che nella grande maggioranza dei casi si tratta di contravvenzioni già pagate nel 2011, ma senza quella sovrattassa di 3,3 euro. Alle poste di via Foscolo a Montecatini quei plichi sono in fase di consegna.
Sistema decisionale nell’associazione più “democratico” (anche ricorrendo alle nuove tecnologie per coinvolgere il maggior numero di associati), un fronte unito e compatto tra commercianti e albergatori (per una maggiore forza “contrattuale” nei confronti dell’amministrazione). E’ presidente dell’Unim/Confesercenti solo da qualche giorno, ma è già un vulcano di idee Luigi Lavarini.
A Lucca c'è allarme sulla promozione per i Mondiali. E a Montecatini? Il Tireno lo ha chiesto al sindaco Bellandi, che conferma i ritardi, anche se dice che la macchina organizzativa è avviata e che la città sta preparando eventi collaterali: da Pinocchio in bicicletta a una corsa a due tappe. E poi c'è il vero "evento" sul quale si punta tutto...
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, scrive una lunga risposta sulle ultime polemiche scoppiate attorno al "caso" Miss Italia. "Questa amministrazione non fa niente per sé ma lavora di concerto con le categorie, cui propone preventivamente gli eventi da organizzare. Avrei voluto che nella mozione del Pdl ci fosse stata una proposta per un modello di promozione alternativo a Miss Italia, o almeno con lo stesso impatto".
La Coop punta su chioschi e ristoranti temporanei e dice no alle grandi catene dei fast food. A breve poi con delibera di giunta l'amministrazione comunale di Montecatini ha deciso di rendere possibile l'apertura di un punto biblioteca nel centro commerciale, chhe possa servire la zona sude della città.